PDA

View Full Version : fz7, fz8, 5600 oppure 6500? Please, help me!

lorenzosigno
20-04-2007, 15:37
Mammamia! Più passano i giorni e più sono confuso... non so più che macchina acquistare!

Allora, arriviamo al punto. Inizialmente ero incerto tra fuji 5700 e lumix fz7: la prima mi è stata sconsigliata perchè sotto le aspettative, la seconda mi hanno sconsigliato perchè mi hanno detto che è fuori produzione. Il consiglio, su questa fascia di prezzo è stato fuji 5600.

Salendo un pochino con la spesa (sempre comunque sotto ai 300 euro) mi intrigano molto fuji 6500 (soprattutto per il grandangolo) e lumix fz9: tra queste due quali prendereste e perchè?

Vorrei comunque specificare che sono piuttosto inesperto di fotografia e la macchina fotografica la uso esclusivamente per le vacanze (paesaggi, ritratti, ecc..) e per occasioni particolari; mi piacerebbe, però, comiciare ad "osare" un po' di più spippolando su iso, tempi di apertura, ecc...

Quindi, in definitiva, cosa mi suggerite? 5600, 6500, fz7 o fz8?

Grazie per la pazienza ed un saluto a tutti.

Time Zone
20-04-2007, 16:02
La 5700 non ce l'ha ancora praticamente nessuno, niente su pbase, ben poche review... difficile dire se è buona o meno, dalla scheda tecnica non mi sembra affatto male se non altro per le dimensioni accettabili e per il ccd classico, non ha il raw ma alla fine chissenefrega se le foto le fa buone in jpg.
Riguardo ai modelli che hai postato sono troppo differenti tra loro, sia come caratteristiche che come prezzi.
Se ti serve una macchina con grandangolo spinto vada per la 6500, altrimenti se si preferisce uno zoom 12x con stabilizzatore meglio la fz8.
Per quanto riguarda la 5600 va bene per il prezzo basso.

andrineri
20-04-2007, 17:13
Mammamia! Più passano i giorni e più sono confuso... non so più che macchina acquistare!

Allora, arriviamo al punto. Inizialmente ero incerto tra fuji 5700 e lumix fz7: la prima mi è stata sconsigliata perchè sotto le aspettative, la seconda mi hanno sconsigliato perchè mi hanno detto che è fuori produzione. Il consiglio, su questa fascia di prezzo è stato fuji 5600.

anche se è fuori produzione rimane un'ottima macchina... non vedo perchè sconsigliarla, forse perchè costa poco?

Salendo un pochino con la spesa (sempre comunque sotto ai 300 euro) mi intrigano molto fuji 6500 (soprattutto per il grandangolo) e lumix fz9: tra queste due quali prendereste e perchè?

Vorrei comunque specificare che sono piuttosto inesperto di fotografia e la macchina fotografica la uso esclusivamente per le vacanze (paesaggi, ritratti, ecc..) e per occasioni particolari; mi piacerebbe, però, comiciare ad "osare" un po' di più spippolando su iso, tempi di apertura, ecc...

se puoi spendere un po', io direi 6500, il grandangolo è molto comodo, le foto vengono molto bene grazie al sensore molto poco rumoroso, a me piace molto il corpo macchina, ha un impugnatura decisamente salda e non è troppo pesante (parlo rispetto alle reflex). Lo zoom è a movimento manuale, quindi un altro punto a favore... da possessore della sorella maggiore della 6500 (la s9600) non posso fare altro che consigliartela.