PDA

View Full Version : Strano problema con scanner...HELP!

Zoltan
21-04-2007, 17:13
Ho uno scanner benq 3300U che ha sempre funzionato su win xp tramite il suo software di aquisizione in dotazione "mirascan".
Ultimamente questo software non ne voleva sapere di avviarsi. Una volta lanciato viene fuori la clessidra per una frazione di secondo e poi il nulla più assoluto. Lo scanner è acceso, collegato e riconosciuto perfettamente da windows, ma mirascan non vuole più partire.
Oggi però per caso ho provato a lanciarlo attraverso photoshop (menu "file" - "importa" - "mirascan...") e....miracolo! E' partito e funziona perfettamente.
Ma parte solo se lanciato attraverso photoshop!!!!
Perchè???
Inutile dire che ho provato tutti i drivers.

Qualcuno è in grado di spiegarmi l'arcano?????

Sheerqueenie
22-04-2007, 09:31
guarda...potresti provare a prendere il cd di questo benq 3300u e reinstallare soloil software mirascan (io con il mio epson mi da la possibilità di reinstallare solo il software per esempio)...

da quanto hai detto...,il software in dotazione ti funziona da photoshop...,..
quindi si deve essere impallata qualcosa a livello di standalone (cioè non ti paarte il programma in se)...

ps:non è 1 problema di drivers (LO SCANNER IN SE CIòè)...,perkè se cosi fosse...,non ti sarebbe funzionato nemmeno da photoshop

Zoltan
22-04-2007, 11:35
guarda...potresti provare a prendere il cd di questo benq 3300u e reinstallare soloil software mirascan (io con il mio epson mi da la possibilità di reinstallare solo il software per esempio)...

da quanto hai detto...,il software in dotazione ti funziona da photoshop...,..
quindi si deve essere impallata qualcosa a livello di standalone (cioè non ti paarte il programma in se)...

ps:non è 1 problema di drivers (LO SCANNER IN SE CIòè)...,perkè se cosi fosse...,non ti sarebbe funzionato nemmeno da photoshop

L'ho reistallato diverse volte scaricandolo dal sito web ma il risultato non cambia.

Sheerqueenie
22-04-2007, 11:37
forse lo hai già fatto ma te lo dico lo stesso: 1 passata sul registro di sistema con cccleaner,o regcleaner,o regclean,o easy cleaner...?
ovviamente disinstallando sia il software dello scanner ke LO SCANNER PROPRIO...

non mi viene altro in mente...:cry:

Zoltan
23-04-2007, 10:09
forse lo hai già fatto ma te lo dico lo stesso: 1 passata sul registro di sistema con cccleaner,o regcleaner,o regclean,o easy cleaner...?
ovviamente disinstallando sia il software dello scanner ke LO SCANNER PROPRIO...

non mi viene altro in mente...:cry:

L'avevo fatto, ma senza disinstallare il sw e lo scanner. Proverò ma temo non funzionerà. Grazie cmq