View Full Version : [PHP] Strumenti di sviluppo e servizi di hosting
^TiGeRShArK^
20-04-2007, 12:36
Hola...
Dopo diversi anni mi sono deciso a riprendere in mano php per fare un sito web per un mio progettino...
Il problema è che in tutto questo tempo non so cosa sia cambiato nel panorama del php :p
Per sviluppare cosa consigliate?
Io ho visto che eclipse permette di gestire anche codice php, ma non ho idea riguardo ad altri IDE....
Per quanto riguarda l'HTML prodotto continua sempre ad usare quelle odiose tabelle oppure si sono decisi a supportare degnamente i CSS?
Qualche editor WYSIWYG comparabile con quelli disponibili per asp.net esiste?
I servizi di hosting gratuiti che offrono anche supporto a MySql quali sono?
Tenete conto che la mia idea sarebbe di usare gli strumenti che mi permettano di creare un sito nel minor tempo possibile senza perdere troppo tempo in codice, quanto meno per la parte della gestione della grafica, dato che già ne dovrò perdere anche troppo per le varie immagini :p
Ogni aiuto è ben accetto :D
dreamweaver e easy php se vuoi installare l'ambiente in fretta e senza problemi. altrimenti installa manualmente mysql, php, apache per l'hosting non ti so dire...
eclipse è ostico ed è pesante, imho
^TiGeRShArK^
20-04-2007, 12:43
dreamweaver e easy php se vuoi installare l'ambiente in fretta e senza problemi. altrimenti installa manualmente mysql, php, apache per l'hosting non ti so dire...
eclipse è ostico ed è pesante, imho
mmmm..
dreamweaver quindi gestisce anche il codice php?
mi sa che me l'ero perso :D
tnx..
ora gli do un occhiata....
cmq mysql e apache forse ce li ho già installati ora che mi ricordo :mbe:
mi sa che mi tocca ravanare un pò nell'hard disk :sob:
Per l'hosting parlano bene di netsons.org
anonimizzato
20-04-2007, 19:21
mmmm..
tnx..
Lascia stare QUALSIASI software visuale per la programmazione (anche PHP).
Nessuno ti vieta di usare Dreamweaver ma fallo in modalità vista codice, altrimenti ti incasini e basta.
mmmm..
tnx..
dreamweaver supporta il riconoscimento della sintassi di php e suggerisce i parametri delle funzioni...nient'altro di più.
ti consiglio comunque dreamweaver.
se ti va di spendere 9-10 euro, ci sono parecchi provider che danno hosting + dominio con php mysql su dominio .com .net ecc.
^TiGeRShArK^
20-04-2007, 21:44
dreamweaver supporta il riconoscimento della sintassi di php e suggerisce i parametri delle funzioni...nient'altro di più.
ti consiglio comunque dreamweaver.
se ti va di spendere 9-10 euro, ci sono parecchi provider che danno hosting + dominio con php mysql su dominio .com .net ecc.
i soldi non sono un problema...
quali sarebbero questi provider? :D
^TiGeRShArK^
20-04-2007, 21:45
Lascia stare QUALSIASI software visuale per la programmazione (anche PHP).
Nessuno ti vieta di usare Dreamweaver ma fallo in modalità vista codice, altrimenti ti incasini e basta.
bhè...
se il mio intento è di creare un sito web o un programma con la GUI non vedo perchè sbattermi in mezzo alle righe di codice se il risultato che posso ottenere è ugualmente buono con un editor visuale :mbe:
i soldi non sono un problema...
quali sarebbero questi provider? :D
uno tra tanti tophost
anonimizzato
21-04-2007, 12:20
bhè...
se il mio intento è di creare un sito web o un programma con la GUI non vedo perchè sbattermi in mezzo alle righe di codice se il risultato che posso ottenere è ugualmente buono con un editor visuale :mbe:
Ti parlo per esperienza.
Uomo avvisato ... ;)
bhè...
forse perchè php è codice e nn visuale...di visuale c'è al max l'html che da come output...
stdecden
21-04-2007, 20:26
Io ti consiglio questo editor
php-designer-2007 (http://download.html.it/software/vedi/2486/php-designer-2007/)
non é wysiwyg ma comunque cé la preview e l'intellisense
^TiGeRShArK^
21-04-2007, 23:59
forse perchè php è codice e nn visuale...di visuale c'è al max l'html che da come output...
spè..
in php non c'è la possibilità di inserire componenti nelle pagine come si fa con asp.net? :mbe:
spè..
in php non c'è la possibilità di inserire componenti nelle pagine come si fa con asp.net? :mbe:
no php non nasce con un ambiente di sviluppo come per asp e soci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.