PDA

View Full Version : IL computer nn si acende piu?Cosa si è rotto?

darklight125
20-04-2007, 20:27
Ciao a tutti,io ho un pc con i seguenti componenti

scheda madre asrock dual VSTA
processore pentium D 915
ram twinmos 1gb
scheda video ati 1650pro 256mb
alimentatore lc-power super silent 550w

da due sere fa ad un certo punto(mentre accendevo la luce della mia stanza,se vi può interessare:D )il mio pc si è spento all'improvviso e da allora nn si accende più cm faccio a capire cosa si è rotto in modo da sostiturilo?
Potrebbe essere l'alimentatore?

vi ringrazio in anticipo :)

Er Pirata
20-04-2007, 23:03
L'unico modo e trovare un alimentatore (magari fattelo prestare se puoi) e lo provi sul tuo pc, oppure viceversa prendi il tuo alimentatore e lo monti su un altro pc e vedi se parte.... Non è che ce ne sono molte di soluzioni:mc: :D

tisserand
21-04-2007, 03:15
Alimentatore andato. Ciao

vele
25-04-2007, 21:05
potrebbe essere anche la cpu

mikisx
25-04-2007, 21:37
se è la cpu gli farebbe il post e gli darebbe l'errore...
io ho venduto un ali,me lo hanno rispedito perchè nn si accendeva il pc,l'ho smontato ed era tutto bruciato...la cosa bella è che era un antec sp da 550w:cry:
se nn puoi sostituirlo in attesa prova a smontarlo e vedi se c'è niente di bruciato...
ah,prima di farlo collega l'ali al pc,prova ad accenderlo e vedi se il led della mobo è acceso...

vele
25-04-2007, 21:58
se è la cpu gli farebbe il post e gli darebbe l'errore...
io ho venduto un ali,me lo hanno rispedito perchè nn si accendeva il pc,l'ho smontato ed era tutto bruciato...la cosa bella è che era un antec sp da 550w:cry:
se nn puoi sostituirlo in attesa prova a smontarlo e vedi se c'è niente di bruciato...
ah,prima di farlo collega l'ali al pc,prova ad accenderlo e vedi se il led della mobo è acceso...

Io avevo la cpu rotta e non mi si accendeva il pc .. possibile?

Er Pirata
25-04-2007, 22:54
pure se non la monti proprio il pc parte....certo non ci fai nulla e solo un consumatore di corrente ma parte:D