PDA

View Full Version : [problema]McAfee VirusScan EnterPrise 8.5

{E}
21-04-2007, 12:23
Salve,
non riesco a disinstallare questo antivirus. Mi dice che non riesce a cancellare una stringa in HKEY_LOCAL_MACHINE e l'errore numerico è 1402.
Ho anche provato a cancellarla manualmente nel registro di sistema, ma da errore.
Come posso fare?
Grazie a chi risponde.
Saluti
{E}

nispo
21-04-2007, 13:25
potresti provare a riparare il registro con ccleaner o jv16. Fatto ciò scarichi il tool di disinstallazione dal sito di macafee e lo rimuovi

wizard1993
21-04-2007, 17:19
se non mi sbaglio l'errore 1402 si verifica quando un programma non è in grado di accedere ad una chiave; quindi non posso fare che concordare con quanto sopra detto; altrimenti l'unico rimedio è formattare

{E}
21-04-2007, 19:47
Non trovo il tool, qualcuno me lo potrebbe linkare in caso lo trovasse?
P.S. Intanto, posso scaricare AVG Free o mi andrebbe in conflitto?

nispo
21-04-2007, 20:25
lascia perde quella monnezza, se devi togliere il mcafee cè di meglio. sia free che a pagamento.

per quanto riguarda il tool, vedi se va:
http://download.mcafee.com/products/licensed/cust_support_patches/MCPR.exe

{E}
21-04-2007, 22:30
Il programma va, ma alla fine mi dice INCOMPLETE CLEANUP.
Ha fatto qualcosa, ma non ha cancellato tutto.
Che antivirus mi consigliate che non vada in conflitto con quello che rimane di McAfee?

xcdegasp
21-04-2007, 23:35
Il programma va, ma alla fine mi dice INCOMPLETE CLEANUP.
Ha fatto qualcosa, ma non ha cancellato tutto.
Che antivirus mi consigliate che non vada in conflitto con quello che rimane di McAfee?
nod32 e kav sono i migliori, poi ci sono gdata ed avg ;)

ania
21-04-2007, 23:50

Ciao,
io se fossi in te darei uno sguardo a questa comparativa :

http://www.av-comparatives.org/

Infine, non tralascerei di prestare attenzione ai risultati conseguiti da Avira Antivir PE Premium.

ciao!!!

nispo
22-04-2007, 10:20
io uso ormai da tempo bitdefender, dopo un anno di kaspersky. Sinceramente mi trovo bene, computer più veloce, meno bug di kaspersky, anche se il firewall è meno potente. trovo però mooolto migliore il motore euristico, secondo me il migliore in circolazione. DA nn sottovalutare che costa la metà del kaspersky. Ho l'antivirus plus v10 e costa 45 euro per 2 pc e per 2 anni. Non esiste sul mercato secondo me un rapporto qualità prezzo migliore.

nispo
22-04-2007, 10:25
io cmq se puoi ti consiglio di formattare prima di installare un antivirus, soprattutto perchè nel 99% dei casi il residuo di altri software dello stesso genere crea conflitti.
Cmq nn ho capito se vuoi un antivirus free o a pagamento. Se vuoi il free allora sicuramente antivir (anche se ha il prob di tanti falsi positivi), oppure active virus shield, la soluzione free di kaspersky, ma attenzione entrambi hanno delle limitazioni. Quella di antivir è meno importante, cioè nn scansiona le email, ma cmq con il real-time sei protetto. AVS invece, se ricordo bene, nn ha la scansione del web.

{E}
22-04-2007, 11:34
io cmq se puoi ti consiglio di formattare prima di installare un antivirus, soprattutto perchè nel 99% dei casi il residuo di altri software dello stesso genere crea conflitti.
Cmq nn ho capito se vuoi un antivirus free o a pagamento. Se vuoi il free allora sicuramente antivir (anche se ha il prob di tanti falsi positivi), oppure active virus shield, la soluzione free di kaspersky, ma attenzione entrambi hanno delle limitazioni. Quella di antivir è meno importante, cioè nn scansiona le email, ma cmq con il real-time sei protetto. AVS invece, se ricordo bene, nn ha la scansione del web.
Comunque il programma non c'è più, c'è solo quella maledetta chiave/stringa che non si riesce a eliminare.

nispo
22-04-2007, 11:36
Comunque il programma non c'è più, c'è solo quella maledetta chiave/stringa che non si riesce a eliminare.

ok allora puoi procedere alla scelta dell'antivirus

wizard1993
22-04-2007, 13:00

nbemmeno antivir ha la webscan i file li analizza una volta che sono stati scritti sul disco fisso; non prima come puoi fare un modulo webscan