View Full Version : Tecnica: Foto di gruppo
Ciao ragazzi, spero che mi possiate aiutare. Devo fare una foto ad una scolaresca. Si tratta di bambini dai 3 ai 6 anni. La foto verrà fatta di mattino nel giardino della scuola. Quali accorgimenti devo usare per avere un buon risultato? Ho una digitale, una ixus 65. Gradisco tutti i suggerimenti, trucchi e insegnamenti. Sono graditi anche dei link dove leggere ciò che mi interessa. Grazie.
marklevi
20-04-2007, 20:05
per lo meno mi curerei che il gruppo sia illuminato tutto nello stesso modo...
continuiamocosì
21-04-2007, 18:20
..... e poi inginocchiati ... non fare la foto dall'alto verso il basso.
per lo meno mi curerei che il gruppo sia illuminato tutto nello stesso modo...
Ma mi conviene farla a mezzogiorno con il sole alto e che quindi dovrebbe illuminare tutto allo stesso modo o di prima mattina? Il sole deve essere dietro di me?
(IH)Patriota
22-04-2007, 15:40
Ma mi conviene farla a mezzogiorno con il sole alto e che quindi dovrebbe illuminare tutto allo stesso modo o di prima mattina? Il sole deve essere dietro di me?
Meglio di prima mattina con il sole alle spalle , la luce sara' piu' morbida.
A mezzogiorno con sole a picco vengono ombre dure ed espressioni poco felici
Ciauz
Pat
..... e poi inginocchiati ... non fare la foto dall'alto verso il basso.
in realtà, essendo bambini, e se avesse un grandangolo (che non ha, però) potrebbe esser carino disporli attorno a se e fotografarli dall' alto (anche sopra uno scaleo) per fare una cosa diversa e simpatica.
Meglio di prima mattina con il sole alle spalle , la luce sara' piu' morbida.
A mezzogiorno con sole a picco vengono ombre dure ed espressioni poco felici
Ciauz
Pat
E questo in genere per tutta la fotografia, é l' orario peggiore, i contrasti, la profondità diminuiscono, i colori perdono gamma dinamica, le foto diventano piatte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.