PDA

View Full Version : Come trasformare un portatile in una Tv

78Enry
20-04-2007, 15:30
Ciao a tutti!
Ormai credo di aver deciso....comprero' ASUS G1! (dopo aver chiamato tutti gli ASUS point per trovarlo :D )
Che ne pensate? sulla stessa fascia di prezzo ce ne sono di migliori?
Il monitor non ha una risoluzione troppo bassa?

Vorrei poi trasformarlo in una TV per poter registrare dei film, pubblicita'...e magari poi modificarle :D. Di cosa dovrei dotarlo? quanto mi costerebbe?
Grazie

Bravo72
20-04-2007, 17:20
Ciao a tutti!
Ormai credo di aver deciso....comprero' ASUS G1! (dopo aver chiamato tutti gli ASUS point per trovarlo :D )
Che ne pensate? sulla stessa fascia di prezzo ce ne sono di migliori?
Il monitor non ha una risoluzione troppo bassa?

Vorrei poi trasformarlo in una TV per poter registrare dei film, pubblicita'...e magari poi modificarle :D. Di cosa dovrei dotarlo? quanto mi costerebbe?
Grazie

Tv tuner usb.... ci sono sia quelli per l'analogico che per il digitale terrestre o ibridi per vedere tutti e due i sistemi. Gli ibridi buoni (tipo Pinnacle) dovresti trovarli sotto il centinaio di euro e hanno un loro software di visione/acquisizione tv di solito.
Ciao.

matmat
20-04-2007, 19:09
con un portatile è difficile fare video editing (ma nn impossibile) anche perchè necessiti di un hard disk veloce almeno 7200rpm nn molto diffusi nei portatili, poi tvtuner usb è sempre più lento rispetto alle schede tuner pci
poi dipende sempre a che livelli vuoi lavorare;)

di tuner usb ne trovi anche a 60eurozzi ma ti consiglio di puntare sulla qualità: pinnacle, terratec e altre marche;)