PDA

View Full Version : Dopo la laurea...la compatta!

El Barto
21-04-2007, 12:55
Ciao a tutti, riprendo il titolo di un altro post perchè ieri anche io mi sono laureato!
Vorrei entrare un po' nel mondo della fotografia (mai avuto una macchina mia) e sono indirizzato sull'acquisto di una compatta.
Ho letto un po' di post, mi sono informato sulle caratteristiche importanti.
Ciò di cui necessito, essendo un niubbo in questo campo, è di qualcosa non esagerato ma che permetta di smanettare sulle varie impostazioni per imparare un po' la fotografia in manuale.
Come budget l'ideale è 250€, il massimo oltre sicuramente il quale non voglio andare è 300€.
Leggendo qua e la avevo visto che la Canon 640 poteva essere al caso mio per il rapporto qualità/prezzo.
Oggi però ho girato per negozi e ho visto che come dimensioni è un po' grossina.
Sono consapevole che se uno vuole la qualità non deve badare oltremodo a quanto sia grande la macchina, alla linea ecc. però tra le mie personalissime esigenze metto anche la compattezza: sono disposto a scendere un po' in qualità (ma non troppo) per guadagnare in dimensioni.
Come idea, una Canon 540 andrebbe già meglio.
Quindi con quel budget che ho indicato, viste le esigenze di grandezza, di niubbezza, di voglia di imparare a fare qualcosa in manuale cosa mi consigliate che mi fornisca la qualità migliore con queste caratteristiche?

Grazie

AarnMunro
21-04-2007, 21:28
Mi dispiace che non ti abbia ancora risposto nessuno...io ti faccio solo gli auguri ed i migliori complimenti per questo tuo grosso risultato. E ti chiedo: perchè punirti con una compatta? Reflex!

El Barto
22-04-2007, 11:49
Mi dispiace che non ti abbia ancora risposto nessuno...io ti faccio solo gli auguri ed i migliori complimenti per questo tuo grosso risultato. E ti chiedo: perchè punirti con una compatta? Reflex!

Ti ringrazio per i complimenti! Molto gentile!:)
Probabilmente la domanda era inflazionata. Ho puntato sulla compatta (come puoi vedere nel post d'acquisto che ho appensa scritto), per una questione di budget, di inesperienza, di necessità di dimensioni ridotte ecc...comunque, se mi appassionerò alla fotografia non mancherò di fare il grande passo!
Dimmi cosa ne pensi della macchina che ho preso.

Grazie!

P.S. Foto davvero molto belle le tue!