PDA

View Full Version : Visual Basic per pocketPC

salim
21-04-2007, 10:40
Ciao! Ho 2 textBox e vorrei fare in modo che una volta inserito il testo nel primo textBox questo potesse continuare automaticamente nel secondo. Come potrei fare?

Grazie! :)

wingman87
21-04-2007, 13:24
Spiegati meglio, cosa intendi per "continuare automaticamente"? Che dopo un certo tot di caratteri inseriti il focus passi al secondo textbox? O che quando premi invio deve passare al secondo textbox? O cos'altro?

salim
21-04-2007, 15:20
Intendo la prima cosa che hai scritto: "che dopo un certo tot di caratteri inseriti il focus passi al secondo textbox" e quindi continui a scrivere. Necessito di questo perchč la dimensione del primo textBox ovviamente non mi basta.

In pratica mi serve spazio per 40 caratteri, io lo vorrei dividere in due textBox

salim
22-04-2007, 16:43
Qualcuno sa come si fa?

veneno
23-04-2007, 11:08
intercetta l'evento TextChanged e controlla ad ogni tasto se sei arrivato a 40 caratteri. in tal caso forza il focus sulla nuova textbox con setfocus() o focus() (dipende dal linguaggio che usi). se riesci a darmi qualche altra informazione (soprattutto sul linguaggio che usi...VB.NET forse?) posso aiutarti di pił. sempre che non ti basti gią questo aiuto.