View Full Version : Tesi di laurea...come funziona?
ciao ragazzi
una mia amica ha detto di essersi iscritta alla tesi di laurea. e fin qui ok. il punto è che dice anche che non sa la data della laurea.
a me viene un dubbio...perchè ank io sono all'uni (primo anno) e alcuni miei amici sapevano mesi prima quando avevano la laurea perfino l'ora e l'aula!
questa mia amica fa lettere a milano...secondo voi mi ha sparato una gran balla?
grazie in anticipo
SulBle
A me sembra strano che qualcuno sappia mesi prima la data\aula.
columbia83
20-04-2007, 23:47
può darsi che la tua amica sappia effettivamente i giorni che sono predisposti dalla facoltà per le lauree (giorni che le presidenze si preoccupano di far sapere con largo anticipo), e prevedendo il mese in cui si laureerà sappia in quali giorni si potrebbe laureare ma non ha ancora la certezza del giorno in cui lei sarà chiamata a discutere.
Almeno a me è capitato di sapere il giorno esatto una ventina di giorni prima.
può darsi che la tua amica sappia effettivamente i giorni che sono predisposti dalla facoltà per le lauree (giorni che le presidenze si preoccupano di far sapere con largo anticipo), e prevedendo il mese in cui si laureerà sappia in quali giorni si potrebbe laureare ma non ha ancora la certezza del giorno in cui lei sarà chiamata a discutere.
Almeno a me è capitato di sapere il giorno esatto una ventina di giorni prima.
però almeno il periodo piu o meno la dovrebbe sapere...xkè come ho detto nella mia facoltà la gente sa anche mesi prima (2 - 3 mesi) il giorno esatto e addiritura l'aula della discussione. quindi mi sa molto strano sta cosa :sofico:
Potrebbe essere credibile che non sappia molto...anche a me l'hanno detto poco tempo prima della discussione il giorno preciso...dai,dalle una possibilità :cool:
Necromachine
21-04-2007, 17:57
Dipende dall'università ... ma in genere i dettagli di una laurea si sanno solo pochi giorni prima.
Dipende dall'università ... ma in genere i dettagli di una laurea si sanno solo pochi giorni prima.
Esatto.
Si sanno più o meno i periodi di laurea e si lavora in modo di stare dentro con i tempi, poi il giorno esatto lo si scopre poco prima. Io l'ho scoperto un paio di settimane prima, a tesi quasi conclusa.
A qualcuno è anche capitato che il giorno sia stato cambiato a pochi giorni dalla data stabilita.
dipende anche che vuol dire iscritta. da noi ci si iscrive alla tesi prima ancora di sapere su cosa si farà. prima ci si iscrive, poi si sceglie un titolo, si lavora, si raccolgono le firme ecc... finito utto ci si segna all'appello di laurea.
Sono venuto a conoscenza della mia data di laurea una settimana prima e il correlatore mi è stato comunicato la mattina della discussione. Non ho parole :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.