View Full Version : Sparita l'icona "mostra desktop" dall'avvio veloce
Bidduzzo
20-04-2007, 19:52
Ciao ragazzi, come da topic mi è sparita l'icona "mostra desktop" dall'avvio veloce..
Dove la ritrovo per potercela mettere?
grazie mille..
;)
fai click col tasto destro sulla barra delle applicazioni e vai su barra degli strumenti dopo di ke spunta "avvio veloce" :)
Bidduzzo
20-04-2007, 21:14
fai click col tasto destro sulla barra delle applicazioni e vai su barra degli strumenti dopo di ke spunta "avvio veloce" :)
Non hai capito mi sa :) mi è sparita l'icona MOSTRA DESKTOP dalla barra avvio veloce :)
Non mi è sparita la barra avvio veloce.. :)
Kundalini
20-04-2007, 21:15
Fai un nuovo documento txt copiaci dentro queste righe e rinominalo in Mostra Desktop.scf il file che ottieni lo copi in C:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch attento devi copiare il file non un collegamento,ciao.
[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop
Bidduzzo
20-04-2007, 21:32
Ciao, ho fatto come dici te, appare mostra desktop nell'avvio veloce ma quando ci clicco mi apre tale file.. non mi mostra il desktop :D
Kundalini
20-04-2007, 21:34
cioé che file ti apre?ma l'hai rinominato come ho detto?
Bidduzzo
20-04-2007, 21:41
Apre il file che ho incollato.. con le cose scritte dentro.. l'ho rinominato come hai detto tu ovvero.. Mostra Desktop.scf
Kundalini
20-04-2007, 21:43
piccola dimenticanza hai dato un invio dopo l'ultima riga? altrimenti il sistema non interpreta :D
Bidduzzo
20-04-2007, 21:44
no :D
Ora provo^^
Bidduzzo
20-04-2007, 21:46
Fatto ma nn funzia lo stesso :D
Kundalini
20-04-2007, 21:50
a bhe andiamo bene,comunque la procedura é quella chiunque in questo forum potrá confermarlo prova con questo mio.
Bidduzzo
20-04-2007, 21:50
io ho fatto con un file di blocco note ci ho scritto dentro la roba scritta da te e l'ho rinominato come hai scritto tu..
Copiato dove mi hai detto e viene effetivamente un icona nella barra veloce.. se la clicco mi apre il file..nn mi mostra il desktop :D
Kundalini
20-04-2007, 22:01
in effetti il procedimento l'hai fatto giusto mha prova quello che ho allegato é il mio sicuramente funzionante se non funziona nemmeno quello direi che windows ha voglia di andare in pensione :D
Bidduzzo
20-04-2007, 22:17
il tuo va^^ unica cosa di differente che fa rispetto al mostra desktop originale è che se io sono nella finestra di internet.. (tipo quella di questa discussione) clicco mostra desktop me lo mostra.. se lo riclicco mi riapre la finestra di internet :D cmq mi accontento^^ grazie
Anche a me è successa una situazione di questo tipo, in effetti e strano che la procedura che ti hanno suggerito non vada.
Bah, comunque prova a cancellare di nuovo l'icona e far partire questo programmino stupido che ho utilizzato con successo; attenzione è un programma in VB2005, richiede Microsoft .NET Framework 2.0 o superiore.
mc3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.