PDA

View Full Version : Il mondo del lavoro fà sempre più schifo...

alfaseti
20-04-2007, 20:04
Ciao a tutti.
Oggi un mio conoscente dopo un'anno di contratto a termine con scadenza Martedì gli hanno detto che non glielo rinnovano "BASTARDI" finità la mobilità tu non servi più "BASTARDI" persone che non hanno più 20 anni e che a causa dei contratti a termine fanno sempre più fatica a trovare lavoro si trovano disoccupati per colpa di aziende "BASTARDE e "APPROFFITATRICI" te lo dicono 3 (tre) giorni prima ste maledette "CAROGNE" neanche il tempo di cercarsi un'altra occupazione gli hanno dato "BASTARDI" la Finanza un giorno sì e un giorno anche gli ci vorrebbe un controllo accurato di tutti i libri contabili.:mad:
Sfogatevi un pò anche voi........o vuol dire che sono l'unico che la pensa così.:muro:

ceccoos
20-04-2007, 20:24
Ciao a tutti.
Oggi un mio conoscente dopo un'anno di contratto a termine con scadenza Martedì gli hanno detto che non glielo rinnovano "BASTARDI" finità la mobilità tu non servi più "BASTARDI" persone che non hanno più 20 anni e che a causa dei contratti a termine fanno sempre più fatica a trovare lavoro si trovano disoccupati per colpa di aziende "BASTARDE e "APPROFFITATRICI" te lo dicono 3 (tre) giorni prima ste maledette "CAROGNE" neanche il tempo di cercarsi un'altra occupazione gli hanno dato "BASTARDI" la Finanza un giorno sì e un giorno anche gli ci vorrebbe un controllo accurato di tutti i libri contabili.:mad:
Sfogatevi un pò anche voi........o vuol dire che sono l'unico che la pensa così.:muro:

Non sei l'unico che la pensa così tranquillo.
Posso ritenermi fortunato che a 26 anni non ho mai avuto contratti a termine o stage ecc... ma vedendo in giro la situazione di coetanei o più anziani ed alcuni colleghi sfruttati legalmente da queste aziende mi fa incaxxare da bestia..

Purtroppo il contratto di inserimento o a termine era nato con uno scopo ben preciso che da brave aziende italiane hanno subito ribaltato a loro favore.
Nessun governo di sinistra o destra che sia muove un dito e alla fine in quel posto ce la prendiamo sempre noi.

che schifo!

mark41176
20-04-2007, 23:27
Ciao a tutti.

sono solidale alla causa... ma bisognare fare attenzione....
qua pare che se uno si lamenta è perchè non ha voglia o non è capace di lavorare, pare che uno sia un piantagrane o uno che sa solo piangersi addosso.......
.....invece io penso che quando una cosa non è giusta bisogna gridarla al mondo intero.........
.......di una cosa sono convinto però...... mai abbattersi...... continuare dritto per la propria strada anche quando pare che ti sputino addosso perchè prima o poi nella vita le cose dovranno pure andarci bene!!! ;) ... forza e coraggio!

MSciglio
20-04-2007, 23:47
Ciao a tutti.

Che la situazione in Italia sia ridicola non credo sia una novità per nessuno.
Da quanto racconti comunque evinco 2 fatti:
- Le aziende ne approfittano
- Il tuo conoscente non ha una professionalità e una specializzazione ben definita ed è facilmente sostituibile

Piuttosto che lamentarsi ci sono solo due modi per risolvere la cosa: specializzarsi in un settore con meno concorrenza e/o andarsene dall'Italia.

Pot
21-04-2007, 11:40
se non sei spacializzato un operaio in catena è un operario in catena.. sostituibilissimo con 3 giorni di formazione.. è logico che se un prodotto costa meno dell'altro loro prendono quello che costa meno...
il alvoratore in certi casi è solo una cosa che serve per produrre il prodotto finito come una macchina o altro. Non vedo nulla di strano nel cambiare così spesso lavoratori poco specializzati.
Il discorso cambia e di molto quando loro hanno bisogno di te, per tenerti ti pagano e pure bene... gli costerebbe troppo formarne un altro...

La situazione che i ritrova al lavoro è causata dalle scelte fatte negli anni della stupidità: al liceo e all'uni. Inutile lamentarsi . Non ho mai visot un datore di lavoro lasciare a casa un dipendente formato, bravo capace e autonomo. Non esiste. Ho visto tanti datori di lavoro lasciare a casa segretarie, magazziniei operai non specializzati...etc.etc... e mi pare pure normale... boh.... sarò io strano...:rolleyes:

Espinado
21-04-2007, 11:53
se non sei spacializzato un operaio in catena è un operario in catena.. sostituibilissimo con 3 giorni di formazione.. è logico che se un prodotto costa meno dell'altro loro prendono quello che costa meno...
il alvoratore in certi casi è solo una cosa che serve per produrre il prodotto finito come una macchina o altro. Non vedo nulla di strano nel cambiare così spesso lavoratori poco specializzati.
Il discorso cambia e di molto quando loro hanno bisogno di te, per tenerti ti pagano e pure bene... gli costerebbe troppo formarne un altro...

La situazione che i ritrova al lavoro è causata dalle scelte fatte negli anni della stupidità: al liceo e all'uni. Inutile lamentarsi . Non ho mai visot un datore di lavoro lasciare a casa un dipendente formato, bravo capace e autonomo. Non esiste. Ho visto tanti datori di lavoro lasciare a casa segretarie, magazziniei operai non specializzati...etc.etc... e mi pare pure normale... boh.... sarò io strano...:rolleyes:

discorso in teoria valido, ma esiste il concetto di "solidarieta sociale", mica bisogna sfruttare gli operai solo perche' sono poco qualificati...

Pot
21-04-2007, 12:31
il datore pensa agli utili e il lavoratore allo stipendio, non ci vedo nulla di diverso ne modo di pensare.....
La solidarietà la lasciamo allo stato....
non è cattiveria e solo mera mentalità unamano..
poi ci sarebbe da fare un bel discorso sul mercato del alvoro in italia, aperto in entrata ma nn in uscita ( lo dice l'economist mica me lo sono inventato io) solo che è impossibile riformare seriamente il mercato del alvoro.. ci si lamenta e basta e appena si tocca qualcosa tutti in piazza...

sempreio
21-04-2007, 14:24
quando e se si aprirà realmente il mercato, vedrete quante aziende spariranno, già oggi è in atto una mattanza in tutto il nord italia e purtroppo solo pochi giornali ne parlano, altro che ristrutturazioni di facciata, la realtà è che vendono tutto è lasciano qualche magazziniere