PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD Non funzionante, come formatto ?


D3R3K89
21-04-2007, 00:05
Salve, io possiedo un portatile da circa due anni, un Acer p4 2,6 ghz è sempre un bel computerino, l'unico difetto è che purtroppo si è "fulminato" il masterizzatore DVD interno e io devo formattarlo a tutti i costi.. ho provato in tutti i metodi, ma l'unica soluzione che ho trovato, è comprare un convertitore da poter metter l'hd del portatile sul pc fisso come primari master, mettere nel fisso il cd di ripristino della fornito dalla acer, fargli fare il boot e una folta finito l'easy restore, senza far avviare windows (per via che non carica i driver), rimontare il disco fisso sul portatile cosi che mi faccia li il primo avvio comprensivo di registrazioni e caricamento driver.
Ora, tutto questo processo, ogni volta richiede tempo e, chiaramente non sempre viene bene visto che, è un procedimento fattibile, ma non quello giusto.
Io per leggere i cd e i dvd sul portatile, ho acquistato un lettore esterno USB che chiaramente non è riconoscibile da dos per poter fare il boot, ma vi chiedo, esiste un modo per far tutto in molto meno tempo avvalendosi solo del portatile senza fare come faccio io con il pc ?? Magari senza usare i cd che fornisce la Acer di ripristino, installando un versione OEM di windows Xp ??

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Grazie

DeReK