View Full Version : Mac e i torrent. Esiste un software?
Salve a tutti.
Volevo semplicemente chiedere se esiste un software e quale, che ti permetta di scaricare da internet con la tecnologia dei Torrent. Tipo Bitcomet o Azureus in ambiente windows.
Grazie.
L'hai detto: Azureus. Oppure Transmission.
ovvio che sì
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
ci sono tutti o quasi.
ciao
ovvio che sì
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
ci sono tutti o quasi.
ciao
Quale mi consigliate?
Mi sa che provo Bit Torrent.
ti consiglio azureus perchè è quello più configurabile (più opzioni) e poi a differenza di altri, non si è "venduto" nella mini guerra dei torrent :)
La pecca di Azureus è che credo sia il più esoso per quanto riguarda le risorse di sistema (è scritto in java).
ciao
In che senso non si è venduto?:stordita:
Adesso non ricordo i dettagli perchè non ho una gran memoria :doh:
Se chiedi a macneo o qualche altro saggio vedrai che sapranno darti una risposta meglio di me :D
Mi pare comunque che tutto fosse legato all'acquisizione di uTorrent da parte di bittorrent.
Transmission è molto migliorato con l'ultima release che risale a ieri se non erro, il vantaggio di questo client è quello di essere leggerissimo. ;)
Amargosa
21-04-2007, 10:29
Io uso Xtorrent, mi trovo benisimo e l'interfaccia è molto semplice.
Io uso Xtorrent, mi trovo benisimo e l'interfaccia è molto semplice.Tu sai che rischi di essere bannato per quello che hai appena detto? :D
Se non lo sai ancora, c'è una guerra in corso: IL MONDO vs. David Watanabe
Watanabe è uno sviluppatore che fa interfacce estremamente belle, ma dalla personalità arrogante e presuntuosa. Se cerchi su internet leggerai ovunque di persone (clienti, anche paganti) che sono state trattate male da lui.
Non risponde alle email, quando risponde lo fa in malo modo, da un pessimo supporto, rimuove licenze regolarmente acquistate perché gli gira così, prende pezzi di codice da altri software senza neanche renderlo noto, e via dicendo...
È un mezzo delinquente insomma.
Chi mi ha parlato in chat probabilmente lo sa già, comunque scatenerò la mia ira su chiunque osi parlar bene di Xtorrent :mad:
(ps. tollero invece l'utilizzo di inquisitor, perché effettivamente è comodo ed è l'unico programmino che fa una cosa simile)
nandox80
21-04-2007, 11:36
(ps. tollero invece l'utilizzo di inquisitor, perché effettivamente è comodo ed è l'unico programmino che fa una cosa simile)
fii....mi stavo preoccupando...io uso da un po' inquisitor...e data la "guerra" di cui hai detto :D :D avevo quasi paura a renderlo noto!!
cmq..io Xtorrent lo odio....ho azureus sul mac.
Io ho messo da qualche gg azureu s sul mac... difetti ho tutto l'upload puppato da quello e ci metto tre ore a caricare na pagina :D
cma ancora ci capisco poco:mc:
ps: c'è un modo per fare una cosa tipo quella di emule di aumentare la priorità o come shareaza di cercare + fonti?
dalle preferenze puoi settare un limite per l'upload così non ti blocchi il web browsing
Io posso uppare massimo a 50k/sec, quindi solitamente metto un limite di 40-42k/sec. In questo modo gli lascio 10k liberi per "muoversi" (richieste di pacchetti e amenità varie), e non va a rallentare il download.
Se lasci che uppi al 100% della tua capacità si intasa tutto, è normale.
Non voglio passare per sborone, ma ne ho provati molti di client bittorrent.
Se dovessi fare una classifica sarebbe questa:
1) Azureus (mi permette di scaricare con Fastweb a velocità decenti 50 - 60 KB/s in media);
2) Transmission (mi piace perché è leggero, mi piace la sua interfaccia grafica, uso la versione svn che aggiorno ogni giorno);
3) btftp frontend (sarebbe il migliore se integrasse il supporto per PEX e DHT)
4) bitrocket, sarebbe al secondo posto perchè anche questo con FW mi permette di scaricare abbastanza bene purtroppo non è aggiornato da molto.
Uppo il thread per una domanda su Transmission: ce l'ho in spagnolo, perchè? :mc:
Non che sia un gran problema, me la cavo abbastanza bene in spagnolo, ma vorrei che fosse in italiano o inglese!
Tra l'altro leggiucchiando sul sito ho letto che è stato localizzato in diverse lingue, ma non riesco a cambiarla.
Dunque, ho installato Amule e devo dire che mi trovo discretamente bene, mentre per i Torrent in principio ho installato BitTorrent e lo sconsiglio a tutti, va che è un schifo. Allora ho installato Azureus, ed è veramente un altra musica, lo consiglio caldamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.