View Full Version : materiale elettrico e riciclaggio
serbring
20-04-2007, 12:20
Ho diverso materiali elettrico da\ buttare (tipo carica batteria, radio, lettori cd ecc...) sapete dove lo si deve buttare, o come fare per riciclarlo?
Nel mio comune ci sono le discariche appositamente per ricevere questi materiali
RiccardoS
20-04-2007, 13:08
Nel mio comune ci sono le discariche appositamente per ricevere questi materiali
infatti. dovrebbero esserci in ogni comune, si chiamano ecocentri o qualcosa del genere.
giusto domattina andrò a conferirvi 1 vecchio vcr, 1 vecchio rasoio e dell'altra robetta (alluminio da intelaiature): NON GETTIAMO queste cose nella normale spazzatura!
Ho diverso materiali elettrico da\ buttare (tipo carica batteria, radio, lettori cd ecc...) sapete dove lo si deve buttare, o come fare per riciclarlo?
molto semplice amico, invii tutto a me :rotfl:
a parte gli scherzi, se hai qualcosa di "raro", o oggetti non funzionanti che contengono componenti rari/difficili da trovare io sono ben disponibile (es: laser, dissipatori enormi, componenti di potenza ecc. ).
in alternativa li vendi su ebay, matro (se ha detto la verità) ha venduto un cellulare rotto (SPECIFICANDO che era rotto) per 30 euro se ben ricordo...
non so quanto ci sia da fidarsi però di matro :asd:
serbring
20-04-2007, 22:30
molto semplice amico, invii tutto a me :rotfl:
a parte gli scherzi, se hai qualcosa di "raro", o oggetti non funzionanti che contengono componenti rari/difficili da trovare io sono ben disponibile (es: laser, dissipatori enormi, componenti di potenza ecc. ).
in alternativa li vendi su ebay, matro (se ha detto la verità) ha venduto un cellulare rotto (SPECIFICANDO che era rotto) per 30 euro se ben ricordo...
non so quanto ci sia da fidarsi però di matro :asd:
non'ho quei componenti, sarei curioso di sapere che ci combini....sei rinomato per le tue fantasie.......
m'informerò per questi ecocentri. Ma poi con questa roba che ci combinano? la disassemblano e poi buttano la plastica nella plastica ecc....
non'ho quei componenti, sarei curioso di sapere che ci combini....sei rinomato per le tue fantasie.......
m'informerò per questi ecocentri. Ma poi con questa roba che ci combinano? la disassemblano e poi buttano la plastica nella plastica ecc....
boh, mi piace sperimentare... è praticamente il mio hobby :asd:
a parte che possono risultare molto utili, un MOSFET da 10A comprarlo diretto costa non poco... 5-10 euro, mentre se smonti un alimentatore per pc e hai fortuna, ne trovi uno o due funzionanti :asd:
e così via. un tizio che conosco e lavora nel settore, mi ha inviato un pacco (j+3, 30 kg di roba) con una scheda di potenza vecchia, non ti dico che ci ho trovato... roba dal valore minimo di 100 euro :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.