View Full Version : XP, caratteri a 120DPI e icone sgranate
darkquasar
21-04-2007, 12:52
Su Windows XP ho messo i caratteri a 120 DPI perchè la risoluzione del monitor è alta (no non posso abbassarla per motivi tecnici :D )
Coi caratteri a 120 DPI va tutto bene, l'unico problema è che le icone piccole vengono leggermente ingrandite, e si vedono sgranate.
Non c'è qualche modo per attivare l'antialiasing o qualsiasi altra cosa che risolva il problema?
si può ridurre la grandezza delle icone dal pannello di controllo -> schermo -> aspetto, e le icone in traybar mi sembra si possano ingrandire/ridurre tramite registro. ma scordati l'antialiasing, il desktop di winxp è totalmente privo di filtri sulle immagini, c'è solo la gestione del cleartype per il testo.
darkquasar
21-04-2007, 14:04
si può ridurre la grandezza delle icone dal pannello di controllo -> schermo -> aspetto
lì ho controllato e si possono ridurre le icone "grandi", cioè quelle sul desktop o di dimensioni equivalenti: ma non ho bisogno di ridurle, perché non hanno problemi di sgranatura.
e le icone in traybar mi sembra si possano ingrandire/ridurre tramite registro.
ecco appunto, mi interessa ridurre quelle della traybar e tutte quelle di dimensioni equivalenti.
che valori devo cambiare nel registro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.