PDA

View Full Version : Amilo pro V8010 schermo non illuminato, video buio.

semaxa
20-04-2007, 16:18
Buona sera,
Ho un notebook F.Siemens Amilo Pro V8010 (un anno e mezzo di vita) ieri ho notato che se inclinavo leggermente il video, si spegneva momentaneamente poi ritornava a posto.
Purtroppo questa mattina una volta acceso, il video non si illumina più lo schermo è funzionante dato che l'immagine si vede ma è completamente buia.
Come ho potuto leggere in altri topic credo che il problema sia la lampada di retroilluminazione.
Mi confermate la diagnosi?
E cosa fondamentale vorrei sapere quanto mi verrà a costare ripararlo, dato che la garanzia è solo di un anno.
Vi rignrazio anticipatamente.

masteralex
20-04-2007, 16:42
Buona sera,
Ho un notebook F.Siemens Amilo Pro V8010 (un anno e mezzo di vita) ieri ho notato che se inclinavo leggermente il video, si spegneva momentaneamente poi ritornava a posto.
Purtroppo questa mattina una volta acceso, il video non si illumina più lo schermo è funzionante dato che l'immagine si vede ma è completamente buia.
Come ho potuto leggere in altri topic credo che il problema sia la lampada di retroilluminazione.
Mi confermate la diagnosi?
E cosa fondamentale vorrei sapere quanto mi verrà a costare ripararlo, dato che la garanzia è solo di un anno.
Vi rignrazio anticipatamente.

lo credo anke io ke sia la retroilluminazione.. cmq non è molto difficile sostituire il pezzo.. :D

semaxa
20-04-2007, 17:03
Ciao dopo un giro di telefonate, ho contattato un centro assistenza vicino casa e mi hanno detto che potrebbe essere l'inverter, la spesa sarebbe di circa 100-130 euro. :mad:
Che ne pensate?

ThinkPad
20-04-2007, 23:28
se fosse l'inverter ti consiglio di fare una ricerca su ebay, ne trovi a minor prezzo.