View Full Version : Firewall urgente
Mi scuso subito se posto una cosa che magari è stata detta e ridetta,ma è una cosa urgente..
Ho quin il pc di un amico che devo formattare e reinstallare,ha il router di alice,quello bello bianco coi bordini neri..
Da quel che ho visto non ha firewall quindi mi servirebbe di installare un firewall buono e che non dia fastidio con richieste varie..
Grazie e scusate ancora!
fede86.exe
21-04-2007, 16:27
Secondo me il migliore firewall freeware é Comodo...ma non so se può soddisfare le tue esigenze.
se è un router un firewall lo deve avere, cioè il bloccaggio delle porte.
vedi all'indirizzo: 192.168.1.1 che dovrebbe essere l'indirizzo del router.
oppure hai un semplice modem
fammi sapere
xcdegasp
21-04-2007, 16:32
può benissimo aver il firewall disabilitato come quello che da tiscali ;)
per una qualcosa che sia semplice da usare e che abbia un buonb compromesso concordo su comodo-firewall
wizard1993
21-04-2007, 18:20
può benissimo aver il firewall disabilitato come quello che da tiscali ;)
per una qualcosa che sia semplice da usare e che abbia un buonb compromesso concordo su comodo-firewall
no è diverso; non è prorpio contemplata la possibilità di avere un fw hw con alice
questo nn lo sapevo, un motivo in più per non abbonarsi con alice. Infatti sono un suo ex-abbonato
wizard1993
21-04-2007, 19:11
questo nn lo sapevo, un motivo in più per non abbonarsi con alice. Infatti sono un suo ex-abbonato
io sono invece felicemente abbonato della versione flat; miu pare solo nella business ci sia la possibilità di avere un fw
può benissimo aver il firewall disabilitato come quello che dà tiscali ;)
no è diverso; non è prorprio contemplata la possibilità di avere un fw hw con alice
@wizard1993
Allo stato attuale delle cose se sei un abbonato voce e dati Tiscali e ricevi il router Netgate VoIP Pirelli, il firewall che sarebbe integrato nel router viene disabilitato di default da Tiscali, e non c'è modo di riuscire ad abilitarlo perchè per farlo ti occorrerebbe avere accesso root al router e nemmeno questo ti viene dato.
In pratica Tiscali non prevede che all'abbonato spetti il diritto di abilitare il firewall, quindi, in realtà, l'abbonato NON ha la possibilità di usufruire del firewall hardware che sarebbe integrato nel router, ed infatti te lo disabilitano e non ti consentono di abilitarlo in nessun modo, l'opzione del firewall hardware del router Netgate Pirelli VoIP, Tiscali NON la prevede, NON te la mette a disposizione, NON la contempla.
ciao!!!
Scusate,vi avevo fatto una richiesta inutile,gli ho attivato il firewall di windows e amen..
Il router mi sa che sia quello di alice gate,da vedere è bello,la prima cosa che ho fatto è quella di andare su 192.168.1.1 ma non c'è praticamente niente..
Io sono felicissimo di avere alice ma il router in comodato d'uso se lo posson pur tenere..
xcdegasp
22-04-2007, 00:32
Scusate,vi avevo fatto una richiesta inutile,gli ho attivato il firewall di windows e amen..
Il router mi sa che sia quello di alice gate,da vedere è bello,la prima cosa che ho fatto è quella di andare su 192.168.1.1 ma non c'è praticamente niente..
Io sono felicissimo di avere alice ma il router in comodato d'uso se lo posson pur tenere..
e rispetto a prima non cambia praticamente nulla.. non dirmi che ti senti sicuro con quel coso che microsoft chiama firewall?
No,ma infatti il pc è il suo non il mio..
...mai fare i contratti alice con modem in comodato, è una spesa assurda e spesso sono modelli approssimativi(a te arriva un modello a me un altro modello e così via, sembra che a telecom prendano i fondi di magazzino e li distribuiscano agli utenti...facendosi anche pagare il comodato :doh: ). La meglio è prendere solo la flat e comprarsi un router serio con firewall a parte...che oggi te li tirano dietro come prezzi.
wizard1993
22-04-2007, 14:02
...mai fare i contratti alice con modem in comodato, è una spesa assurda e spesso sono modelli approssimativi(a te arriva un modello a me un altro modello e così via, sembra che a telecom prendano i fondi di magazzino e li distribuiscano agli utenti...facendosi anche pagare il comodato :doh: ). La meglio è prendere solo la flat e comprarsi un router serio con firewall a parte...che oggi te li tirano dietro come prezzi.
non è che sembra prendano; li prendono davvero e ci appicicano il logo alice sopra
non è che sembra prendano; li prendono davvero e ci appicicano il logo alice sopra
:asd:
xcdegasp
22-04-2007, 21:06
io infatti li chiamo "scotolette di cioccolatini", non potrebbe essere altrimenti ;)
wearethechampions
22-04-2007, 22:38
io infatti li chiamo "scotolette di cioccolatini", non potrebbe essere altrimenti ;)
io ho una scatola di cioccolatini nera che dovrebbe contenere 20 cioccolatini, ma nel migliore dei casi ne contiene 8 (riferito ai mb):D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet: :fagiano: :fagiano: :doh: :doh:
xcdegasp
22-04-2007, 22:57
io ho una scatola di cioccolatini nera che dovrebbe contenere 20 cioccolatini, ma nel migliore dei casi ne contiene 8 (riferito ai mb):D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet: :fagiano: :fagiano: :doh: :doh:
di modem usb per la linea 20mega non ne conosco, conosco solo router che reggono tale linea :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.