nix2001
20-04-2007, 16:19
(ho sbagliato nel titolo è una ATI 1900XT ...ovviamente)
Ragazzi è da stanotte che sto sclerando per sto problema!!!
Allora, premetto che sino alle ore 12,25 di stanotte ormai da molto tempo gestivo tranquillamente con i driver ATI catalyst control 2 MONITOR...la mia scheda ATI X1900XT ha solo porte DVI + 1 SVHS
PORTA 1° LCD 19" SAMSUNG SYNCMASTER 913N ---collegato con adattatore
PORTA 2° CRT 17" SONY Trinitron E250 ---collegato con adattatore
Ho sempre avuto i due monitor in modalità estesa per lavorare con più spazio. Bene...dopo aver installato l'aggiornamento dei driver Java Sun....riavvio il sistema...è avviene una cosa stranissima, mi compare il messaggio "TROVATO NUOVO HARDAWARE"....cerco di capire di cosa si tratta ed è il monitor secondario (SONY)...infatti mi installa il solito Monitor Plug and Play...ma il 2° monitor cmq non si accende.
Allora acceda al CCC e scoopro che il 2° monitor Sony CRT....mi viene riconosciuto come monitor digitale DVI...e ovviamente non funziona!
Le ho provate tutte:
- ho disinstallato driver e CCC (pulendo bene tutto con Driver Cleaner in mod.prov.)
- ho installato la versione Catalyst 7.3 (Stesso Problema)
- ho disinstallato driver e CCC (pulendo bene tutto con Driver Cleaner in mod.prov.)
- ho installato la versione Catalyst 7.4 (Stesso Problema)
- ho aggiornato al Framework .NET 3
- ho pulito tutto il registro....
ho provato a staccarlo e riattaccarlo...ed a effettuare il display detect....
nada...per CCC il mio vecchio Sony CRT....si è trasformato un un DVI.
Il monitor funziona benissimo...infatti se scambio le porte "funziona"....e anche in fase di boot sino a quando carica i driver funziona....
AVETE QUALCHE IDEA DA SUGGERIRMI?
E pendsare che sino a ieri avevo collegato anche un TV SONY 32" all'uscita SVHS...e avaevo creato 2 profile per gestirli entrambi come monitor estesi.
Avevo configurato tutto talmente bene...che non stavo neanche aggiornando i driver per non perdere tuttte le impostazione
GRAZIE
NiX
Ragazzi è da stanotte che sto sclerando per sto problema!!!
Allora, premetto che sino alle ore 12,25 di stanotte ormai da molto tempo gestivo tranquillamente con i driver ATI catalyst control 2 MONITOR...la mia scheda ATI X1900XT ha solo porte DVI + 1 SVHS
PORTA 1° LCD 19" SAMSUNG SYNCMASTER 913N ---collegato con adattatore
PORTA 2° CRT 17" SONY Trinitron E250 ---collegato con adattatore
Ho sempre avuto i due monitor in modalità estesa per lavorare con più spazio. Bene...dopo aver installato l'aggiornamento dei driver Java Sun....riavvio il sistema...è avviene una cosa stranissima, mi compare il messaggio "TROVATO NUOVO HARDAWARE"....cerco di capire di cosa si tratta ed è il monitor secondario (SONY)...infatti mi installa il solito Monitor Plug and Play...ma il 2° monitor cmq non si accende.
Allora acceda al CCC e scoopro che il 2° monitor Sony CRT....mi viene riconosciuto come monitor digitale DVI...e ovviamente non funziona!
Le ho provate tutte:
- ho installato la versione Catalyst 7.3 (Stesso Problema)
- ho installato la versione Catalyst 7.4 (Stesso Problema)
- ho aggiornato al Framework .NET 3
- ho pulito tutto il registro....
ho provato a staccarlo e riattaccarlo...ed a effettuare il display detect....
nada...per CCC il mio vecchio Sony CRT....si è trasformato un un DVI.
Il monitor funziona benissimo...infatti se scambio le porte "funziona"....e anche in fase di boot sino a quando carica i driver funziona....
AVETE QUALCHE IDEA DA SUGGERIRMI?
E pendsare che sino a ieri avevo collegato anche un TV SONY 32" all'uscita SVHS...e avaevo creato 2 profile per gestirli entrambi come monitor estesi.
Avevo configurato tutto talmente bene...che non stavo neanche aggiornando i driver per non perdere tuttte le impostazione
GRAZIE
NiX