PDA

View Full Version : Problema Giochi e Hp nx 7300

Alex:22
20-04-2007, 18:22
ciao a tutti ho preso da poco questo economico notebook e so da me che non è di certo un pc per giocare pero almeno che partano e che si vedano da schifo , monta una scheda integrata intel 945 GM che dovrebbe arrivare dice fino a 220 mb di memoria condivisa quidi non vedo il problema , ho provato ad avviare bf 2142 e all avvio mi dice "bf2142.exe ha smesso di funzionare" , il sistema operativo è vista e c era gia dentro, c è qualche modo di far partire i giochi con questo portatile?

jappino147
20-04-2007, 19:32
quantità di ram installata?

con Windows XP,per i giochi,è consigliato 1GB
con vista,credo,che 1GB sia da considersi come base di partenza

poi non sò,io sul mio ho provato solo stronghold legends e gira discretamente

montex
20-04-2007, 20:16
bf 2142 è un gioco molto pesante.. e vista non migliora certo le cose..

potresti ottenere miglioramenti con XP o ottimizzando vista all'inverosimile, ma con una intel integrata c'è poco da fare..

insomma.... pretendere di far partire un gioco pesante con l'aggravante di vista e una scheda intel integrata.. mi sembra un po' come voler chiedere un miracolo... :(

l'unica per "provare giochi" (non giocare, c'è differenza) è togliere vista e mettere XP, snellendolo ulteriolmente di tutta la parte grafica (ombre,stili, etc)
e puntare a giochi meno esosi tipo quake 3 arena,unreal tournament, e cose così... sorry..

Alex:22
20-04-2007, 20:24
vi ringrazio dei consiglio , la ram è 512 ddr2 , quindi diciamo che è un problema di ram? cioè questa scheda video usa la ram per far partire il gioco? , non puo prendersi quella di paging? xp lo metterei pure pero è la mia prima esperienza con un portatile e già quando l ho acceso l installazione di vista è partita da sola e senza cd poi ci sono stati installazioni di hp ecc quindi è un mezzo mistero , non saprei come fare :confused: