View Full Version : [PS2 -> PS3] ne vale la pena?
Isomarcus
21-04-2007, 16:51
salve a tutti...
dunque, inizio con un piccolo retroscena... 10 anni fa ero un felice possessore di playstation... 10 giorni fa causa nostalgia mi sono preso una ps2 usata (pagata 75 euro) e in questi giorni sto ampliando il mio parco titoli...
oggi pomeriggio passando davanti ad un punto vendita di una nota catena di videogiochi vedo una certa offerta... in pratica portando una ps2 usata completa di joypad, memory card e 4 titoli, si può comprare la ps3 a 399 €...
confesso che lì per lì ero veramente attratto dall'offerta... poi ripensandoci a mente fredda mi son detto che 400 € son pur sempre 400 € ... però effettivamente mi stavo domandando se per quei soldi lì non convenga prenderla... voi che dite? :p
squall01
21-04-2007, 16:52
salve a tutti...
dunque, inizio con un piccolo retroscena... 10 anni fa ero un felice possessore di playstation... 10 giorni fa causa nostalgia mi sono preso una ps2 usata (pagata 75 euro) e in questi giorni sto ampliando il mio parco titoli...
oggi pomeriggio passando davanti ad un punto vendita di una nota catena di videogiochi vedo una certa offerta... in pratica portando una ps2 usata completa di joypad, memory card e 4 titoli, si può comprare la ps3 a 399 €...
confesso che lì per lì ero veramente attratto dall'offerta... poi ripensandoci a mente fredda mi son detto che 400 € son pur sempre 400 € ... però effettivamente mi stavo domandando se per quei soldi lì non convenga prenderla... voi che dite? :p
no
Secondo me il problema maggiore delle console nextgen non eil costo della console in se, ma il costo del televisore hd.
Io aspetto primavera prossima, non ho fretta e aspetto un bel taglio di prezzi dopo un natale indirizzato secondo me all'hd.
Posto che io non comprerei la ps3 se cercassi una console next gen, ti consiglio di giocarti tutti i bei giochi che ci sono su ps2! Tanto mi pare di aver capito che te li sei persi no? Se vuoi anche qualcosa di nuovo per 400 euro ci sta xbox360 :D
Isomarcus
21-04-2007, 16:55
Io aspetto primavera prossima, non ho fretta e aspetto un bel taglio di prezzi dopo un natale indirizzato secondo me all'hd.
infatti il punto è quello: se tra un anno me la trovo a 200 euro allora mi faccio 12 mesi con tutti i titoli che mi sono perso per ps2 e tanti saluti :p
Isomarcus
21-04-2007, 16:58
Posto che io non comprerei la ps3 se cercassi una console next gen, ti consiglio di giocarti tutti i bei giochi che ci sono su ps2! Tanto mi pare di aver capito che te li sei persi no? Se vuoi anche qualcosa di nuovo per 400 euro ci sta xbox360 :D
eh all'xbox360 ci avevo pensato... soprattutto per il parco titoli... cmq mi sa che per ora devo colmare le lacune coi giochi ps2 (a parte 1 gara a gt3 3 anni fa non ho mai giocato nulla :D :p)
BTinside
21-04-2007, 17:16
salve a tutti...
beh...se avevi comunque intenzione di prendere ps3 in futuro allora potresti prenderla ora dato che te la offrono per 400€. I giochi per PS2 li puoi sempre giocare su PS3, ce ne sono compatibili oltre 1250.
Quà la lista...
http://faq.eu.playstation.com/bc/bcGames.htm;ZSESSIONID=GhJ110hFXvbsj313w741GyTScthgVvQGWz30pCctTqq0wZYVJjnG!160835178?locale=it_IT
Ti dico ciò perchè per adesso non c'è una vasta scelta di titoli per PS3. Ma se i titoli che ti interessano non girano su ps3 allora goditi la ps2.
E' anche vero però che i bei titoli per PS3 uscirano quest'anno, sopratutto durante la seconda metà del 2007. Rischiresti quindi di volerti comprare la console prima del previsto e non ha 399 ma perlomeno a 499€ se l'offerta di cui parli non dovesse essere valida, dato che per adesso non sono previsti cali di prezzo.
Potresti prendere ps3 ora e fare entrambe le cose oppure tenerti la ps2 e tentare di darla indietro più in là permutandola per una ps3.
goditi la ps2, per ora la ps3 non ha niente da offrirti.
Prendila in seguito quando costerà poco, ci saranno i giochi e l'hardware sarà più maturo.
beh...se hai intenzione di prendere ps3 in futuro allora prendila ora dato che te la offrono per 400€. I giochi per PS2 li puoi sempre giocare su PS3, ce ne sono compatibili oltre 1250.
Ti dico ciò perchè per adesso non c'è una vasta scelta di titoli per PS3.
a sto punto allora non vale la pena di aspettare ancora un pò? Tanto di offerte del genere ne faranno sicuramente altre perchè nessuno ha voglia di tenere delle ps3 in magazzino inutilizzate :D
Comprare la ps3 per giocare con i giochi della 2 non ha molto senso. Se uno la volesse a tutti i costi perchè gli piace il marchio pleistescion allora se la può prendere con un'offerta del genere... ma se isomarcus vuole intanto giocarsi alcuni dei capolavori Ps2 può benissimi tenersi la sua attuale console ed in futuro prendersi la 3... tanto le ore di divertimento, con tutti i giochi ps2 che ci sono, non gli mancheranno di certo :D :D :D
ErminioF
21-04-2007, 17:24
Tieniti la 2 fino a natale, che tanto un 10-20 titoli di qualità per ps2 li trovi facilmente :)
Isomarcus
21-04-2007, 17:53
grazie a tutti... :) considerato anche che la tv lcd non era prevista a breve, penso proprio che per ora sfrutterò un po' la ps2... sperando che tra un annetto la ps3 non costi ancora 600 euro :D
gabberman81
21-04-2007, 18:08
salve a tutti...
non vedo dove sia la convenienza dell' offerta...intanto i 4 giochi devono sicuramente essere recenti...e non quelli che trovi usati a 15.00 :read:
metti che i giochi recenti li paghi 60.00 l' uno :rolleyes: 60.00 x 4 = 240 + la ps2 + la memory...
non ti regalano certo niente...piuttosto su ebay vendono una ps3 nuova con garanzia e scontrino a 464.00 (al momento questo è il prezzo, poi magari aumenterà) http://cgi.ebay.it/CONSOLE-PLAYSTATION-3-gran-turismo-HD-aggiornamento_W0QQitemZ260106994461QQihZ016QQcategoryZ117564QQrdZ1QQcmdZViewItem :read:
cmq senza tv HD non vale la pena spendere 600.00...dato che non noteresti poi tutta sta differenza :read:
bagnino89
21-04-2007, 18:12
non vedo dove sia la convenienza dell' offerta...intanto i 4 giochi devono sicuramente essere recenti...e non quelli che trovi usati a 15.00 :read:
metti che i giochi recenti li paghi 60.00 l' uno :rolleyes: 60.00 x 4 = 240 + la ps2 + la memory...
non ti regalano certo niente...piuttosto su ebay vendevano una ps3 nuova con garanzia e scontrino + resistance nuovo a 500.00 :read:
cmq senza tv HD non vale la pena spendere 600.00...dato che non noteresti poi tutta sta differenza :read:
anche usando la tv + scarsa del mondo, la differenza grafica tra ps3 e ps2 è a dir poco netta..
anche usando la tv + scarsa del mondo, la differenza grafica tra ps3 e ps2 è a dir poco netta..
confermo. Anche usando la SCART ed un tv 480p, tra PS2 e PS3/X360 la differenza è notevole a livello grafico.
Come è normale che sia ...
ivano444
21-04-2007, 19:41
te la danno a 399 euro?a quel prezzo prendi la 360 in bundle con un gioco e ti tieni pure la ps2
Se ancora ti devi giocare diversi titoli fa come ho fatto io.
Mi sono comprato un'anno fa la play2, mi sto giocando dei gioconi che usati costano poco, in più siccome per me sono nuovi mi sto divertendo un sacco.
Sto spendendo poco.
Dopo l'estate penso di passare alla next gen con un xbox360 che per quel periodo spero cali di prezzo e in giro ci saranno fior fior di gioconi anche usati!!
Sarò in ritardo di un'anno ma almeno mi trovo con + scelta e con prezzi inferiori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.