PDA

View Full Version : Vi chiedo un consiglio

Snatty
20-04-2007, 18:30
Sono un utente pc che fa editing video professionale. Per una serie di motivi che non sto qui a dirvi per non annoiare, e soprattutto dopo aver visto le news dal Nab, sto pensando di passare al Mac con la suite Final Cut Studio 2 che sarà disponibile dal prossimo mese.
Non conosco il mondo Mac e quello che vi chiedo è questo: quando si prevede l'uscita del nuovo macbook pro? A grandi linee prima o dopo l'estate?

Vi ringrazio se vorrete rispondermi, Maurizio.

Palli
20-04-2007, 18:44
Sono un utente pc che fa editing video professionale. Per una serie di motivi che non sto qui a dirvi per non annoiare, e soprattutto dopo aver visto le news dal Nab, sto pensando di passare al Mac con la suite Final Cut Studio 2 che sarà disponibile dal prossimo mese.
Non conosco il mondo Mac e quello che vi chiedo è questo: quando si prevede l'uscita del nuovo macbook pro? A grandi linee prima o dopo l'estate?

Vi ringrazio se vorrete rispondermi, Maurizio.

Perchè vuoi prendere il nuovo?
Se ti serve prendilo ora...

Snatty
20-04-2007, 19:02
Come puoi immaginare gli strumenti che utilizzo adesso sono assolutamente funzionanti. Il sofware è appena stato presentato e penso che qualche aggiornamento hardware possa aiutarlo a girare al meglio. Alcune applicazioni poi sono particolarmente esigenti per questo aspetto (vedi la nuova Color). In particolare perchè ho speranza che implementino l'hd-dvd (o blu-ray). Comunque se dovesse esserci troppo tempo da aspettare comprerei quello che c'è adesso. Tutto qui.

xgear91
20-04-2007, 19:10
Se devi fare del montaggio video serio, non vedo perche' orientarsi su un portatile. Penso che un buon fisso sia l'ideale.

Snatty
20-04-2007, 19:20
Se devi fare del montaggio video serio, non vedo perche' orientarsi su un portatile. Penso che un buon fisso sia l'ideale.

Hai nettamente ragione. Sono anni che lavoro sia su portatile che su fisso. Il fisso è una workstation Ibm Z-Pro a doppio xeon. Il portatile un ottimo Vaio. Ma logicamente ci sono dei motivi: io, dopo qualche anno di lavoro in proprio, oggi faccio parte di un gruppo di lavoro. Non sono il responsabile principale della post-produzione, che facciamo chiaramente in uno studio. Ma collaboro attivamente. Mi piacerebbe potermi portare il lavoro ovunque.
Ma rimanendo in tema: c'è qualcuno che può ragionevolmente dire quando, più o meno, Apple presenterà nuove soluzioni Mac Book Pro?

xgear91
20-04-2007, 19:29
Apple presenta le novita' hardware appena Intel le rende disponibili, a maggio esce Santa Rosa, a maggio uscira' hardware nuovo Apple.

jackaz127
20-04-2007, 21:49
aggiungerei un bel PROBABILMENTE :D

xgear91
21-04-2007, 06:00
aggiungerei un bel PROBABILMENTE :D
Se non e' maggio e' l'11 giugno. Piu' in la non va Apple, anche perche' cosi' e' stato fatto quando e' uscito il Core Duo e il Core 2 Duo.

Snatty
21-04-2007, 10:05
Bene. Se i tempi di attesa sono questi, aspetterò. Grazie.