View Full Version : XP SP3..when?
Il dubbio che mi è venuto è il seguente: Microsoft ha intenzione di rilasciare un SP3? Ormai le patch sono ormai troppe..non è in programma il rilascio di un bel file unico da intergrare nel cd di installazione di XP in modo rapido e semplice (come si è fatto a suo tempo per l'ormai vecchio SP2..)?
lo hanno rimandato, o almeno così si legge in giro -.-
Sembra quasi che non si farà.
Come alternativa c'è sempre il caro AutoPatcher (http://www.eng2ita.net/index.php)
Che bel servizo..una patch cumulativa quanto ci metterebbero a farla? Una settimana? E con tutto il traffico in meno dal WU ogni volta che si re-installa non sarebbe più efficiente pure per loro? :rolleyes:
tutmosi3
24-04-2007, 08:35
Stanno spostando il mercato verso Vista.
Credo che il traffico per Windows Update dai loro server non sia influente.
Ciao
pistolino
24-04-2007, 08:48
Che bel servizo..una patch cumulativa quanto ci metterebbero a farla? Una settimana? E con tutto il traffico in meno dal WU ogni volta che si re-installa non sarebbe più efficiente pure per loro? :rolleyes:
Fai come me: scarica dal sito di Autopatcher tutte le patch + Internet Explorer 7 + WMP11 e usa nLite per integrare il tutto sul CD di XP SP2.
In questo modo hai il CD di XP già aggiornato...lo aggiorno una volta all'anno cosicchè, quando formatto, non devo scaricare quella valanga di patch. Il SP3 se lo possono anche tenere quindi, visto che XP non gli interessa più... :rolleyes:
Regards
PS: per la cronaca, Windows 2000 Professional ebbe 4 service pack nel giro di 4 anni dall'uscita (1999-2002). XP in 6 anni ne ha avuti solo due, battuto pure da XP x64 e Server 2003 che, sebbene usciti ben dopo XP, sono tuttavia già al service pack 2. :rolleyes:
Fai come me: scarica dal sito di Autopatcher tutte le patch + Internet Explorer 7 + WMP11 e usa nLite per integrare il tutto sul CD di XP SP2.
In questo modo hai il CD di XP già aggiornato...lo aggiorno una volta all'anno cosicchè, quando formatto, non devo scaricare quella valanga di patch. Il SP3 se lo possono anche tenere quindi, visto che XP non gli interessa più... :rolleyes:
Regards
PS: per la cronaca, Windows 2000 Professional ebbe 4 service pack nel giro di 4 anni dall'uscita (1999-2002). XP in 6 anni ne ha avuti solo due, battuto pure da XP x64 e Server 2003 che, sebbene usciti ben dopo XP, sono tuttavia già al service pack 2. :rolleyes:
Dovrebbe uscire primi mesi anno prossimo...:muro: :(
In ogni caso a brevissimo dovrebbe uscire autopatcher full/lite (ossia non update) di Aprile che integrerà come al solito tutte le patch e miglioramenti rilasciati da SP2 in poi.
L'ho usato ( quello full di Novembre 2006 partendo da un xp sp2 OEM) Domenica sera per rifarmi il pc dopo esperienza più che oscena con "WOW":mad: :muro: :mbe:
Prima ero deciso a fargli scaricare tutto da internet..ma..constato che era davvero troppo anche con una buona adsl..:D, ho stoppato, ho scaricato appunto autopatcher, installato, selezionato quello che mi serviva (praticamente tutto o quasi:D :sofico: ) ...e in mezz'ora aveva fatto. le successive le ho fatte scaricare da internet il gg dopo, meno esoso di certo:D
EDIT: se Svista crolla ancora probabile ripieghino per salvalre la facccia...e on perdere clienti verso linux..:asd:
pistolino
24-04-2007, 09:12
Dovrebbe uscire primi mesi anno prossimo...:muro: :(
In ogni caso a brevissimo dovrebbe uscire autopatcher full/lite (ossia non update) di Aprile che integrerà come al solito tutte le patch e miglioramenti rilasciati da SP2 in poi.
L'ho usato ( quello full di Novembre 2006 partendo da un xp sp2 OEM) Domenica sera per rifarmi il pc dopo esperienza più che oscena con "WOW":mad: :muro: :mbe:
Devi stare attento...non sapevi che da quando è uscito Vista, pronunciare o scrivere quella esclamazione significa violare i copyright? :eek:
:read: :Prrr:
Prima ero deciso a fargli scaricare tutto da internet..ma..constato che era davvero troppo anche con una buona adsl..:D, ho stoppato, ho scaricato appunto autopatcher, installato, selezionato quello che mi serviva (praticamente tutto o quasi:D :sofico: ) ...e in mezz'ora aveva fatto. le successive le ho fatte scaricare da internet il gg dopo, meno esoso di certo:D
Io preferisco comunque integrare le patch direttamente sul CD visto che tutti quegli aggiornamenti pasticciano un bel po' il registro. :(
EDIT: se Svista crolla ancora probabile ripieghino per salvalre la facccia...e on perdere clienti verso linux..:asd:
Non crolla perchè troveranno un modo per farlo rimanere su. ;)
Regards
o preferisco comunque integrare le patch direttamente sul CD visto che tutti quegli aggiornamenti pasticciano un bel po' il registro.
se le installi a sistema lindo (ossia appena accede al desk dopo il formattone), non succede nulla;)
Devi stare attento...non sapevi che da quando è uscito Vista, pronunciare o scrivere quella esclamazione significa violare i copyright?
Addirittura...e mi sono limitato..:D :D :D
Non crolla perchè troveranno un modo per farlo rimanere su.
Ti regalano un pc mega strafico?:sofico:
paghi Svista e ti regaliamo un pc dal valore triplo?
Se si gli allocchi li avranno ...ma stando così le cose, sul web se ne leggono di tutti i colori:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.