PDA

View Full Version : modem adsl e condivisione tra 2 pc

brenno69
20-04-2007, 19:28
ho appena acquistato un modem d-link dsl-320t la connessione è tramite porta di rete, andrei a sostituire un modem di alice (fastrate100) con porta usb, il mio problema è che così vado ad occupare la porta di rete ed il mio secondo pc non può più connettersi, che soluzioni mi conviene adottare un semplice switch (consigliatemi un modello sono un profano) di rete oppure posso installare unìaltra scheda di rete pci nel pc?
grazie e scusate se la domanda può sembrare banale

vizzz
20-04-2007, 20:16
ho appena acquistato un modem d-link dsl-320t la connessione è tramite porta di rete, andrei a sostituire un modem di alice (fastrate100) con porta usb, il mio problema è che così vado ad occupare la porta di rete ed il mio secondo pc non può più connettersi, che soluzioni mi conviene adottare un semplice switch (consigliatemi un modello sono un profano) di rete oppure posso installare unìaltra scheda di rete pci nel pc?
grazie e scusate se la domanda può sembrare banale

il dsl-320t è un modem non un router adsl...ergo non lo puoi collegare ad uno switch e condividere la connessione.
puoi invece collegare una seconda scheda di rete sul pc con il modem connesso, e condividere la connessione con il secondo pc tramite lan.

BTS
21-04-2007, 09:24
oppure ti compri un router senza modem al quale connetterai il dlink e così non avrai da fare condivisioni microsoft e non dovrai tenere il pc connesso al modem sempre acceso