View Full Version : startup
Ciao tutti,
ho notato che quando avvio il portatile con connesso il cavo lan, per i primi 30 40 secondi una volta avviato windows mi sta' immobile e se doppioclicco l'icona per connettermi il comando viene recepito appunto solo dopo questo intervallo.
Se invece stacco il cavo lan , una volta avviato mi "apre l'icona" della connessione immediatamente.
A cosa puo' essere dovuta la cosa ?
A dire il vero mi capitava anche con il fisso ma cambiando porta lan sulla mobo il problema si e' risolto....
Devo disabilitare una qualche funzione o cose simili?
Grazie in anticipo
tutmosi3
20-04-2007, 15:08
Gli indirizzi IP della tua LAN sono statici o gestiti da un DHCP?
Ciao
Gli indirizzi IP della tua LAN sono statici o gestiti da un DHCP?
Ciao
come faccio a capirlo?
mi connetto ad alice tramite un modem ericsson hm220dp se l'informazione riesce ad esserci di aiuto?
tutmosi3
20-04-2007, 18:07
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo (in modalità classica) -> Connesioni di rete -> Seleziona la scheda di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà.
Se c'è il puntino su Utilizza il seguente indirizzo IP e Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, significa che hai una gestione statica degli IP, tuttavia, visto che non sai di cosa stiamo parlando dubito che il DHCP sia spento.
Ciao
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo (in modalità classica) -> Connesioni di rete -> Seleziona la scheda di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà.
Se c'è il puntino su Utilizza il seguente indirizzo IP e Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, significa che hai una gestione statica degli IP, tuttavia, visto che non sai di cosa stiamo parlando dubito che il DHCP sia spento.
Ciao
infatti e' tutto su "automaticamente"....pertanto?
proprio non capisco cosa faccia in quei 30 secondi in cui sta immobile :muro:
tutmosi3
20-04-2007, 18:41
Probabilmente, in quei 30 sec, acquisisce l'IP.
I D-Link sono famosi per tante pecche a livello firmware, una di quelle è la velocità tipo bradipo con la quale assegnano gli IP.
Fai Start -> Esegui -> digita CMD -> al prompt dai "ipconfig -all" senza le virgolette.
Poi posta il risultato.
Ciao
scusa il ritardo con cui rispondo, sono stato via....
effettivamente hai ragione, durante quel tempo sta' in " acquisizione indirizzo ip "....non so come sia possibile che sul pc fisso cambiando la lan il problema sia stato eliminato...
tutmosi3
30-04-2007, 14:19
scusa il ritardo con cui rispondo, sono stato via....
effettivamente hai ragione, durante quel tempo sta' in " acquisizione indirizzo ip "....non so come sia possibile che sul pc fisso cambiando la lan il problema sia stato eliminato...
Sono cose che capitano.
Ciao
ok pertanto non c'e' una spiegazione logica alla cosa?
Scusa ma non capisco se " sono cose che capitano " sia ironico :)
tutmosi3
30-04-2007, 14:46
Certe volte non ci sono spiegazioni.
Io per esempio ho visto uno Zyxel che pareva fosse eterno ad asseganre un IP, sostituita la scheda di rete e lo prendeva in un attimo.
Ciao
bene dai allora archivio il caso come " misteri della rete " :D
Grazie mille per le dritte !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.