View Full Version : Velocità ventola Ibm Thinkpad r32
nokiandre
21-04-2007, 13:11
Ciao a tutti,
ho un notebook Ibm Thinkpad R32, vorrei sapere se è normale che la velocità della ventola diminuisca all'apertura del coperchio (monitor).
Praticamente succede questo:
1) chiudendo il coperchio, la velocità della ventola aumenta. :muro:
2) Pur lasciandolo qualche ora (anche tutta la notte) con il coperchio chiuso (non usandolo) la velocità rimane invariata (Veloce).
3) All'apertura del coperchio (per usare il pc) la velocità della ventola diminuisce. :muro:
Volevo sapere, anche magari da qualche possessore di questo modello, se questo comportamento è normale o c'è qualche problema.
Grazie
ThinkPad
21-04-2007, 19:40
questo ti succede con alimentatore attaccato o staccato?
Se ti succede con l'alimentatore staccato potrebbe essere un abbassamento di tensione dovuto al risparmio di energia.
nokiandre
22-04-2007, 13:13
questo ti succede con alimentatore attaccato o staccato?
Se ti succede con l'alimentatore staccato potrebbe essere un abbassamento di tensione dovuto al risparmio di energia.
Grazie ThinkPad
mi succede con alimentatore attaccato e batteria inserita.
Magari ora provo solo con batteria.
nokiandre
22-04-2007, 15:06
Ho provato e lo fa anche con la batteria senza alimentazione.
:muro:
ThinkPad
22-04-2007, 18:02
mah secondo me è un effetto del risparmio energetico che puoi al limite modificare dal pannello di controllo.
Dalla schermata di risparmio energia metti il settaggio per "sempre attivo" e vedi che succede.
nokiandre
23-04-2007, 20:41
Grazie ancora thinkpad
ho fatto come mi hai consigliato, ho messo "sempre attivo" ma purtroppo il problema persiste.
Spero non sia un problema hardware.
Per caso il note ha una qualche griglia di aspirazione/ sfogo sulla parte superiore, attorno alla tastiera? forse chiudendo lo schermo occludi qualche zona in particolare, le temperature aumentano e quindi la ventola gira più veloce...
Ciao
nokiandre
23-04-2007, 21:29
Per caso il note ha una qualche griglia di aspirazione/ sfogo sulla parte superiore, attorno alla tastiera? forse chiudendo lo schermo occludi qualche zona in particolare, le temperature aumentano e quindi la ventola gira più veloce...
Ciao
Ciao
no le griglie c'è l'ha dietro e di lato.
Grazie
nokiandre
30-04-2007, 13:23
Dopo tanti tentativi ho formattato.
Adesso sembra andare meglio.
Magari c'era qualche problema nella gestione del risparmio di energia.
Grazie a tutti per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.