View Full Version : Per favore consiglio x PC da Gamers....
dinofanchi
20-04-2007, 21:45
Ciao e grazie a chi mi risponde: ho un PC che ormai ha i suoi annetti: quando l' ho assemblato era una Ferrari... ma adesso anche se mi ha dato davvero molte soddisfazioni ha qualche ovvio limite: MB Asus A7N8X DeLuxe Rev.2.0-CPU AMD3200+ FSB400+DissyThermalright - RAM PC3200 500MB X2 (1GB) in dual channel 2 HD PATA 133 da 120GB e uno SATA da 250GB- AGP ATI X800XT+ZALMAN VF700CU- alim. HIPER530W e S.O. XP Pro.
vorrei x favore da voi un consiglio x una nuova configurazione vicina al TOP x i videogiochi x MB-CPU-RAM e GPU senza spendere un capitale: premetto che vorrei restare su ASUS-N FORCE-AMD xchè li preferisco e mi sono trovato davvero bene e che vorrei una MB che abbia anche 2 canali PATA oltre ai SATA x usare ancora i due HD che vorrei sfruttare ancora...:
ancora ciao e grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555
questo di può dare un orientamento..
però leggendo bene mi sembra che tu sia orientato su AMD per fiducia, mentre quasi tutti i sistemi di quel thread montano Intel
per il semplice motivo che anche un E4300 (il Core Duo di fascia "bassa") surclassa tutta la gamma AMD.
gli AMD hanno sicuramente un rapporto qualità/prezzo alto, ma se punti al TOP devi sicuramente orientarti su Intel
comunque quanto avresti intenzione di spendere?
NITROTONY
20-04-2007, 23:35
ciao a mio avviso la prima cosa che devi valutare e la vga visto che vuoi giocare una radeon 1950 attualmente e la soluzione con il miglio rapporto prezzo-prestazioni a mio avviso , ma il problema per te sono i 2 canali ide per gli hd pata li la vedo dura ormai tutte le mobo anche di fascia bassa montano 1 solo ide e almeno 4 sata
Taurus19-T-Rex2
20-04-2007, 23:45
consiglio anche una buona scheda audio, e un bel mouse:D :sofico:
dinofanchi
21-04-2007, 00:13
tra MB CPU RAM E scheda video...500 euro....ma x esempio alcune cose le compro su Ebay come altre volte ho fatto...quello che mi preoccupa sono i due canali IDE x i 2 HD PATA.....
Black imp
21-04-2007, 01:48
io per restare su amd prenderei un 4400+ versione a 65w a 65micron, 107 euro, abit kn9 ultra, 88 euro, 2GB geil ultra 156 euro + xfx 7600gt xxx, 130 euro. ho montato quella mobo per un amico - assieme alle geil ultra, OTTIME!!! - e mi piace molto per il suo prezzo. il tutto circa per 480 da integrare con un buon dissy, tipo lo zalman o il più silenzioso arctic cooling freezing 64 pro. sulle asus non so consigliarti perchè le detesto e le evito accuratamente anche se obiettivamente qualche modello che va bene c'è.
concordo con chi dice che se vuoi il top devi andare su intel in questo momento ma aspetta comunque qualche giorno perchè si stanno abbassando i prezzi di entrambe le case. se però scegli intel devi salire di budget e parecchio: 150 circa la cpu e 170 la mobo - 134 se vuoi qualcosa di meno -
per il doppio canale pata mi sa che devi rassegnarti.
dinofanchi
23-04-2007, 13:39
grazie x i consigli....io dico Asus xchè è + cara ma come componentistica sono le migliori....le ABIT sono MB economiche...ma se dici che vanno bene...
albortola
23-04-2007, 13:48
grazie x i consigli....io dico Asus xchè è + cara ma come componentistica sono le migliori....le ABIT sono MB economiche...ma se dici che vanno bene...
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.