View Full Version : MA VOI COME IMPUGNATE IL JOYSTICK??
Non so se a causa della psp,ma ora che ho rincominciato ad usare un Joystick "normale" con la ps3 non mi ci trovo bene, cioè ormai mi sono abituato a tenere solo i due indici dietro per i tasti L ed R, ma con la ps3 ho bisogno di 4 dita... e lo trovo scomodo....che dite? c'è qualcuno che riesce a giocare tenendo solo due dita dietro?
OvErClOck82
20-04-2007, 14:49
Non so se a causa della psp,ma ora che ho rincominciato ad usare un Joystick "normale" con la ps3 non mi ci trovo bene, cioè ormai mi sono abituato a tenere solo i due indici dietro per i tasti L ed R, ma con la ps3 ho bisogno di 4 dita... e lo trovo scomodo....che dite? c'è qualcuno che riesce a giocare tenendo solo due dita dietro?
io tengo sempre due dita dietro al pad :mbe:
torgianf
20-04-2007, 14:50
io tengo sempre due dita dietro al pad :mbe:
qVoto.
impossibile tenerne 4
Con il Wavebird sempre 2 dita, idem per DC (ovviamente :asd: ) e PSOne
Ma ultimamente mi trovo meglio cosi' :
http://img383.imageshack.us/img383/2430/0906nw3ur5.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=0906nw3ur5.jpg)
:D
Dark Schneider
20-04-2007, 14:56
In che senso 4 dita? L1-L2-R1-R2?:confused:
Io su quello PS2 tengo sempre solo due dita per i tasti dorsali. Uso gli indici sia per L1 ed L2 o R1 ed R2.
Nel caso della PS3 quelli dietro sono grilletti, però è uguale.
Gemini77
20-04-2007, 15:04
Con il Wavebird sempre 2 dita, idem per DC (ovviamente :asd: ) e PSOne
Ma ultimamente mi trovo meglio cosi' :
http://img383.imageshack.us/img383/2430/0906nw3ur5.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=0906nw3ur5.jpg)
:D
io da buon mancino lo impugno al contrario ... :D ... anche se mi trovo "imbarazzato" ad usare il nunchuk per gli spostamenti, nel senso che generalemente per il mio cervello, lo spostamento lo fa il dito "sinistro" :D
Solo due dita! Per tutti e quattro i tasti dorsali! :read:
io da buon mancino lo impugno al contrario ... :D ... anche se mi trovo "imbarazzato" ad usare il nunchuk per gli spostamenti, nel senso che generalemente per il mio cervello, lo spostamento lo fa il dito "sinistro" :D
:confused:
Come razzo fai a tenere 4 dita sui dorsali?:mbe:
bob.malone
20-04-2007, 15:13
quoto, ineffetti pure a me risuolta un pò imbarazzante, ma è molto più imbarazzante quando passo rapidamente da Wii a X-360, molte volte le dita si intrecciano specie con giochi tipo GOW tendo a muovermi con il destro e a oscillare furiosamente il joystick per puntare:D :D .
piccolo probblema del joystik della M$ è l'assenza del laccetto:stordita: :stordita:
Come razzo fai a tenere 4 dita sui dorsali?:mbe:
io sempre 4 dita sui dorsali...i medi su lt/rt e gli indici su lb/rb...:O
Legolas84
20-04-2007, 15:15
due dita per i dorsali :)
Esattamente quello che faccio anche io dato che sono totalmente mancino :D
@Guidolz
Ormai si parla di Pad o Joypad, i Joystick lasciamoli al tempo dell'Amiga 500 :D
Marmoraizers
20-04-2007, 15:27
Pollice destro per i dorsali di sinistra, indice sinistro per quelli a dsetra e alluci per cerchio triangolo ecc... :O
BTinside
20-04-2007, 15:27
che titolo! :asd:
Giant Lizard
20-04-2007, 15:55
http://www.spillskrinet.no/archive/images/twister-action.jpg
io ho:
- il pollice destro sulla levetta sinistra
- il mignolo sinistro nella narice destra
- l'indice sinistro su R2
- il pollice sinistro in bocca
- l'anulare destro sulle freccette direzionali
- il medio destro alzato rivolto a chi mi rompe le scatole mentre gioco
- il secondo pollice destro (eh si, ne ho 2) alzato in segno di vittoria con qualsiasi videogioco
- il medio sinistro alzato insieme al destro
- l'indice destro su L1
- il mignolo destro nell'orecchio sinistro
- l'anulare sinistro sulla levetta destra
http://www.anecdotage.com/pics/brucealmighty.jpg
boh io so solo che ogni tanto mi trovo "impacciato " ad usare solo gli indici per i dorsali..
Orange Paladude
20-04-2007, 16:14
Con...le...mani...? :stordita:
io ho:
- il pollice destro sulla levetta sinistra
- il mignolo sinistro nella narice destra
- l'indice sinistro su R2
- il pollice sinistro in bocca
- l'anulare destro sulle freccette direzionali
- il medio destro alzato rivolto a chi mi rompe le scatole mentre gioco
- il secondo pollice destro (eh si, ne ho 2) alzato in segno di vittoria con qualsiasi videogioco
- il medio sinistro alzato insieme al destro
- l'indice destro su L1
- il mignolo destro nell'orecchio sinistro
- l'anulare sinistro sulla levetta destra
lol mi hai fatto spisciare :D:D:D
Yngwie74
20-04-2007, 17:25
http://www.anecdotage.com/pics/brucealmighty.jpg
Cristiano Ronaldo a fine gara? :D :ciapet:
bob.malone
20-04-2007, 17:40
Con...le...mani...? :stordita:
:mbe: :stordita:
uso 4 dita per i dorsali
indici per R1 ed L1
medi per R2 e L2
uso 4 dita per i dorsali
indici per R1 ed L1
medi per R2 e L2
ma ti trovi comodo? io forse mi devo ancora riabituare.. boh
Con le console odierne due dita sui dorsali e i pollici per i tasti sopra (il pollice destro sta normalmente sui entrambi i tasti "[]" e "X" per la play, "X" e "A" per botolo e DC e "A" per il cubo).
Con il megadrive (soprattutto per fare le combo in street fighter) tenevo i pollici sotto il pad, con tre dita della mano sinistra muovevo il pad digitale (indice DX, medio su/giu e SX con l'anulare) e con la mano destra pigiavo i tasti ABC (sempre indice + medio +anulare ) *Imbattibile* :D
Ciao
OvErClOck82
20-04-2007, 19:15
Cristiano Ronaldo a fine gara? :D :ciapet:
:asd:
io sempre 4 dita sui dorsali...i medi su lt/rt e gli indici su lb/rb...:O
:mbe:
bagnino89
20-04-2007, 19:57
io uso 4 dita sui dorsali, indice e medio di ciascuna mano.. i pollici invece sugli analogici ovviamente
kenjcj2000
20-04-2007, 20:41
ma come impugnate il JOYSTICK.... mi viene una battuta talmente scontata e banale che passo:O
lukino99
20-04-2007, 20:52
con la play 2 tengo solo 2 dita dietro...smaneggio r2 e l2 con gl'indici, molto piu comodo che tener su anche i medi
con la play 2 tengo solo 2 dita dietro...smaneggio r2 e l2 con gl'indici, molto piu comodo che tener su anche i medi
eh lo so, ma in alcuni giochi tipo con motorstorm che si accellera con R2 e si frena con L2 è scomodo schicciare i grilletti con gli indici perchè diminuisce la presa del controller che rischia di cadere....
bagnino89
20-04-2007, 21:13
eh lo so, ma in alcuni giochi tipo con motorstorm che si accellera con R2 e si frena con L2 è scomodo schicciare i grilletti con gli indici perchè diminuisce la presa del controller che rischia di cadere....
ma infatti con i medi uno accelera e frena.. come cavolo lo usate il joypad voi? :p
Giant Lizard
20-04-2007, 21:14
comunque le vostre risposte non hanno senso (la mia invece si :asd: ). Come fate ad impugnare un JOYSTICK (http://www.stanford.edu/services/techtraining/techbriefings/web_graphics/graphics/joystick.png) con i metodi da voi descritti? :read:
Orange Paladude
20-04-2007, 22:24
Bah...seriamente...
Joypad Dual Shock (lo uso pure per l'Xbox :D )
Con la sinistra: il pollice sul D-pad (ci ho quasi rimesso il dito con Street Fighter EX2) o sulla levetta sx, indice su L1 e medio su L2
Con la destra: il pollice su /\ O X [] o sulla levetta destra, l'indice su R1 e il medio su R2
NoPlaceToHide
20-04-2007, 22:41
appoggiato sulle gambe usando solo gli indici per tutti i tasti :asd:
darkfear
21-04-2007, 00:40
come orange ma solo gl iindici sui tasti dorsali...e....come razzo fa a rischiare di cadere il pad se si usano 2 mani? :mbe: indice sinistro L1 ed L2(LT-LB :D) indice destro R1 ed R2 (RT-LB)
spiegatemela sta cosa xD
Ma mi pare abbastanza ovvio che l'utilizzo corretto preveda solo gli indici... nella parte sotto c'è pure una cavità dove appoggiare i medi in modo da mantenere salda l'impugnatura!
Ci credo poi che alcuni dicono che il pad PS2/3 è scomodo... :p
Ciau!
torgianf
21-04-2007, 09:49
Bah...seriamente...
Joypad Dual Shock (lo uso pure per l'Xbox :D )
:cry: :cry:
kenjcj2000
21-04-2007, 10:13
:cry: :cry:
quotone:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.