PDA

View Full Version : LAN casalinga..posso copiare files tramite ftp?

max_996
20-04-2007, 15:42
Ciao Ragazzi
E' da qlc giorno chemi è sorto un atroce dubbio.
Ho a casa 3 pc in rete: 2 con winxp e l'altro con il 98.
Siccome mi capita spesso di trasferire files da un pc all'altro , fino ad ora ho utilizzato il classico comando "copia".. Ho notato però che nonstante i pc abbiaono ognuno il suo indirizzo fisso IP, accesso ad internet, ecc..quando vado a copiare i files , mi và e mi accede LENTAMENTE al pc con W98.

Adesso vi chiedo , c'è un sisyema x poter trasferire i file tramite FTP dal pc con W98 a uno degli altri 2 con Xp in maniera + rapida?
cosa devo fare?

grazie x l'aiuto

MAx996

as10640
20-04-2007, 15:57
Ciao Ragazzi
E' da qlc giorno chemi è sorto un atroce dubbio.
Ho a casa 3 pc in rete: 2 con winxp e l'altro con il 98.
Siccome mi capita spesso di trasferire files da un pc all'altro , fino ad ora ho utilizzato il classico comando "copia".. Ho notato però che nonstante i pc abbiaono ognuno il suo indirizzo fisso IP, accesso ad internet, ecc..quando vado a copiare i files , mi và e mi accede LENTAMENTE al pc con W98.

Adesso vi chiedo , c'è un sisyema x poter trasferire i file tramite FTP dal pc con W98 a uno degli altri 2 con Xp in maniera + rapida?
cosa devo fare?

grazie x l'aiuto

MAx996

http://filezilla.sourceforge.net/

Però un'altra idea sarebbe quella di uccidere Win98, che reclama disperatamente eutanasia....

max_996
20-04-2007, 16:07
http://filezilla.sourceforge.net/

Però un'altra idea sarebbe quella di uccidere Win98, che reclama disperatamente eutanasia....

Lo ucciderei volentieri , se nn fosse che la macchina che lo tira è un POVERO PENTIUM 200mhz ( il 1° tipo), con soli 196 mb di ram... e XP con cosa lo faccio funzionare? il criceto non và bene:D :D

controllo il libk e ti faccio sapere

grazie

max_996

max_996
20-04-2007, 16:11
ho capito..io uso FLASHFXP...
c'è un altro problema. Mi chiede USER e PWORD...ma dove devo impostarle?
devo aprire qualche porta?
Mi spiegate come devo procedere ?

grazie

max996

as10640
20-04-2007, 16:16
ho capito..io uso FLASHFXP...
c'è un altro problema. Mi chiede USER e PWORD...ma dove devo impostarle?
devo aprire qualche porta?
Mi spiegate come devo procedere ?

grazie

max996

Chi??
Installi filezilla server sulla macchina che deve ospitare la condivisione. Entri nell'interfaccia con password bianca e poi crei un utente e le cartelle che deve vedere...

max_996
20-04-2007, 16:38
Chi??
Installi filezilla server sulla macchina che deve ospitare la condivisione. Entri nell'interfaccia con password bianca e poi crei un utente e le cartelle che deve vedere...

scusami, sono un pò stordito...ommeglio nn troppo pratico di queste cose:
supponiamo che io debba copiare i file dal pc con w98 a quello con xp..

il ZILLAserver dove lo devo istallare? su W98 o XP?

mi spieghi bene la procedura x favore ? non l'ho capita molto bene

max996

as10640
20-04-2007, 16:44
scusami, sono un pò stordito...ommeglio nn troppo pratico di queste cose:
supponiamo che io debba copiare i file dal pc con w98 a quello con xp..

il ZILLAserver dove lo devo istallare? su W98 o XP?

mi spieghi bene la procedura x favore ? non l'ho capita molto bene

max996

Allora... il server lo devi installare sul 98. Lanci il setup, gli fai fare l'installazione. Una volta terminata, apri la console, dall'icona che ti ha creato sul desktop. In alto c'è il simbolo di una testa, ci clicchi e ti si apre la pagina di configurazione degli utenti. A questo punto devi scegliere un utente e una password ed assegnare a questo utente le cartelle che deve vedere con i relativi diritti di lettura, scrittura, ecc... Poi apri il flash e ti connetti al PC con user e password, e vedi le cartelle che hai condiviso...

max_996
20-04-2007, 17:08
WINZOZ 98 nn supporta zilla...che facciamo?

il comando FTP tramite start>esgui funziona... ma non sò come si deve laovrare con le stringhe stile DOS

helpp

as10640
20-04-2007, 17:14
WINZOZ 98 nn supporta zilla...che facciamo?

Un motivo in più per l'eutanasia....

max_996
20-04-2007, 23:39
l'eutantasia è vietata in italia...quindi?

altre soluzioni?
max996

V4N3X
21-04-2007, 10:08
l'eutantasia è vietata in italia...quindi?

Un'esecuzione sommaria !!!
:D
P.S. l'ftp è sempre più lento della condivisione su rete locale, anche se viene eseguito all'interno della stessa.

max_996
21-04-2007, 14:34
Un'esecuzione sommaria !!!
:D
P.S. l'ftp è sempre più lento della condivisione su rete locale, anche se viene eseguito all'interno della stessa.

Quindi se condivido le unità ( in questo caso 2 directory) , il tranfer dei dati è + veloce che tramite ftp? ...non lo sapevo...speriao che almeno questa funzionalità, W98 la supproti , altrimenti....SEDIA ELETTRICA :D :D

max996