PDA

View Full Version : problema CPU fan error

cicraf
21-04-2007, 16:10
salve a tutti.. l'altro ieri ho montato un dissipatore cooler master su processore p4 3000 (mobo p5gd1 PRO) ma all'avvio mi dà l'errore:

CPU fan error
press F1 to resume

qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

grazie

snakkuzzo
21-04-2007, 16:31
salve a tutti.. l'altro ieri ho montato un dissipatore cooler master su processore p4 3000 (mobo p5gd1 PRO) ma all'avvio mi dà l'errore:

CPU fan error
press F1 to resume

qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

grazie
e' questione di bios...devi togliere il controllo della ventola cpu
mo' non mi viene in mente come si chiama nel bios

cicraf
21-04-2007, 16:37
CPU Q-FAN CONTROL oppure CPU FAN SPEED ?

snakkuzzo
21-04-2007, 16:51
CPU Q-FAN CONTROL oppure CPU FAN SPEED ?
disattiva tutte e 2

cicraf
21-04-2007, 16:58
ok non mi dà più l'errore.. ma continueranno ad interagire mobo e dissy normalmente? oppure era solo un problema di monitoraggio?

cioè il dissipatore si muoverà a seconda della temperatura o resta su uno standard e basta?

snakkuzzo
21-04-2007, 17:04
ok non mi dà più l'errore.. ma continueranno ad interagire mobo e dissy normalmente? oppure era solo un problema di monitoraggio?

cioè il dissipatore si muoverà a seconda della temperatura o resta su uno standard e basta?
resta su standard...mmm..me sa che va a l massimo...la ventola..io su sto pc ho la stessa scheda madre..e ho disattivato tutto..poi basta che vedi (controlli)la temperatura del processore

cicraf
21-04-2007, 17:19
resta su standard...mmm..me sa che va a l massimo...la ventola..io su sto pc ho la stessa scheda madre..e ho disattivato tutto..poi basta che vedi (controlli)la temperatura del processore

ok... però che fregatura se rimane sempre al massimo per fortuna la ventola è abb silenziosa... cmq grazie