PDA

View Full Version : Inquietudine Urbana

rspock
21-04-2007, 14:37
Come al solito i commenti sono graditi specialmente quelli di natura tecnica!
Forza ragazzi fatemi migliorare:)

http://img157.imageshack.us/img157/1985/dsc01264daposttf5.jpg (http://imageshack.us)

Radeon_1001
21-04-2007, 14:53
Mi piace!!!. La composizione è ben curata, ottime proporzioni e punto di scatto, l'unica precisazione è che è un pelino storta (correzione rotazione antioraria).

Ciao.

(neo)
21-04-2007, 15:22
Allora in generale mi piace, però questo bn poco contrastato fà perdere un pò di sostanza. La donna seduta non l'avevo notata ad una prima occhiata.. C'è poco bianco diciamo.. e questo è importante perchè il 90 % della gente dà solo un'occhiata fugace alle foto, non si sofferma.. Se uno non vede quello che potrebbe essere una parvenza di soggetto dello scatto, giudicherà la foto in modo non molto positivo secondo me.
Il fatto che sia storta non mi sembra esagerato, cioè io quasi non lo noto, e se lo noto non mi disturba. Non mi sembra una foto architettonica e di precisione, + che altro uno scatto urbano.. e in questo genere di foto molte regole secondo me si possono infrangere giovando al risultato finale.. ;)

Faio
23-04-2007, 17:40
forse è il monitor ma la vedo scurissima, la ragazza seduta la si vede appena....

ciao

mailand
23-04-2007, 17:47
forse è il monitor ma la vedo scurissima, la ragazza seduta la si vede appena....

ciao

idem... e non si vede quasi neppure il cartello col teschio sul palo...

AarnMunro
23-04-2007, 17:56
La foto è molto scura...
Altri commenti non mi sembrano necessari in quanto non so cosa tu volessi riprendere ...
1) Nel quadro che hai preso, perchè l'inquitudine? Una scena statica forse non suggerisce inquietudine...
2) C'entra la ragazza? se sì perchè si vede appena (accetto anche un onestissimo..."perchè mi è venuta buia" od un " ma tu non capisci una mazza!") Chiedo spiegazioni perchè io sono de coccio.
3) Il treno merci sullo sfondo
A) passava e l'ho beccato
B) ha il suo bel perchè
C) faceva parte della scena
4) Lo sfondo chiaro ti ha fatto scurire ciò che era sotto la tettoia, compreso cartelli e ragazza, questo è voluto?

Grazie delle risposte.

simalan
24-04-2007, 09:19
azzardo una interpretazione...

forse l'inquietudine è della ragazza in attesa di un treno che ancora non sta arrivando, mentre, dietro a lei, passano dei merci...:rolleyes:

oppure è inquieta perchè c'è un tizio, con un aria strana, da guardone, che la sta fotografando dal marciapiede opposto...:rolleyes:

comunque la foto è scura, va recuperata in PP..

ciao

rspock
26-04-2007, 19:17
Beh inquietudine e' per via della ragazza sola in stazione ad aspettare un treno che non arriva con il vento che soffia e la rende pensierosa!
Per il treno merci che sta inesorabilmente fermo.
Per la stazione elettrica che ci rende schiavi di essa.
Per il teschio sul palo che dice: "attenti la morte e' ovunque!"
Il fatto che sia scura e' voluto in quanto rende la scena piu' cupa, forse avete ragione e' un po' troppo scura.
Perche una scena ferma non esprime inquietudine? Rappresenta bene la staticita', la voglia di essere lasciato in pace etc tipici stati d'animo di una persona inquieta!
Via con le danze!:D