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View Full Version : Lunga Vita a Quake 2: continua lo sviluppo di Quake 2 Evolved


lowenz
20-04-2007, 14:22
Una delle più belle notizione possibili per gli amanti dell'indimenticabile Quake2!

Benchè ci siano ottimi client grafici che "ammodernano" immensamente Quake 2 (Berserker@Q2 e Quake II XP sono fantastici, il secondo supporta pure le espansioni ufficiali di Rogue/Xatrix :eek: ) è tornato in sviluppo il più promettente di tutti: Quake 2 Evolved!

Ecco la notizia direttamente dal forum:

http://www.quake2evolved.com/blurforum/showthread.php?threadid=3950

OK, this was one of our hardest decisions in a long time, but we have abandoned OverDose and we're getting back to work on Q2E. In fact, we have something almost ready for release.

Q2E 0.80 will incorporate many of the features present in the OverDose engine, that weren't present in Q2E 0.68. To name just a few:

- GLSL shaders to replace the old, outdated ASM programs
- Bloom, controllable via material scripts
- Flare deforms
- Portal skies
- Decals on models
- Vertex buffers, to reduce AGP/PCI-E traffic, specially for static geometry
- Projected lights
- Enhanced OverDose light editor
- Many optimizations, enhancements, and fixes to the light front-end code, and also depth bounds testing optimizations
- Many more optimizations in the renderer code
- Sound shader system and enhanced 3D sound system
- EAX reverb and occlusion effects using the OpenAL EFX extension
- Integrated reverb editor
- All other optimizations and fixes from OverDose that are compatible with the Quake 2 code (ie: faster map loading code, collision system optimizations, etc)

Other stuff, like MD5 model support and scriptable FX and GUI systems, will hopefully follow soon.

It's also quite tempting to go ahead and replace the map file format and add curved surfaces, models, terrain, foliage, etc... but that depends on how much we care about backwards compatibility. If we decide to break all kind of compatibility, I'll likely rewrite the networking code too.

Q2E 0.80 is scheduled for release within the next few days. I intend to make it a beta release, fix any bugs encountered, and then make an official (non-beta) release.

The old "ARB" rendering path is still there for people with older video cards (pre-GeForce FX and pre-Radeon 9500), which as you may remember, it lacks specular lighting.
The newer "GLSL" rendering path requires an OpenGL 2.0 compatible video card and driver.

Anyway, stay tuned...

:yeah: :yeah: :yeah:

Korn
20-04-2007, 14:32
:D

smaikol
20-04-2007, 18:47
Grandissimo gioco, quanti ricordi... Tra lui, unreal e half life...ALTRI TEMPI

paolodekki
16-02-2008, 16:51
il progetto Evolved è chiuso ora? Non trovo più il sito ufficile :mc:

lowenz
16-02-2008, 17:32
il progetto Evolved è chiuso ora? Non trovo più il sito ufficile :mc:
Era su fino a qualche giorno fa :boh: (e non penso sia stato eliminato perchè è anche il sito di un altro progetto degli stessi sviluppatori ;)).

lowenz
17-02-2008, 23:57
OK, il sito è tornato :D

Ah, giusto per amor di cronaca:
http://www.quake2evolved.com/sheppard/quake-ii-evolved-3.zip

:)

MrShock
18-02-2008, 00:04
OK, il sito è tornato :D

Ah, giusto per amor di cronaca:
http://www.quake2evolved.com/sheppard/quake-ii-evolved-3.zip

:)

interessantissimo..... grazie

lowenz
18-02-2008, 00:06
interessantissimo..... grazie
Occhio che non tutte le mappe sono state ancora re-lighted (cioè disseminate delle luci).
Le prime ovviamente sì.....e sono uno spettacolo sublime :cool:

MrShock
18-02-2008, 00:07
Occhio che non tutte le mappe sono state ancora re-lighted (cioè disseminate delle luci).
Le prime ovviamente sì.....e sono uno spettacolo sublime :cool:

;) capito

lowenz
18-02-2008, 09:25
Filmatino per chi è interessato:

http://rapidshare.de/files/38607657/Q2E.avi.html

lowenz
25-10-2009, 12:44
Nuova release :D

http://www.teamblurgames.com/forums/showthread.php?t=977

Ovviamente copiate in BaseQ2 i pak0,1,2 dell'originale Quake 2 :p

Assolutamente fantastico Quake 2 col Per Pixel Lightning.....dopo faccio un video e lo posto qui :D

lowenz
25-10-2009, 13:35
Assolutamente fantastico Quake 2 col Per Pixel Lightning.....dopo faccio un video e lo posto qui :D
Eccolo qui :D

http://www.filefront.com/14791415/Q2E.avi

Brakon
25-10-2009, 14:05
Notiziona.. ho sempre adorato Quake2, ai tempi l'avrò rigiocato una decina di volte! Non so perchè m'era sfuggita, grande Lowenz che ci tieni sempre aggiornati! :cool: :D

lowenz
25-10-2009, 15:14
Notiziona.. ho sempre adorato Quake2, ai tempi l'avrò rigiocato una decina di volte! Non so perchè m'era sfuggita, grande Lowenz che ci tieni sempre aggiornati! :cool: :D
Questo cmq è un mod NON terminato, quello terminato (ma meno imponente graficamente) è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781999

Questo invece permette anche di giocare alle espansioni ma NON va con i ForceWare 191.xx ;)

Judicator
25-10-2009, 15:27
Nuova release :D

http://www.teamblurgames.com/forums/showthread.php?t=977

Ovviamente copiate in BaseQ2 i pak0,1,2 dell'originale Quake 2 :p

Assolutamente fantastico Quake 2 col Per Pixel Lightning.....dopo faccio un video e lo posto qui :D

Grazie della segnalazione, sono uno di quelli che all'epoca ha consumato il CD a furia di rigiocarlo. :)

lowenz
25-10-2009, 15:41
Grazie della segnalazione, sono uno di quelli che all'epoca ha consumato il CD a furia di rigiocarlo. :)
Vedi post sopra, Evolved NON è terminato, XP sì ;)

Judicator
25-10-2009, 15:57
Certo, ho la 0.23 da un bel pò installata, però non ricordo mai di controllare aggiornamenti. :)

lowenz
25-10-2009, 16:02
Certo, ho la 0.23 da un bel pò installata, però non ricordo mai di controllare aggiornamenti. :)
Beh le versioni vecchie di Evolved sono terminate, questa però è quella superultradeluxe :p