View Full Version : [Niubbo]aiutatemi a realizzare la mia idea...
Mi sto creando un muletto per tenerlo connesso ad internet e per metterci una skystar, vorrei però mandare sia la connessione ad internet che le immagini della skystar sul mio pc, è possibile fare tutto con un router wireless?o mi serve anche una coppia di trasmettitori di segnale video?
La mia mobo è una msi k8neo2 platinum dotata di una lan 54g, 802,115wlan card è sufficiente per entrambi i segnali, video e internet?che router andrebbe bene per questo scopo?:help:
intendi guardare tramite la rete wireless la tv via satellite da un altro pc in rete? se sì, potresti avere dei problemi di banda
intendi guardare tramite la rete wireless la tv via satellite da un altro pc in rete? se sì, potresti avere dei problemi di banda
Anche con un modem/router 54g?quindi al massimo della rete wireless?
tieni presente che una rete standard .11g ha banda effettiva di 20Mbit massimo; con le estensioni proprietarie può arrivare ai 108Mbit, ma effettivi sono 35Mbit; se poi ci metti un po' di perdita di segnale dovuta ai muri di casa la banda s'abbassa ancora un po'. Devi valutare quale sarà la banda occupata per la visione dei contenuti video da satellite sulla rete, poi da lì cercherai la connessione di rete più adatta alle tue esigenze.
tieni presente che una rete standard .11g ha banda effettiva di 20Mbit massimo; con le estensioni proprietarie può arrivare ai 108Mbit, ma effettivi sono 35Mbit; se poi ci metti un po' di perdita di segnale dovuta ai muri di casa la banda s'abbassa ancora un po'. Devi valutare quale sarà la banda occupata per la visione dei contenuti video da satellite sulla rete, poi da lì cercherai la connessione di rete più adatta alle tue esigenze.
Tardi ormai, ho già preso un router wireless... ormai non resta che provare e sperare:sperem:
Grazie dell'appoggio:)
tutmosi3
24-04-2007, 09:22
Tardi ormai, ho già preso un router wireless... ormai non resta che provare e sperare:sperem:
Grazie dell'appoggio:)
Facci sapere.
Ciao
Symonjfox
24-04-2007, 21:14
Io ho più o meno provato (nel senso ho provato a vedere un DVD video che fisicamente era nel mio pc fisso dal portatile di mia sorella tramite wireless).
Diciamo che come caratteristiche sono simili, perchè i canali più esosi di banda vanno a circa 9 Mb/s, come anche i DVD video.
A me funzionava, però non puoi fare nient'altro, nel senso: se navighi o scarichi mentre fai tutte queste cose, scatta perchè i pacchetti video arrivano troppo tardi.
Io ho più o meno provato (nel senso ho provato a vedere un DVD video che fisicamente era nel mio pc fisso dal portatile di mia sorella tramite wireless).
Diciamo che come caratteristiche sono simili, perchè i canali più esosi di banda vanno a circa 9 Mb/s, come anche i DVD video.
A me funzionava, però non puoi fare nient'altro, nel senso: se navighi o scarichi mentre fai tutte queste cose, scatta perchè i pacchetti video arrivano troppo tardi.
Beh magari il dvd ha anche una qualità video superiore a quella della normale tv,boh non vedo l'ora di provare...
Symonjfox
24-04-2007, 22:38
Beh magari il dvd ha anche una qualità video superiore a quella della normale tv,boh non vedo l'ora di provare...
Si, ma la compressione è stata fatta in studio e stramegaottimizzata, quindi il bitrate è variabile e di molto e la qualità complessiva è molto alta, i GOP sono più lunghi.
Invece, una trasmissione DVB (qualunque essa sia), tende ad avere in bitrate costante (anche se alcuni canali lo usano variabile). Per esempio i canali in chiaro Mediaset trasmettono a 9Mb/s che vuol dire che 90 minuti sono quasi 5 GB di dati.
I GOP sono corti, il bitrate è variabile e sicuramente ci saranno tante sovrastrutture per riparare ad eventuali errori nel trasporto dei dati (visto che il satellite non ritrasmette i pacchetti andati persi).
Symonjfox
24-04-2007, 22:40
Ah, curiosità: che programma usi per trasferire il video da un posto all'altro?
Io uso ProgDVB sul mio PC e basta, però sarebbe interessante reindirizzare il video da un'altra parte (es. mia sorella si guarda la tele sul suo portatile, in camera sua, mentre io faccio i cavoli miei in camera mia).
Io non l'ho mai fatto, ho comprato un router wireless per provare, appena arriverà farò dei test;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.