astimas
20-04-2007, 13:36
Aiuto non so più come muovermi
Mi hanno passato un pc dicendo che non riusciva più ad avviarsi windows. Versione xp home.
Dicono di non aver fatto null'altro che togliere il lettore cd, metterlo su un altro pc, per poi rimetterlo sul pc attuale. E da quel momento windows non si è più caricato.
La cosa è strana perchè al'avvio di windows, quando esce "caricamento impostazioni personali" - quindi prima che mi compaia il desktop - il pc si riavvia da solo ed esce la schermata blu
PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA
STOP : 0x00000050
Succede la stessa cosa anche se provo ad avviarlo in modalità provvisoria.
Ho fatto di tutto :
- test dell'unico modulo di ram con memtest ed è risultato OK
- cambiato posizione al modulo di ram ma ho gli stessi problemi
- scambiato con un altro modulo di ram (sicuramente funzionante), ma ancora non va e dà lo stesso errore
- testato il disco con powermax e risulta OK
- cambiato l'alimentatore con un altro e ancora non va
- ho provato a disabilitare il disabilitabile da bios, come supporto USB, scheda di rete intergrata, audio integrato ma ancora non va
Io non riesco proprio ad accedere a windows e non so più come fare.
Ho pensato anche di formattare il disco e reinstallare tutto da capo, ma se il problema non fosse quello ?
Mi hanno passato un pc dicendo che non riusciva più ad avviarsi windows. Versione xp home.
Dicono di non aver fatto null'altro che togliere il lettore cd, metterlo su un altro pc, per poi rimetterlo sul pc attuale. E da quel momento windows non si è più caricato.
La cosa è strana perchè al'avvio di windows, quando esce "caricamento impostazioni personali" - quindi prima che mi compaia il desktop - il pc si riavvia da solo ed esce la schermata blu
PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA
STOP : 0x00000050
Succede la stessa cosa anche se provo ad avviarlo in modalità provvisoria.
Ho fatto di tutto :
- test dell'unico modulo di ram con memtest ed è risultato OK
- cambiato posizione al modulo di ram ma ho gli stessi problemi
- scambiato con un altro modulo di ram (sicuramente funzionante), ma ancora non va e dà lo stesso errore
- testato il disco con powermax e risulta OK
- cambiato l'alimentatore con un altro e ancora non va
- ho provato a disabilitare il disabilitabile da bios, come supporto USB, scheda di rete intergrata, audio integrato ma ancora non va
Io non riesco proprio ad accedere a windows e non so più come fare.
Ho pensato anche di formattare il disco e reinstallare tutto da capo, ma se il problema non fosse quello ?