PDA

View Full Version : torta all amaretto


tecnologico
20-04-2007, 17:10
sono in fase depressiva..urge preparare una torta.

secondo voi dato che voglio aromatizzare il pan di spagna con l amaretto disaronno e sopra metto degli amaretti, dentro va:
crema al cioccolato
crema standard
crema al cioccolato bianco


ora secondo me, il pan di spagna andrebbe aromatizzato alla mandorla...ma mi secco ad uscire per prendere il latte di mandorla...quindi il dubbio ricade sul ripieno...

il tutto sarà ricoperto di panna, nei bordi con polvere di amaretto sbriciolato e sopra con amaretti interi e griglia di caramello...

quindi che ripieno metto? forza che comincio

tecnologico
20-04-2007, 17:41
presto.....

che si sposa meglio cioccolata o crama bianca?

d@vid
20-04-2007, 18:37
forse è più azzeccata la crema, ma io la farei col cioccolato bianco, anche per spezzare un pò :sbav:

tecnologico
20-04-2007, 18:55
crema standard. dato che nessuno rispondeva ho mangiato la stecca bianca...
cmq sarebbe stata troppo dolce con la bianca

tecnologico
20-04-2007, 20:49
fatta e ...mezza l ho mangiata! buona...anzi ottima....doveva solo riposare un po per essere perfetta...l altra metà la spazzolo domani mattina ( lo so sono un maiale...non posso fare foto quindi la descrivo:

diametro circa 30 cm, pan di spagna bagnato con amaretto disaronno, dentro crema bianca alleggerita con panna montata (rigorosamente fresca) tutta ricoperta di panna, ai lati spolverata con polvere si amaretto e pezzi di cioccolata ( ho frullato mezzo uovo residuo da pasqua) sopra amaretti disposti a girare e una griglietta fatta col caramello. very good.

carne
21-04-2007, 11:47
potresti scrivere la ricetta, gli ingredienti con le quantità e i passaggi filo per segno??? son un po' imbranato in cucina!!:mc:
:D