PDA

View Full Version : Firewall di Vista: che ne pensate?

innominato5090
20-04-2007, 20:08
ciao a tutti!!!
volevo raccogliere un po' di opinioni rispetto al windows firewall....

come lo considerate come protezione e gestione? io personalmente ho preferito acquistare un antivirus con firewall (Norton Internet Security 2007) e distattivare il firewall di vista.... voi, cosa avete scelto???

GhiaccioNero
20-04-2007, 20:45
Live one care :p

simon71
20-04-2007, 21:00
ciao a tutti!!!
volevo raccogliere un po' di opinioni rispetto al windows firewall....

come lo considerate come protezione e gestione? io personalmente ho preferito acquistare un antivirus con firewall (Norton Internet Security 2007) e distattivare il firewall di vista.... voi, cosa avete scelto???

della serie, dalla padella nella brace:D Senza offesa, eh
Se mi parli di Firewall quello di Vista è esattamente come quello di XP...cioè un colabrodo...ma almeno essendo integrato è leggero e perfettamente compatibile col sistema....Come Antivirus, dopo avere avuto per anni Norton:Puke: mi sono buttato su quelli FREE...Su Xp avevo installato ANTIVIR, sostutuito definitivamente da AVS (active virus shield, della aol\Kaspersky)...su Vista, seguendo alcuni forum ho installato AVG della Grisoft...beh...che dire, tanto di cappello: fa il suo lavoro esattamente come mi aspetto che faccia un antivirus (me ne ha già segnalati alcuni che ho rimosso senza alcuna difficoltà..naturalamente me li andavo a cercare, perché con Vista e Firefox+plugin già è mooltooo difficile prenderli)...è leggerissimo, ed ha una compatibilità con Vista che pochi prodotti simili ho riscontrato avessero su XP....
Come Firewall per ora tengo quello integrato, ma quando i tempi saranno maturi tornerò al mitico COMODO che ho sperimentato per alcuni mesi su XP...gratuito, difficilissimo da configurare, ma una volta fatto, si è in una botte di ferro:D
Saluti

innominato5090
21-04-2007, 14:03
mah a me quello di norton non mi sembra male.... soprattutto x l'elenco dei virus, trojan e compagnia bella che è aggiornatissimo. è vero è tremedamente caro:muro: , xò secondo me è assolutamente ottimo.... e poi è molto configurabile... cmq mi sono segnato i nomi del firewall e dell'antivirus, codì quando ho un po' di tempo li provo:D

simon71
21-04-2007, 19:34
Si, però con vista allora altro che Readyboost...devi comprarti una Corsair Voyager GT solo per il suo Swap:sofico:

Consiglio: lascia perdere Norton, che esce sconfitto da qualsiasi test, da antivirus\firewall gratuiti....