PDA

View Full Version : Minimoto

+Benito+
20-04-2007, 19:58
Mi vogliono convincere a comprare una minimoto, e sinceramente non mi dispiacerebbe. Però sono poco informato su quello che propone il mercato, per esempio su ebay ho visto che sono tutte cinesi, dal costo variabile tra 80 e 500 euro. Io vorrei spendere sui 200, ho visto che si trova un modello ad acqua, ma mi pare di vedere che dati i costi ridicoli dei ricambi (un carburatore a 5€!, un cilindro a 10€!) la qualità dei pezzi sia pessima. Non mi interessa farci garone, ma un minimo di affidabilità lo deve avere.
Se dovessi fare una sessione di mezza giornata in pista, insomma, non vorrei dover cambiare il cilindro due volte :D
E poi non ho trovato ricambi per i manovellismi del motore e i pistoni per questi macinini, e non ho le possibilità di costruirli io, almeno diciamo che non vorrei dovermeli costruire.
Accetto consigli di qualsiasi tipo, tenete presente un budget di 200€.

KiBuB
20-04-2007, 22:19
ciao,
io ne avevo comprata una di quelle cinesi ad aria (che si trovano a 70 euri)
in se la moto va l'unica cosa è che appena ti arriva devi controllare tutta la bulloneria, la tensione della catena ecc.

per il resto è sempre andata tranne qualche volta che il carburatore era sporco e ho dovuto pulirlo, tieni presente che il motore di queste sono quelli dei tagliaerbe e alla fine vanno come dei trattori, io e i miei amici non abbiamo avuto problemi di motore.
i copertoni cinesi si consumano in fretta e devi mettere in conto di ricomprarli, a quel punto se la usi molto ti conviene comprarne un paio buoni.

se davvero vuoi solo divertirti un po senza badare alle prestazioni ecc vanno bene, se invece ti fai prendere dalla voglia di smanettarci come ho fatto io inizierai a spenderci soldi, calcola che i componenti sono pietosi per esempio il tubo di scarico è un tappo più che uno scarico e anche il carburatore è strano e non esistono i getti per carburarla quindi se inizia a cambiare una cosa ti ritrovi a cambiarne altre 20.

se vuoi una motoretta che vada abbastanza veloce comprane direttamente una ad acqua.

edit: guardati un po questo forum per avere un idea di come vanno ecc, noterai che chi a più problemi sono quelli che ci mettono le mani per modificarle...
http://www.minimotovr.it/forum/

+Benito+
21-04-2007, 09:10
grazie, gli do' una lettura ;)