View Full Version : incentivi elettrodomestici
tecnologico
20-04-2007, 20:08
qualcuno mi spiega come funzionano? ho sentito che si puņ detrarre fino al 20%..ma come funziona?
qualcuno mi spiega come funzionano? ho sentito che si puņ detrarre fino al 20%..ma come funziona?
In base alla finanziaria, il rivenditore ti rilascia una dichiarazione di vendita. Solo perņ su prodotti del bianco (frigoriferi & Co.) di classe A+.
Alla prossima dichiarazione dei redditi, scarichi il 20% dell'IVA.
tecnologico
20-04-2007, 20:45
io 10 giorni fa ho preso una lavatrice classe a..non so se +...ma mi sa che il + nelle lavatrici non c č...non posso fare nulla?
io 10 giorni fa ho preso una lavatrice classe a..non so se +...ma mi sa che il + nelle lavatrici non c č...non posso fare nulla?
A me sembrava fossero solo gli elettrodomestici di classe A+.
vale solo per gli elettrodomestici a+ o superiori.
Che io sappia vale solo per i frigoriferi, non so se vale anche per le lavatrici.
tecnologico
20-04-2007, 20:51
ma infatti l unico elettrodomestico a rientrare nell a+ sono i frigo e i condizionatori, ma questi sono esclusi dall incentivo...ma allora č solo per i frigo...:muro:
le lavatrici a+ mi sembra esistano mentre non ho ancora visto forni e lavastoviglie ad esempio. ma penso che col tempo arriveranno
In base alla finanziaria, il rivenditore ti rilascia una dichiarazione di vendita. Solo perņ su prodotti del bianco (frigoriferi & Co.) di classe A+.
Alla prossima dichiarazione dei redditi, scarichi il 20% dell'IVA.
Potresti Approfondire?
In pratica se tu acquisti un frigorifero in classe a+ o superiore, tenedo lo scontrino che attesti l'acquisto, puoi detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 20% della cifra spesa, finoad un massimo di 200 euro.
Questo per i frigoriferi comprati nel 2007.
Detto in parole povere, se acquisti un frigorifero a+ da 800 euro se alleghi lo scontrino alla dichiarazione dei redditi, pagherai 160 euro in meno di tasse.
Dal volantino di MW che vale fino al 28 aprile ho visto che l'incentivo č anche su alcuni tipi di televisori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.