View Full Version : distro per asus a6kt
OutOfBounds
21-04-2007, 14:09
salve, sto cercando una distro linux che tutto sommato funzioni decentemente sul notebook asus a6kt. Tempo fa avevo provato l'ubuntu 6.06 ma il processore non scalava di frequenza, la ventola era sempre accesa e ogni tanto comparivano fastidiosissime scritte 'display lcd off' sullo schermo, senza contare che dovevo staccare tutte le prese usb per farla partire.
Ora vorrei sapere se qualcuno ha provato con successo qualche distribuzione, dove funzioni almeno il risparmio energetico e magari i driver per la scheda video. Grazie.
salve, sto cercando una distro linux che tutto sommato funzioni decentemente sul notebook asus a6kt. Tempo fa avevo provato l'ubuntu 6.06 ma il processore non scalava di frequenza, la ventola era sempre accesa e ogni tanto comparivano fastidiosissime scritte 'display lcd off' sullo schermo.
Ora vorrei sapere se qualcuno ha provato con successo qualche distribuzione, dove funzioni almeno il risparmio energetico e magari i driver per la scheda video. Grazie.
http://www.linux-on-laptops.com/asus.html
frankifol
21-04-2007, 16:19
nel mio asus a6 ho installato varie distribuzioni. Quella che va meglio č mepis. Unico neo č la perdita della funzionalitą della webcam che non sono mai riuscito a far andare
koyuki00
22-04-2007, 08:25
Nel mio a6t tengo Debian fantastica va tutto perfetto,,, sono impazzito per il wirless ma poi ho risolto con la documentazione wiki di ubuntu tanto č sempre debian based.
su linuxonlaptop c'č il a6km che funziona con mandriva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.