View Full Version : Connessione wireless
Come faccio a navigare in internet se il mio pc desktop si trova in una stanza diversa da quella del modem adsl wireless?Che tipo di collegamento devo fare e come devo configurare il tutto?Il sistema operativo è xp con service pack 2.Grazie di tutto.:help:
Intrepido
20-04-2007, 21:22
Come faccio a navigare in internet se il mio pc desktop si trova in una stanza diversa da quella del modem adsl wireless?Che tipo di collegamento devo fare e come devo configurare il tutto?Il sistema operativo è xp con service pack 2.Grazie di tutto.:help:
La migliore e sempre il cavo, comunque ti basta aggiungere al desktop una scheda wi-fi (meglio se pci). Una volta istallato il tutto, con zero configuration fai la ricerca della rete, e ti connetti con eventualmente se l'hai messa (raccomandata) la chiave di accesso. Ciao
Mi potresti dire la scheda wireless migliore e come si inserisce una chiave di accesso? Scusami ma sono a digiuno di questo argomento...
Intrepido
21-04-2007, 09:00
Mi potresti dire la scheda wireless migliore e come si inserisce una chiave di accesso? Scusami ma sono a digiuno di questo argomento...
La scheda pci migliore, è difficile da dire, io ho questa:
http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Wireless/108Mbps/NetFly_PCI-108/
però anche con Netgear vai sul sicuro. La chiave di accesso la devi scegliere dal router, il comando normalmente si chiama "wirelees security" o comunque una cosa simile, li scegli il tipo di protezione ( wep, Wpa o wpa2 consiglio le ultime due), in funzione anche di quello che suppurtano i dispositivi che collegherai al router stesso. Poi quando fai la ricerca della rete con il pc e chiede l'accesso ti verra chiesta la pss che hai digitato nel router. Se ti servono altre info chiedi pure. Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.