View Full Version : Amilo M3438G: morto?
Ciao a tutti.
Ieri sera, mentre giocavo con il mio notebook ad un certo punto mi si è freezata l'immagine. Ho riavviato, ma da allora tutte le applicazioni 3d mi freezano istantaneamente il pc, anche il desktop di win appare sgraficato e dopo poco lo schermo inizia ad accendersi e spegnersi di continuo.
Ho provato ad aggiornare i driver con quelli che si trovano sul sito siemens (che non sono recenti, ma hanno sempre funzionato), ma nulla.
In modalità provvisoria invece il pc funziona.
La mia diagnosi:
la scheda video è andata a vongole e in modalità provvisoria funziona in virtù del minore caricoa cui è sottoposta.
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema?
Grazie :)
Ciao
maxamilo
28-04-2007, 22:34
Mi spiace doverti confermare che la scheda grafica è andata. Comunque, se ti può consolare, la stessa cosa è accaduta a me e a tanti altri, e guarda caso con la garanzia scaduta da pochi mesi.
Hai di fronte 3 possibilità:
1) Se sei disposto a spendere più di 500 € mandi il laptop alla FSC e te la fai sostituire.
2) Se sei disposto a spendere intorno ai 400€ vai qui www.sirpel.it e ordini una nuova geforce go 6800 che poi dovrai montarti da solo.
3) Se vuoi spendere meno di 300 € vai qui www.mxm-upgrade.com e chiedi all'amico "Ice-Tea" di venderti una geforce go 7600 che poi dovrai comunque montarti da solo (con dei piccoli adattamenti al dissipatore).
Nel secondo caso dovrai munirti anche dei Pad termici qualora quelli originali fossero inutilizzabili.
In bocca al lupo.
vaio-man
29-04-2007, 00:23
Ciao a tutti.
Ieri sera, mentre giocavo con il mio notebook ad un certo punto mi si è freezata l'immagine. Ho riavviato, ma da allora tutte le applicazioni 3d mi freezano istantaneamente il pc, anche il desktop di win appare sgraficato e dopo poco lo schermo inizia ad accendersi e spegnersi di continuo.
Ho provato ad aggiornare i driver con quelli che si trovano sul sito siemens (che non sono recenti, ma hanno sempre funzionato), ma nulla.
In modalità provvisoria invece il pc funziona.
La mia diagnosi:
la scheda video è andata a vongole e in modalità provvisoria funziona in virtù del minore caricoa cui è sottoposta.
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema?
Grazie :)
Ciao
entra nel bios e vedi se il problema cè anche lì, se lì non lo fa non è andata
apri il pc e togli e rimetti il cavo del monitor se non dovesse risolvere formatta se non dovesse risolvere, amen però hai almeno 2 possibilità su tre di salvare la scheda video
entra nel bios e vedi se il problema cè anche lì, se lì non lo fa non è andata
apri il pc e togli e rimetti il cavo del monitor se non dovesse risolvere formatta se non dovesse risolvere, amen però hai almeno 2 possibilità su tre di salvare la scheda video
Scusa ma cosa intendi con "vedi se il problema c'é anche li"?
Sono entrato nel bios ma mi danno poco...Posso selezionare ora, data, l hard disk, il lettore dvd, risparmio energetico ecc...ma...cosa dovrei fare per capirlo?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.