View Full Version : ripristino del sistema
Buongiorno a tutti,ho vista ultimate:
è possibile creare un dvd di ripristino in caso il sistema per un motivo o per l'altro andasse in crash?
se si come devo fare per crearlo?
Grazie.
Matteo.
outlaw16
21-04-2007, 13:05
si Certo, vai in accessori, utilità sistema, e poi in Backup, dove puoi creare un Backup completo del sistema!
cavolo,ma mi dice che ci vogliono dai 9 ai 15 dvd per il sistema completo...
carocavallo
21-04-2007, 14:28
cavolo,ma mi dice che ci vogliono dai 9 ai 15 dvd per il sistema completo...
è ovvio tu non devi fare un back up ma devi creare dischi di ripristino con impostazioni di fabbrica
quindi è giusto che sia cosi?
Credo che vista abbia integrato un sistema di ripristino del genere, mi spiego meglio: qualche giorno fa mi trovavo in casa di un amico ed ad un certo punto il suo pc è andato in crash. Lo ha riavviato inserendo il dvd ed è apparsa una videata con i vari punti di ripristino. Ha selezionato l'ultimo e tutto è andato ok.
carocavallo
22-04-2007, 10:17
quindi è giusto che sia cosi?
il back-up è una cosa che riguarda i tuoi dati personali
i dischi di ripristino non riguardano i tuoi dati personali ma le impostazioni di fabbrica in parole povere i dischi di ripristino sono quei dischi che ti permettono di formattare il computer e riportarlo allo stesso stato di quando lo hai acquistato.
ad ogni modo il programma che fa per te si chiama "acronis true image" che ti permette di creare un ripristino automatico se aver bisogno di creare dei dischi di ripristino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.