PDA

View Full Version : Vaio bluescreen mentre lo mando in standby

Kingmida
21-04-2007, 12:54
Non riesco a capire che diamine possa essere quando mando il mio fe41s in standby o in sospensione l'effetto è questo:

http://www.lanwar.it/vaio/errorevaio.jpg

ho provato a guardare un po gli altri post ma alla fine nessuno mi ha risposto ne faccio uno dedicato perchè non c'è soluzione.......o forse si dipende da chi mi darà una mano!!

help meeeeee!!!

carocavallo
21-04-2007, 13:59
Non riesco a capire che diamine possa essere quando mando il mio fe41s in standby o in sospensione l'effetto è questo:

http://www.lanwar.it/vaio/errorevaio.jpg

ho provato a guardare un po gli altri post ma alla fine nessuno mi ha risposto ne faccio uno dedicato perchè non c'è soluzione.......o forse si dipende da chi mi darà una mano!!

help meeeeee!!!

formatta

PrezerDj
22-04-2007, 09:50
da quello che so io è xp che ha dei problemi con lo standby, fa tutti gli aggiornamenti di xp e guarda se il problema te lo da ancora, e poi al max chiedi nella sezione windows se è xp che ha questi problemi (così come io avevo letto) xkè se così è con il format nn risolvi nulla

vaio-man
22-04-2007, 13:27
prova a fare un update del bios, se non risolve formatta :D

CarloR1t
22-04-2007, 20:02
anche secondo me l'unica è ripristino del sistema originale dai cd o dvd, così vedi se funziona e non è un problema hw.

Kingmida
22-04-2007, 20:40
l'ho formattato e aggiornato il bios e il problema si è presentato comunque per questo ho chiesto il vostro aiuto non mi viene più nulla in mente ho penasto pure di cercare un metodo alternativo allo stand by ma nun ce sta!!

suggerimenti?

CarloR1t
22-04-2007, 21:04
Prova a cambiare la ram, in ogni caso mi pare che il notebook abbia un problema hw da riparare in garanzia se dopo il ripristino originale non ha funzionato. Quado l'hai comprato?

Kingmida
22-04-2007, 21:20
prima della formattazione andava ma aveva su vista purtroppo

CarloR1t
22-04-2007, 21:34
prima della formattazione andava ma aveva su vista purtroppo
Se andava tutto bene con vista, allora vista era il sistema originale preinstallato o era xp? Adesso che sistema hai ripristinato? Cmq sei in garanzia?

vaio-man
22-04-2007, 21:50
ripristina vista se hai messo su XP, potrebbe essere colpa di un driver, se non va neanche così prova una ram per volta, ed ognuna in ogni slot :D
poi mandalo in assistenza :D

Kingmida
23-04-2007, 10:00
grazie ragazzi ho risolto formattando nuovamente e tutto era ok dopo aver installato i driver e gli aggiornamenti automatici.

mistero

vaio-man
23-04-2007, 19:42
grazie ragazzi ho risolto formattando nuovamente e tutto era ok dopo aver installato i driver e gli aggiornamenti automatici.

mistero

colpa di un driver malandrino ;)

PhantomII
23-04-2007, 20:15
Io ho lo stesso problema da qualche settimana sul PC fisso con Pentium 4 e XP.
Mi succede che quando lo spengo ottengo lo stesso BLUE SCREEN con errori vari come succede a te...
mi succede da quando ho iniziato ad usare il pc fisso a DISTANZA con DESKTOP REMOTO.
Tutti i giorni che uso il pc fisso comandato a distanza dal portatilino DELL alla sera al momento di spegnere il P-4 fisso questo mi collassa.

Il bello è che ogni volta mi da un errore diverso!!!!!:stordita:

Anche io le ho provate tutte ed in sequenza ho staccato tutte le periferiche USB collegate al P-4 Fisso ma ogni volta non cambia nulla, poi ho tolto Sandra, l'antivirus ecc. ecc..

Sai come ho RISOLTO IO?
Semplicemente PRIMA DI SPEGNERE IL PC faccio la DISCONNESSIONE (Disconnetti-Cambia utente)

Sul mio pc prima di spegnerlo prima faccio la disconnessione poi al rientro nell'ambiente windows posso spegnere il pc senza problemi.....

Però ti ripeto, nel mio caso c'entra il DESKTOP REMOTO.

Se hai windows XP Professional, prova a guardare invece dentro:
Pannello di controllo >> Strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi >> guarda le schede APPLICAZIONE e SISTEMA, li dentro ordinato per data e ora c'è l'errore che di solito si verifica e poi fa apparire il Blue Screen.

Spero ti possa essere utile.