PDA

View Full Version : Monitor connesso in VGA si vede malissimo

KeyserSoze
20-04-2007, 23:07
Ciao,
ho un pc dell collegato ad un monitor dell lcd con un cavo vga (il monitor non ha l'ingresso dvi).
I primi giorni di vita tutto ok,all'improvviso Windows Vista si vede malissimo,i colori sono bruttissimi, è come se fosse scomparso il rosso e vedo tutto verde,blu e relative sfumature.
Il monitor funziona a dovere xkè connesso ad un altro pc funziona alla grande.
Il pc connesso in vga a qualsiasi monitor fa questo difetto,ma connesso in dvi no,si vede benissimo.
Il cavo vga funziona su altri pc e monitor.
Si vede malissimo anche il bios e mentre carica le periferiche,quindi windows vista non c'entra niente.

L'unica spiegazione che mi sono dato è che si è rotta l'uscita VGA della scheda grafica (Nvidia 7300LE).

Ci sarebbe la soluzione del convertitore dvi-vga, ma vorrei risolvere in pieno,non avere una scheda semirotta.
Sapete aiutarmi ?

E' cosi o mi sbaglio?

Abilmen
21-04-2007, 00:31
Prova il monitor con un'altra scheda video. Scoprirai il...colpevole.

KeyserSoze
21-04-2007, 14:51
Il monitor funziona con altri pc, il cavo vga è buono (provato su altri pc).
La situazione è questa:
pc connesso tramite vga a qualsiasi monitor il colore rosso non si vede, in pratica si vede tutto verde e blu con le sfumature, se dall'osd del monitor cambio i valori del rosso non succede nulla,se azzero verde e blu invece di vedersi tutto rosso si vede tutto nero.
Con il dvi questo non succede, però il monitor in questione non ha l'ingresso dvi.
Si vede cosi pure il bios,quindi windows vista non c'entra.

Sarà un problema del jack vga della scheda grafica ?