Entra

View Full Version : Può un cd danneggiare un MasterizzatoreDVD???

mixsim
21-04-2007, 12:42
salve a tutti.
come nel titolo, vi chiedo se è possibile che una particolare marca di cd, nel mio caso l"Aone", possa danneggiare un masterizzatore dvd (samsung). In pratica, è come se fosse diventato allergico ai cd (di qualsiasi tipo e qualità, originali o meno): cioè non li riconsce, e quindi non li legge ne tantomeno scrive.
La cosa strana è che continua a leggere e a scrivere i DVD senza nessun problema.

Cosa posso fare????

power86
21-04-2007, 12:48
non è possibile che cd vergini di una marca danneggino il masterizzatore
è possibile invece che ha sforzato molto il laser facendo molte masterizzazioni di fila oppure hai utilizzato dischi graffiati

mixsim
21-04-2007, 14:13
è possibile invece che ha sforzato molto il laser facendo molte masterizzazioni di fila oppure hai utilizzato dischi graffiati

non ho fatto molte masterizzazzioni, solo tre. la prima con successo, la seconda ha interrotto la masterizzazione, dalla terza volta non ne ha voluto più sapere neanche di riconoscerli.:muro: :muro: :muro: :muro:

si può fare qualcosa????:confused: :confused: :confused:

power86
21-04-2007, 18:03
potresti provare con un disco che pulisce le testine

e prova ad utilizzare un software diverso da nero e fammi sapere

predator87
21-04-2007, 18:14
potresti provare con un disco che pulisce le testine

e prova ad utilizzare un software diverso da nero e fammi sapere

ma nn penso che sia un problema di pulizia, a quest'ora nn scriveva neanche i dvd! ma se il mast è in garanzia, perchè nn lo riporti al venditore?

mixsim
21-04-2007, 18:15
per quanto riguarda Nero, ho provato con altri software, ma comunque il problema è a monte perché non li riconosce prorprio i cd, indipendentemente dal programma di scrittura.

per quanto riguarda il cd di pulizia, ho provato con quello che ho, che è sempre andato bene in ogni situazione, e... non riconosce neanche quello!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:

BaZ....!!!!
22-04-2007, 00:23
eppure pure a me il primo masterizzatore dvd che avevo NEC nd 1100a ha smesso di andare dopo aver interrotto una masterizzazione di un CD....
non leggeva più niente e le avevo provate tutte.....:confused:

predator87
22-04-2007, 08:51
ma nn penso che sia un problema di pulizia, a quest'ora nn scriveva neanche i dvd! ma se il mast è in garanzia, perchè nn lo riporti al venditore?

ehi! ascoltato il mio consiglio? magari prendi un piooner se hai scelta di cambiarlo! io ho uno dei primi mast dvd esattamente il piooner dvr-105 e va una bomba! (fa solo dvd- però a 4x :D e cd a 16x)... ora c'è il bel piooner dvr-112 a soli 34euro circa!

mixsim
22-04-2007, 22:04
non è più in garanzia... :( :( :(
devo comprarne un altro???
a parte il pioner cos'altro mi consigliate???

predator87
23-04-2007, 13:34
non è più in garanzia... :( :( :(
devo comprarne un altro???
a parte il pioner cos'altro mi consigliate???

asus dvr1814 (serial ata)
lg h24n (ide)

mixsim
23-04-2007, 17:05
... che ne dite invece del LITE-ON - LH-20A1P (sui 30€)????

predator87
23-04-2007, 19:23
... che ne dite invece del LITE-ON - LH-20A1P (sui 30€)????

questi che ti ho detto io, costano rispettivamente, 39 e 34 euro! a questo punto, prendi qualcosa più di marca! però nn penso che il lite-on sia male.. un mio amico ne ha uno e nn si è mai lamentato!