PDA

View Full Version : Tips personalizzazione di GNOME

Soulforged
20-04-2007, 17:55
Visto che ora sono riuscito a far funzionare il wireless, posto di nuovo per chiedervi un paio di tips per personalizzare il mio Desktop (GNOME, Ubuntu 7):
1)Qualcuno ha idea di come si possa impostare quella cara icona presente di default in alto a destra su Edgy Eft che appariva quando aprivi Rythmbox e ti indicava anche quando iniziava una nuova canzone? Con il tema di base era una nota, appariva vicino al master volume.
2)Hotkeys su icone o programmi: come?
3)Spostare le applicazioni su un altro workspace è l'unico modo per nasconderle senza chiuderle?
4)Come posso importare mail di Evolution da un account all'altro? Ho sbagliato e ho scaricato tutta la mia posta sull'utente root o_O'

jimmazzo
20-04-2007, 18:53
1- In rithmbox intendi la icona nella traybar? Se si nel mio lettore è impostata in default :)
2- Non ho mai sperimentato le hotkeys personalizzate.
3- Alltray (cercalo con synaptics e installalo); poi devi anteporre il comando "alltray" all'applicazione (editando il menù, o il collegamento) [vedi alltray --help per le altre info]
4- Non saprei, uso thunderbird.

Ciao.

Soulforged
20-04-2007, 19:26
Alltray è il package che mi serve per la traybar?

jimmazzo
20-04-2007, 19:30
Alltray è il package che mi serve per la traybar?

In parte si, ti permette di inviare le applicazioni nella traybar rendendole meno "ingombranti". :)