ZiP!
21-04-2007, 18:06
Salve, sono connesso ad internet e ad una rete domestica tramite un normalissimo router ethernet (dlink 504t), mentre al piano inferiore c'è un'altra rete domestica con due pc connessi in wireless ad un dlink g604t.
Ho comprato un adattatore wireless usb (tp-link tlwn321g) e l'ho installato sul mio pc con l'intento di collegarmi alla rete sottostante per condivisione di file.
Lasciando tutte le impostazioni automatiche, riesco a connettermi al router, ma dei pc non c'è traccia.
Pensavo dipendesse da qualche impostazione non corretta, ma disabilitando la rete ethernet, i pc hanno iniziato a pingarsi tra loro.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che i due router hanno lo stesso ip all'interno della propria rete:
Configurazione IP di Windows
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.5
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.3
Qualche idea?
Grazie
Ho comprato un adattatore wireless usb (tp-link tlwn321g) e l'ho installato sul mio pc con l'intento di collegarmi alla rete sottostante per condivisione di file.
Lasciando tutte le impostazioni automatiche, riesco a connettermi al router, ma dei pc non c'è traccia.
Pensavo dipendesse da qualche impostazione non corretta, ma disabilitando la rete ethernet, i pc hanno iniziato a pingarsi tra loro.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che i due router hanno lo stesso ip all'interno della propria rete:
Configurazione IP di Windows
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.5
Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.3
Qualche idea?