PDA

View Full Version : Bust della cache

anonimizzato
21-04-2007, 17:11
Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe spiegarmi un pò in dettaglio in cosa consiste il "bust" della cache.

Ho appena affrontato un progettino in AJAX che mi ha datoalcuni problemi di caching con IE ed ho anche scoperto che questo argomento in qualche modo centra.

Grazie mille per ogni delucidazione. :)

andbin
21-04-2007, 17:55
qualcuno saprebbe spiegarmi un pò in dettaglio in cosa consiste il "bust" della cache.

Ho appena affrontato un progettino in AJAX che mi ha datoalcuni problemi di caching con IE ed ho anche scoperto che questo argomento in qualche modo centra.Ti riferisci a <questo> (http://searchstorage.techtarget.com/sDefinition/0,,sid5_gci214414,00.html)??? Dubito che centri con i problemi con AJAX/IE .....

^TiGeRShArK^
22-04-2007, 00:03
Ciao a tutti,

Ho appena affrontato un progettino in AJAX che mi ha datoalcuni problemi di caching con IE ed ho anche scoperto che questo argomento in qualche modo centra.

Grazie mille per ogni delucidazione. :)
mmmm...
intendi non ho capito che intendi con bust della cache :mbe:

anonimizzato
22-04-2007, 14:58
Ti riferisci a <questo> (http://searchstorage.techtarget.com/sDefinition/0,,sid5_gci214414,00.html)??? Dubito che centri con i problemi con AJAX/IE .....

Ciao Andbin, no io intendevo un'altra cosa.

Intendevo "Bust" (non Burst) come "Busting" della cache ovvero qualcosa che potesse impedire il caching della pagine su IE.

Due modi sono ad esempio l'utilizzo di URI randomici o l'invio di header particolari al client per impedire il caching della pagina in oggetto.

Nel mio progetto in AJAX ho avuto modo di verficare che un semplice session_start() all'inizio del documento impedisce su IE il caching della pagina ma il punto è che NON riesco a capire come il solo session_start() impedisca ciò.

In poche parole: Cosa fa di particolare session_start() per non far cachare le pagine su IE?

Grazie mille.

beppegrillo
22-04-2007, 17:48
se non erro esiste una istruzione javascript che chiede eseplicitamente al broswer(forse solo ie), di non cachare le pagine.

andbin
22-04-2007, 17:59
Intendevo "Bust" (non Burst) come "Busting" della cache ovvero qualcosa che potesse impedire il caching della pagine su IE.Se devo essere sincero, questo termine "bust" non l'avevo mai sentito.
Per impedire il caching delle pagine so bene che si possono mandare tutta una serie di header che vanno ad influenzare browser e eventuali proxy.
Di più non ti so dire.