PDA

View Full Version : Asus P5N-E SLI, nForce 650 SLI e Nvidia

dovella
21-04-2007, 15:36
Ciao ragazzi siccome ho questa motherboard Asus P5N-E SLI, nForce 650 SLI
ho letto un po la recensione , e nelle considerazioni finali http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1709/asus-p5n-e-sli-nforce-650-sli-al-banco-di-prova_8.html
mi pare di capire che propio per l SLI non sia cosi idonea???
Ho capito io forse male? o per mettere 2 x 8800 in SLI le cose nonvanno bene?
E nel caso delle Crossfire?? Questa motherboard andrebbe bene comunque se dovesse risultare migliore la tecnologia crossfire per le DX 10 ????
Illuminatemi che da poco sno entrato in questo mondo.

fukka75
21-04-2007, 17:54
Mi sa che non hai letto molto bene le conclusioni dell'articolo
La scheda madre Asus P5N-E SLI si conferma come un prodotto estremamente valido anche in configurazione SLI, con risultati che di fatto non differiscono da quelli delle soluzioni con architettura 16x nativa per le due schede video PCI Express. NVIDIA ha segnalato in più occasioni come solo utilizzando modalità anti aliasing SLI molto spinte sia possibile evidenziare differenze nelle implementazioni SLI con due canali 16x elettrici, contro quelle con due canali PCI Express 8x elettrici, ma si tratta di condizioni spesso così spinte che anche con configurazioni 16x per entrambe le schede video i frames al secondo risultati sono così ridotti da non garantire adeguata giocabilità.
Direi che non ti devi porre nessun problema

p.s. Il CrossFire non lo puoi fare sulle mobo SLI ;)

dovella
21-04-2007, 18:13
Azz.!!!!!!!!!! e cosa cambia da non poter fare crossfire????????

fukka75
21-04-2007, 18:20
Ma hai letto quello che ho scritto? :mbe:
La tua mobo è perfetta per fare SLI.
Quanto al CF non cambia nulla (anche se non ho capito cosa dovrebbe cambiare :confused: ): se vuoi montare una vga ATI lo puoi fare tranquillamente, ma non puoi fare un CF con due ATI; se vuoi costruirti un pc con due vga, puoi fare solo SLI

dovella
21-04-2007, 19:06
Si ho letto ma scusa la mia ignoranza, pensavo che per fare il crossfire bastavano le 2 porte PCI Express, mentre invece il limite si pone perche la mia motherboard e SLI :(

fukka75
21-04-2007, 19:12
Non basta avere due slot PCI-Ex, quello che conta è il chipset della scheda madre: al momento SLI è possibile solo su chipset nVidia (i vari nForce SLI appunto), CF solo su chipset ATI e intel.

dovella
21-04-2007, 20:17
:mc: che caos?!!!!!!! io non ho provato mai l sli, ma ditemi voi che l avete provato.. ne vale la pena ??????

wiltord
23-04-2007, 00:04
post da sezione motherboard.