View Full Version : AMD: primo trimestre 2007 in forte calo
Redazione di Hardware Upg
20-04-2007, 11:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/20894.html
Fatturato in forte contrazione e perdita di esercizio di oltre 600 milioni di dollari per AMD: alla base diminuzione del margine e contrazione nei volumi di vendita
Click sul link per visualizzare la notizia.
Amd si deve muovere, non so quanto resisterà ancora con questa politica di prezzi. Vale poco dire che questo giova a noi consumatori, perché un buco del genere verrà ricolmato presumibilmente con prezzi più alti per i processori della prossima generazione. Insomma quel che guadagniamo ora lo perderemo probabilmente domani.
CoolBits
20-04-2007, 11:42
Mi spiace molto per AMD...la situazione non è delle migliori.....non mi aspettavo un basso volume di vendita
Beh se ci spiegano il senso dell'uscita di AM2...ancora non capisco che senso abbiano quelle cpu.
Se poi ci aggiungiamo che allo stesso prezzo si comprano i core duo che vanno il doppio ecco spiegato il calo.
gianni1879
20-04-2007, 11:50
intel ha dato una bella botta ad amd
x nickdc
Sicuro che a parità di prezzo vadano il doppio????
Quale core duo trovi a 125€ che vada come un a64 4800?
MakenValborg
20-04-2007, 11:56
x nickdc
http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=1575
se sei disposto a spenderne 23 in più hai qualcosa che si clokka da paura ..decisamentre meglio di un 4800.. poi se non puoi spendere quegli euri in più è un'altro discorso :O
oppure da trovaprezzi:
http://www.hwupgrade.it/prezzi/product.php?part_number=BX80557E4300SL9TB .... 141 €...
Come già detto altrove la situazione non è catastrofica ma cmq preoccupante.....
gianni1879
20-04-2007, 12:00
un 4300 oc a 3ghz
Kharonte85
20-04-2007, 12:00
intel ha dato una bella botta ad amd
*
JohnPetrucci
20-04-2007, 12:02
Insomma quel che guadagniamo ora lo perderemo probabilmente domani.
Non ne sarei tanto sicuro, Intel ha già da adesso prezzi aggressivi per i suoi ottimi processori c2duo considerando le prestazioni superiori di questi (rispetto agli X2 Amd), non credo che Amd potrà permettersi prezzi molto più alti, a meno che il k10 non stia in maniera netta sopra i Conroe prestazionalmente (il che è tutt'altro che scontato), e poi stanno arrivando i Penryn.
Quindi a mio avviso Amd si allineerà ai prezzi proposti da Intel e se vorrà lo scettro dovrà persino scendere di qualcosina, visto che i chipset delle mobo Intel potrebbero essere cmq preferibili anche al debutto del k10.
se sei disposto a spenderne 23 in più hai qualcosa che si clokka da paura ..decisamentre meglio di un 4800.. poi se non puoi spendere quegli euri in più è un'altro discorso :O
Sicuro, ma considera che le schede 775, visto l'andazzo, costano il doppio (o quasi) la cosa si volge particolarmente a favore di amd, è che noi utenti in un'ottica prevalentemente celodurista preferiamo i prodotti con un'immagine vincente...
Ergo:
Amd costa meno, le sue mobo costano meno, consuma meno (almeno in idle), scalda meno... e va poco di meno (a default).
capitan_crasy
20-04-2007, 12:15
Mi spiace molto per AMD...la situazione non è delle migliori.....non mi aspettavo un basso volume di vendita
il problema non sono tanto le vendite, ma il profitto su di esse...
AMD ha letteralmente stracciato i prezzi delle sue CPU, questa cosa va bene per l'utente finale, ma il produttore si trova ad affrontare un calo considerevole del guadagno...
pierluigi86
20-04-2007, 12:18
secondo me il discorso è diverso, cioè lo sviluppo e la crescita di amd era dovuta al 90% al calo di prestazioni di intel, ora che intel ha iniziato a far valere ilsuo predominio e la sua tecnologia, amd si sta ridimensionando.
sicuramente amd non fallirà perchè 1)gli investitori perderebbero troppi capitali 2) la piccola concorrenza è utile ad intel per non avere problemi con l' antitrust ma semplicemnte ritornerà a quello che era prima cioè un industria più piccola.
intel fa un capitalizzazione di 126 B$ contro quello di amd di soli 8B$ questo dovrebbe far capire il confronto.
Si e' azzoppata con le sue stesse mani AMD. Vorrei capire che senso ha cambiare socket. Io che vorrei upgradare solo la CPU per passare a un dual core dovrei cambiare scheda madre e pure ram dato che ci vanno solo le ddr2! A sto punto passo a intel e ciao ciao AMD.
Non c'era nessuna esigenza di cambiare soket!!!
boh, capisco le perdite dovute alla diminuzione prezzi..ma la diminuzione di volume vendite mi sconvole...gli x2 che sono OTTIMI costano nulla!
un 4800 lo prendi a 110 euro dannazione.
HackaB321
20-04-2007, 12:28
C'è poco da dire: l'azienda sta attraversando il periodo più difficile della sua storia dovuto in gran parte ai difficoltà nello sviluppo di K10 e IMHO alla sottovalutazione della qualità di Conroe.
Le scelte comunque sono state coraggiose: l'acquisto di Ati è stata una scelta obbligata per contrastare Intel nel campo dei chip grafici e per acquisire il know-how di progetti quali Fusion. Certo che finanziariamente è stata una bella botta.
Giusta l'idea di diminuire i prezzi: il danno sul fatturato è lo stesso, quello sull'immagine no.
Il futuro di AMD a questo punto dipende tutto da K10 e R600. Speriamo bene.
CoolBits
20-04-2007, 12:28
il problema non sono tanto le vendite, ma il profitto su di esse...
AMD ha letteralmente stracciato i prezzi delle sue CPU, questa cosa va bene per l'utente finale, ma il produttore si trova ad affrontare un calo considerevole del guadagno...
le cose sono legate....non mi apsettavo un basso volume di vendita visti i prezzi molto bassi praticati...sommando le due cose si ha un calo drastico dei profitti....
[fantamercato ON] magari puo rivendere Ati...riempe le casse e può dedicarsi completamente alle cpu e magari in futuro si fonde con Nvidia [fantamercato OFF]
MakenValborg
20-04-2007, 12:30
Sicuro, ma considera che le schede 775, visto l'andazzo, costano il doppio (o quasi) la cosa si volge particolarmente a favore di amd, è che noi utenti in un'ottica prevalentemente celodurista preferiamo i prodotti con un'immagine vincente...
Ergo:
Amd costa meno, le sue mobo costano meno, consuma meno (almeno in idle), scalda meno... e va poco di meno (a default).
Poi dipende anche dalle situazioni.
uno che ha già AMD dual core potrebbe non trovare molto utile passare al core 2 duo.
Ma io che sono passato da single (opty 146 ) a dual core , ho optato per intel, e non tanto per il celodurismo, tanto perchè fra i 2 c'è un'abisso:O
Un'altro dato che trovo preoccupante, è quello che ho letto 2gg su un sito di news finanziarie: la quota di vendite Amd nel mercato desktop retail negli USA, è passato dal 66% del Q3 2006, al 54% del Q4 2006 al 43% del Q1 2007. Dimostra che Amd, è vero che sta' allargando il suo mercato oem (vedi accordi con Dell), ma avuto un grosso calo in quello che storicamente era il suo punto forte.
Il mercato oem fa' "volumi", ma quello retail fa' immagine, imho.
La strategia del Ceo (così come illustrata qualche tempo fa') è di incrementare il market share per creare una buona base per il lancio per il K10 (ma soprattutto creare liquidità, che è il vero problema). Ma nel primo trimestre il market share è anche calato.
Il vero problema non è la "forza" dei Core 2 Duo, ma il ritardo del K10: il processo a 65nm è stato introdotto a novembre 2006.
Non vedo le vere ragioni per cui le nuove cpu debbano uscire 10 mesi dopo, se tutto va bene.
siete fantastici :asd: :asd:
miticoooooo
20-04-2007, 12:42
nn mi meraviglio che Amd perde mercato per il momento, ma nn sta mettendo niente d'innovativo.Se dovesi fare un pc nuovo passerei a Intel visto chei suoi processori sn ottimi,anche se sono sempre stato su Amd.
Grillo.M
20-04-2007, 12:50
Beh se ci spiegano il senso dell'uscita di AM2...ancora non capisco che senso abbiano quelle cpu.
Se poi ci aggiungiamo che allo stesso prezzo si comprano i core duo che vanno il doppio ecco spiegato il calo.
Che supportano DDR2, AMD avrebbe da sola mantenuto il mercato DDR e ora le DDR2 costano uguale più o meno, che su AM2 ci andrà anche K10. il model number è rimasto lo stesso indice che le prestazioni sono le stesse, ma poter montar sulla stessa scheda k8 ora e K10 domani non mi sembra male per niente. tanto dovevano cambiare cmq il 939 (nuova scheda madre nuove memorie)per farlo andare con le DDR2 e nessuno avrebbe potuto montare i suoi vecchi proci ed erano stati in grado di far passare sullo stesso socket sia l'athlon64 che l'X2, quindi tanto vale fare un nuovo socket.
k10 per forza sarebbe stato DDR2, quindi per il 939 non c'era vita. con AM2 mi faccio un sistema molto + aggiornabile. direi che può bastare:cool:
Tetsuya1977
20-04-2007, 12:50
Un articolo del genere a parti inverse,ovvero con Intel in pauroso e deleterio calo avrebbe avuto 500 commenti in 10 minuti il giorno di ferragosto alle 3 di pomeriggio
Scrambler77
20-04-2007, 12:53
Un articolo del genere a parti inverse,ovvero con Intel in pauroso e deleterio calo avrebbe avuto 500 commenti in 10 minuti il giorno di ferragosto alle 3 di pomeriggio
:asd:
...e soprattutto sarebbe stato sulle pagine di hwupgrade 6 ore prima che sugli altri siti del settore... :D
Grillo.M
20-04-2007, 12:58
Che poi poteva presentare k10 un po' prima magari non sarebbe stato male, questo è indubbio. forse preferiscono non fare le cose in fretta per avere poi unprodotto migliore e + scalabile in futuro, oppure hanno altre problematiche...Ruiz non posta qua di solito, vero?!:D
Risultato ampiamente anticipato dalla stessa AMD ed ampiamente atteso.
Anche Intel ha pagato la guerra di prezzi (sotto forma di un decremento del fatturato rispetto alle previsioni), ma in misura molto minore.
Non c'è niente da fare, finchè la "battaglia" rimane sul piano dei prezzi non c'è modo che AMD possa uscire a testa alta da uno scontro con Intel. Senza il vantaggio tecnologico continuerà a perdere fatturato, se non market share.
In ogni caso, il mercato azionario non sembra aver perduto fiducia in AMD visto che dall'inizio del mese ad oggi il valore dell'azione è aumentato in modo consistente.
Tetsuya1977
20-04-2007, 13:02
Risultato ampiamente anticipato dalla stessa AMD ed ampiamente atteso.
Anche Intel ha pagato la guerra di prezzi (sotto forma di un decremento del fatturato rispetto alle previsioni), ma in misura molto minore.
Non c'è niente da fare, finchè la "battaglia" rimane sul piano dei prezzi non c'è modo che AMD possa uscire a testa alta da uno scontro con Intel. Senza il vantaggio tecnologico continuerà a perdere fatturato, se non market share.
In ogni caso, il mercato azionario non sembra aver perduto fiducia in AMD visto che dall'inizio del mese ad oggi il valore dell'azione è aumentato in modo consistente.
Insomma niente di che preoccuparsi,tutto sereno fa veramente bello
Scrambler77
20-04-2007, 13:05
Fonti?
Fonti?
Finance.yahoo.com : enter symbol -> AMD. Guarda il grafico sui 3 mesi e vedrai l'andamento. da 12.60 dollari ai 14.2 attuali.
@ Tetsuya 1977: non mi sembra di aver dipinto una situazione rosea per AMD. Ho detto che la perdita era attesa, era già stata annunciata da tempo e che finchè giocano sui prezzi non hanno speranze. In che senso "tutto sereno fa veramente bello?"
capitan_crasy
20-04-2007, 13:14
le cose sono legate....non mi apsettavo un basso volume di vendita visti i prezzi molto bassi praticati...sommando le due cose si ha un calo drastico dei profitti....
[fantamercato ON] magari puo rivendere Ati...riempe le casse e può dedicarsi completamente alle cpu e magari in futuro si fonde con Nvidia [fantamercato OFF]
Rivendere o meglio svendere ATi sarebbe un suicidio...
Inoltre ci sono dei progetti tra qui "Fusion" di enorme importanza per il futuro di AMD...
capitan_crasy
20-04-2007, 13:15
Si e' azzoppata con le sue stesse mani AMD. Vorrei capire che senso ha cambiare socket. Io che vorrei upgradare solo la CPU per passare a un dual core dovrei cambiare scheda madre e pure ram dato che ci vanno solo le ddr2! A sto punto passo a intel e ciao ciao AMD.
Non c'era nessuna esigenza di cambiare soket!!!
misericordia...
Un minimo d'informazione prima di scrivere certi post? :rolleyes:
Non ne sarei tanto sicuro, Intel ha già da adesso prezzi aggressivi per i suoi ottimi processori c2duo cdonsiderando le prestazioni superiori di questi, non credo che Amd potrà permettersi prezzi molto più alti, a meno che il k10 non stia in maniera netta sopra i Conroe in prestazionalmente (il che è tutt'altro che scontato), e poi stanno arrivando i Penryn.
Quindi a mio avviso Amd si allineerà ai prezzi proposti da Intel e se vorrà lo scettro dovrà persino scendere di qualcosina, visto che i chipset delle mobo Intel potrebbero essere cmq preferibili anche al debutto del k10.
E' vero che non è scontata la superiorità del K10, John, tuttavia se giri la medaglia ti accorgi che Amd dovrà essere superiore col k10 ad Intel, altrimenti affonderà, credo sia abbastanza pacifico.
Un probabile riallineamento di prezzi si avrà con l'introduzione di Penryn, ma forse addirittura con il Nehalem (cambio radicale di architettura per quanto ho capito) . Quindi credo che all'inizio, in fase di introduzione K10, i prezzi saranno alti. Poi vedremo;)
misericordia...
Un minimo d'informazione prima di scrivere certi post? :rolleyes:
Sei proprio indignato, capitano!:)
dado1979
20-04-2007, 13:59
x nickdc
Quando vuoi io faccio un sistema con un E4300 e te con un 4800 e poi vediamo chi riesce ad ottenere le prestazioni migliori dal suo sistema.;)
METATHRON
20-04-2007, 14:04
secondo me AMD ha fatto il passo + lungo della gamba con l'acquisizione di ati. doveva restare concentrata sulle cpu. è inaccettabile la lggerezza con cui hanno affrontato la lotta con intel nell'ultimo anno. una leggerezza che gli sta costando cara. speriamo che 'sto benedetto barcelona risollevi le sorti. e anche le nuove radeon. forza AMD ripigliati che senno' ci lasci le penne e resta solo intel che ci fa pagare i processori quanto vuole senza concorrenza....
ciao
Brutta sistuazione per AMD, il fatto è che sono troppo lenti (quanti obbiettori hanno?! ), sostanzialmente l'architettura attuale è del 2003, 4 anni per passare alla nuova (e neanche troppo) sono troppi e se hanno sperato che Intel continuasse a dormire sul p4 sono anche stupidi. Comincio invece a temere che il problema sia industriale e cioè che la forza economica di Amd non sia sufficiente a sfornare innovazione di processo (sti 65 nm arrivano lenti lenti) e di architettura (sto k10 dov'è?) al ritmo di un colosso come Intel (parentesi p4 a parte) che capitalizza 15 volte la rivale. Qua se non tirano fuori il colpaccio con Fusion sento multa puzza di un futuro a sostanziale monopolio intel. Davide batte Golia nei libri non in economia. Speriamo bene ma ci credo poco
Evidentemente AMD ha qualche problema interno che deve sbrigarsi a risolvere.
Sta ritardando su due fronti (CPU/GPU) in maniera pressochè disastrosa.
Da ex possessore AMD e attuale Intel C2, non ho alcun problema a cambiar bandiera se questa mi porta vantaggi in termini di prestazioni (del prezzo non me ne può fregar di meno), ma se non si danno una mossa, oltre a perdere il treno, verranno investiti da quello successivo.
Kharonte85
20-04-2007, 14:10
Ma se non si danno una mossa, oltre a perdere il treno, verranno investiti da quello successivo.
Rende davvero bene l'idea...:asd:
Scrambler77
20-04-2007, 14:42
Finance.yahoo.com : enter symbol -> AMD. Guarda il grafico sui 3 mesi e vedrai l'andamento. da 12.60 dollari ai 14.2 attuali.
Beh da 1 giorno all'altro non è che cambi molto...
Questi sono gli ultimi 3 mesi...: http://finance.yahoo.com/q/bc?s=AMD&t=3m
Questi gli ultimi 6...: http://finance.yahoo.com/q/bc?s=AMD&t=6m
Le cose sono ben diverse...
nellosamr
20-04-2007, 14:43
spero che i k10 siano una bomba, sia xkè sono un simpatizzante amd sia perchè non vorrei che si arrivasse al monopolio intel, poi i penryn non mi sono sembrati un granchè...spero in k10
I problemi di AMD non sono legati alle prestazioni dei Core Duo 2 di poco
superiori agli X2. I moneybench dimostrano come AMD sia ancora la scelta migliore. Quanto ai server gli Opteron vendono ancora bene, e c'e' forte richiesta, solo che non consegnano (tipo ordini un 2220SE [e il 2222 è già annunciato] e
te lo consegnano a luglio). Il problema inoltre si ha in ambito
laptop, li si i Core Duo 2 dominano a scapito dei Turion che non argina minimamente...
Per il resto Intel vende ancora una caterva di vecchi P4...
MakenValborg
20-04-2007, 14:45
spero che i k10 siano una bomba, sia xkè sono un simpatizzante amd sia perchè non vorrei che si arrivasse al monopolio intel, poi i penryn non mi sono sembrati un granchè...spero in k10
sono già in vendita??:mbe:
nellosamr
20-04-2007, 14:52
non mi sono sembrati eccezionai nei test fatti dalla intel.. è vero che li miglioreranno ancora, ma a pari frequenza sono solo poco superiori a c2d
MakenValborg
20-04-2007, 14:54
non mi sono sembrati eccezionai nei test fatti dalla intel.. è vero che li miglioreranno ancora, ma a pari frequenza sono solo poco superiori a c2d
se ti riferisci all'articolo di HW upgrade, posso dirti che quà alla redazione hanno la brutta abitudine di non spremere per bene i componenti ;)
nellosamr
20-04-2007, 14:57
se ti riferisci all'articolo di HW upgrade, posso dirti che quà alla redazione hanno la brutta abitudine di non spremere per bene i componenti ;)
i test (se ricordo bene) li aveva fatti la intel, e cmq aspetto di vederli spremuti, xkè magari a default non sono un grankè, ma in overclock vanno il doppio dei c2d (praticamente impossibile)
Scrambler77
20-04-2007, 15:08
I problemi di AMD non sono legati alle prestazioni dei Core Duo 2 di poco
superiori agli X2. I moneybench dimostrano come AMD sia ancora la scelta migliore. Quanto ai server gli Opteron vendono ancora bene, e c'e' forte richiesta, solo che non consegnano (tipo ordini un 2220SE [e il 2222 è già annunciato] e
te lo consegnano a luglio). Il problema inoltre si ha in ambito
laptop, li si i Core Duo 2 dominano a scapito dei Turion che non argina minimamente...
Per il resto Intel vende ancora una caterva di vecchi P4...
I moneybench lasciano il tempo che trovano, si possono tranquillamente sballare overcloccando un 4300 a 3ghz, cosa fattibile addirittura col dissipatore stock...
Dire che i c2d vanno "di poco" meglio degli X2... :rotfl:
I P4 si vendono perchè ormai scaldano poco (vedi p4-631 HT), li monti su praticamente qualsiasi chipset e costano poco...
Scrambler77
20-04-2007, 15:12
A giudicare dalla tua firma, direi che qualcosina ne capisci!! :asd: ;)
Cosa scontata direi.
Hanno abbassato i prezzi in modo mostruoso e soffrono la concorrenza di Intel con i suoi Core 2 Duo che sono degli ottimi processori.
Io ad ogni modo aspetterei K10 per parlare.. perchè se non ricordo male all'epoca del K6 AMD era in situazioni assai peggiori ed ha tirato fuori K7, contro i P4 Nortwood il k7 non reggeva più ed ecco apparire il k8, (il k9 l'hanno saltato così per sfizio)... insomma è normale che un prodotto non duri in eterno. Se ti fossilizzi arriva qualcun altro e ti ruba il pane da sotto i denti.. AMD ha dormito troppo sugli allori del suo ottimo K8, ma penso che k10 riequilibrerà il tutto.
MakenValborg
20-04-2007, 15:23
A giudicare dalla tua firma, direi che qualcosina ne capisci!! :asd: ;)
;) :mano:
Scrambler77
20-04-2007, 15:24
Cosa scontata direi.
Hanno abbassato i prezzi in modo mostruoso e soffrono la concorrenza di Intel con i suoi Core 2 Duo che sono degli ottimi processori.
Io ad ogni modo aspetterei K10 per parlare.. perchè se non ricordo male all'epoca del K6 AMD era in situazioni assai peggiori ed ha tirato fuori K7, contro i P4 Nortwood il k7 non reggeva più ed ecco apparire il k8, (il k9 l'hanno saltato così per sfizio)... insomma è normale che un prodotto non duri in eterno. Se ti fossilizzi arriva qualcun altro e ti ruba il pane da sotto i denti.. AMD ha dormito troppo sugli allori del suo ottimo K8, ma penso che k10 riequilibrerà il tutto.
...ecco cosa significa aspettare troppo: http://finance.yahoo.com/q/bc?s=INTC&t=6m&l=on&z=m&q=l&c=amd
Tetsuya1977
20-04-2007, 15:32
Io ad ogni modo aspetterei K10 per parlare
E cazzo allora chiudiamo il topic
markenforcer
20-04-2007, 15:32
Adesso si fa ancora più dura visto il taglio di prezzi di Intel. Oggio un e4300 si trova a 105 euro... fate voi... Amd non reggerà fino a fine 2007 in queste condizioni e K10, se relamente superiori a Intel che è ancora tutto da vedere, dovrà vendere così tanto per far recuperare l'azienda... Intel per tirar fuori un procio di classe c'ha messo meno di 2 anni AMD 5 anni e ancora non si sa bene come saranno... mah...
Intel per tirar fuori un procio di classe c'ha messo meno di 2 anni
Non per dire ma il P4 risale al 2000. Ora tu m'insegni che 2000 + 2 = 2002. Siamo nel 2007 o mi sono perso qualcosa? ;)
ShinjiIkari
20-04-2007, 15:46
Ma i tagli di Intel non erano per il 22 Aprile? No perché anche io oggi ho stranamente trovato gli E4300 a 105 anziché 130.
Scrambler77
20-04-2007, 16:02
Non per dire ma il P4 risale al 2000. Ora tu m'insegni che 2000 + 2 = 2002. Siamo nel 2007 o mi sono perso qualcosa? ;)
Forse ti sei perso qualcosa... i P4 Northwood non avevano molto da invidiare alla controparte AMD. I problemi sono sorti coi Prescott, che ì sono stati commercializzati da febbraio 2004 fino a fine 2005.
markenforcer
20-04-2007, 16:09
Grazie Scrambler dell'appunto e aggiungo che i core 2 duo sono del 2006 quindi io ti insegno che 2004 + 2 = 2006 ;)
Come ho già detto più volte io sono un fan boy dei miei soldi e per questo compro ciò che conviene come hanno fatto tutti nell'ultimo anno. Da questa considerazione nasce il fatto che AMD si avvia al fallimento se non si smuove invece di continuare a recicalre i suoi x2 in 300 versioni diverse ma sempre uguali.
Forse ti sei perso qualcosa... i P4 Northwood non avevano molto da invidiare alla controparte AMD. I problemi sono sorti coi Prescott, che ì sono stati commercializzati da febbraio 2004 fino a fine 2005.
Io non ragiono a fronte di Core ma di progetto P4.
Grazie Scrambler dell'appunto e aggiungo che i core 2 duo sono del 2006 quindi io ti insegno che 2004 + 2 = 2006 ;)
E questo ti basta per dire che Core 2 Duo come progetto ha portato via solo 2 anni? Complimenti ;)
amd dorme sugli allori... ha avuto eccessiva fiducia negli a64/X2 ,forse credendo che intel non sarebbe riuscita a sfornare qualcosa di veramente meglio.
sbagliava, e ora non ha la contromossa pronta.
tra l'altro era anche un periodo brutto (intel ha azzeccato la tempistica) tra l'acquisizione di ATI, il passaggio a nuovo socket AM2, e il fatto che gli X2 costavano uno sproposito i core2duo sono arrivati come la manna
Amd sta riciclando l'architettura vecchia esattamente come ha fatto Intel con i suoi P4. Forse vi siete scordati le 18mila versioni di P4 che ci hanno propinato.
Che il Core 2 Duo sia un'ottima architettura non ci piove, ma almeno diamo a Cesare quel che è di Cesare :)
ma se amd dopo aver posto tanta fiducia a k10 e si è accorta che nn regge ancora il confronto con i core duo?
perche ritardare altrimenti?
ps: mi sembra la stessa storia tra xbox360 e psp3 mah
Scrambler77
20-04-2007, 18:04
Io non ragiono a fronte di Core ma di progetto P4.
Non è che abbia molto senso. Ragionare a fronte di "progetto P4" è come dire di ragionare a fronte di progetto "Athlon"... quando anche Athlon colleziona numerosi core dietro quel nome... e che risale fin al 1999, quando non era granchè brillante.
Scrambler77
20-04-2007, 18:07
Amd sta riciclando l'architettura vecchia esattamente come ha fatto Intel con i suoi P4. Forse vi siete scordati le 18mila versioni di P4 che ci hanno propinato.
La differenza è che Intel c'ha i soldi e se lo poteva mermettere... AMD non è nelle stesse condizioni... ;)
Scrambler77
20-04-2007, 18:09
ma se amd dopo aver posto tanta fiducia a k10 e si è accorta che nn regge ancora il confronto con i core duo?
perche ritardare altrimenti?
Io ho avanzato lo stesso interrogativo, ma senza risposta. Considerando la situazione attuale, di sicuro il ritardo di AMD non è voluto ma imposto. Se l'imposizione deriva da un deficit prestazionale... salutiamo AMD ed amen.
Se invece è una scelta di mercato... beh... io la vedo molto sbagliata (ed il bilancio ne è una testimonianza).
MiKeLezZ
20-04-2007, 19:24
Secondo me in questo articolo pieno di errori (ma word non corregge automaticamente?) manca forse il dato più importante:
Il market share totale delle sue CPU passa dal 15.7% del Q4 2006, al 11.0% del Q1 2007, il che significa una perdita di un terzo (immensa).
http://www.tgdaily.com/index.php?option=com_content&task=view&id=31666&Itemid=118
Condivisibile il calo del valore delle azioni, ma non per questo non preoccupante (dopo solo 1 ora, il 2% in meno!).
http://www.tgdaily.com/index.php?option=com_content&task=view&id=31704&Itemid=118
Un'altro dato che trovo preoccupante, è quello che ho letto 2gg su un sito di news finanziarie: la quota di vendite Amd nel mercato desktop retail negli USA, è passato dal 66% del Q3 2006, al 54% del Q4 2006 al 43% del Q1 2007. Dimostra che Amd, è vero che sta' allargando il suo mercato oem (vedi accordi con Dell), ma avuto un grosso calo in quello che storicamente era il suo punto forte.
Il mercato oem fa' "volumi", ma quello retail fa' immagine, imho.
La strategia del Ceo (così come illustrata qualche tempo fa') è di incrementare il market share per creare una buona base per il lancio per il K10 (ma soprattutto creare liquidità, che è il vero problema). Ma nel primo trimestre il market share è anche calato.
Il vero problema non è la "forza" dei Core 2 Duo, ma il ritardo del K10: il processo a 65nm è stato introdotto a novembre 2006.
Non vedo le vere ragioni per cui le nuove cpu debbano uscire 10 mesi dopo, se tutto va bene.
MiKeLezZ
20-04-2007, 19:43
@ Tetsuya 1977: non mi sembra di aver dipinto una situazione rosea per AMD. Ho detto che la perdita era attesa, era già stata annunciata da tempo e che finchè giocano sui prezzi non hanno speranze. In che senso "tutto sereno fa veramente bello?"Io non capisco come fai a dire certe cose, o sono io incapace a leggere l'andamento delle azioni, oppure qualcuno qua dice le bugie per lodare AMD, perchè io vedo (grafico dei 3 mesi) un 17.5 di partenza e poi giù, giù, a picco, fino al 12.60 di fine Marzo e il 14 di ora (e contando che stamattina è stato aperto a 14.6 è un valore decisamente triste).
Il picco dell'anno era 23.
Non per dire ma il P4 risale al 2000. Ora tu m'insegni che 2000 + 2 = 2002. Siamo nel 2007 o mi sono perso qualcosa? ;)Dopo la supremazia del Northwood (che dava la biada anche al Barton) ti sei perso tutti i clockers con Dothan e Banias, l'architettura Core 2 Duo non è muca nulla di nuovo, solo un'evoluzione di quello che già c'era nel settore portatili.
Io penso che AMD era già consapevole che la fusione con ATI l'avrebbe rallentata parecchio, per impostare i viari piani di marketing e la produzione di nuovi chip tipo il AMD 690 deve ancora uscire la nuova gamma di shede video, le nuove architetture K10 avranno video integrato e forse anche audio 8 canali (7.1) , quindi che la potenza di amd stia per esplodere, AMD è anche impegnata ha preparare nuovi pocessori per palmari , gps e telefonini di prossima generazione tutti con video integrato, ne vedremo davvero delle belle!!!!!
credo che intel e amd per far un processore nn ci mettano 2 giorni ma molti anni nn sapendo neanche minimamente cosa sta combinando il concorrente possono programmare e "sperare" di essere superiore all altro
intel ha sbagliato con i p4 credendo di essere superiore rivelandosi il contrario adesso sta capitando ad amd la differenza come avete detto voi e che intel fattura molto di piu che amd ed ha edavuto la possibilita di ammortizzare il colpo ma amd sara capace di assorbire il colpo? mah staremo a vedere
NuclearBlast
20-04-2007, 20:43
FORZA AMD/ATI
Sempre, io ho sempre scelto AMD e ATI ironia della sorte ora sono un unica azienda, l'ultimo processore di intel che ho avuto era pentium II 350 poi il duron 800 , l'athlon 800 poi il 1200 (PALOMINO) 2000+ ,2400+ sulla storica ECS la quale ha visto tre generazioni di precessori e 2 generazioni di ram SDR e DDR scheda madre eccezzionale regalata a mio cognato col 2400+ 2gb di ddr un controller usb 2.0 audigy2 e la mitica radeon 8500 ALL in wander 128 ddr che allora appena uscì nel 2002 era come avere oggi una GPU con 1GB ddr4 ho avuto anche la 9700pro 128mb e la 9800 256 ddrII, pc acceso 24 ore su 24 , divx di continuo, mobo comprata nel 2002 e funziona ancora bene!!!
Allora lavoravo in un negozio di pc facevo l'assemblatore e spendevo tutto in pc era una droga, le schede usate le rivendevo per nuove e avevo sempre il ricambio generazionale.
MenageZero
20-04-2007, 22:12
Sempre, io ho sempre scelto AMD e ATI ironia della sorte ora sono un unica azienda, l'ultimo processore di intel che ho avuto era pentium II 350 poi il duron 800 , l'athlon 800 poi il 1200 (PALOMINO) 2000+ ,2400+ sulla storica ECS la quale ha visto tre generazioni di precessori e 2 generazioni di ram SDR e DDR scheda madre eccezzionale regalata a mio cognato col 2400+ 2gb di ddr un controller usb 2.0 audigy2 e la mitica radeon 8500 ALL in wander 128 ddr che allora appena uscì nel 2002 era come avere oggi una GPU con 1GB ddr4 ho avuto anche la 9700pro 128mb e la 9800 256 ddrII, pc acceso 24 ore su 24 , divx di continuo, mobo comprata nel 2002 e funziona ancora bene!!!
Allora lavoravo in un negozio di pc facevo l'assemblatore e spendevo tutto in pc era una droga, le schede usate le rivendevo per nuove e avevo sempre il ricambio generazionale.
complimenti :mbe: ... (doppi ... tutti quelli che fanno il lavoro che tu facevi elo fanno onestamente ti saranno grati per la ottima pubblicità riflessa alla categoria ...)
Tetsuya1977
20-04-2007, 22:24
le schede usate le rivendevo per nuove e avevo sempre il ricambio generazionale.
Ti metto per iscritto che se per Gallipoli,Otranto,Maglie,Cutrofiano o uno degli altri 100 comuni dove son stato mi avessi venduto una scheda del genere ti avrei sfasciato
MenageZero
20-04-2007, 22:30
Ti metto per iscritto che se per Gallipoli,Otranto,Maglie,Cutrofiano o uno degli altri 100 comuni dove son stato mi avessi venduto una scheda del genere ti avrei sfasciato
vabbe' adesso tutta 'sta violenza per una cosa del genere, con tutto quel che succede nel mondo ...
... allora a chi commette reati violenti contro la persona che dovremmo fare, infilargli una testata nucleare nel di dietro, come pena minima ? ...
:sofico:
Scrambler77
20-04-2007, 22:33
complimenti :mbe: ... (doppi ... tutti quelli che fanno il lavoro che tu facevi elo fanno onestamente ti saranno grati per la ottima pubblicità riflessa alla categoria ...)
Quoto... Le mie più vive congratulazioni per l'onestà con cui conducevi la tua attività. ;)
Scrambler77
20-04-2007, 22:34
vabbe' adesso tutta 'sta violenza per una cosa del genere, con tutto quel che succede nel mondo ...
... allora a chi commette reati violenti contro la persona che dovremmo fare, infilargli una testata nucleare nel di dietro, come pena minima ? ...
Si! :)
Tetsuya1977
20-04-2007, 22:37
O ma che cosa stiamo dicendo uagliò ma diamo i numeri?
Qui non si parla di pirateria e company qui si parla palesemente di un negozio che vede un dipendente vendere una scheda usata per nuova
Cazzi che tengono non ce ne sono
E' un furto a tutti gli effetti,quindi meno perbenismo che se ti vendono una macchina a km0 che invece ne ha 30,000 (e magari te l'han fatto manco lo sai come manco lo sanno quelli della scheda video) cambi idea anche tu
Ma scherziamo o che cosa?
mi vengono i brividi a sentire questo qua secondo me dovresti vergognarti e basta
ma siamo scemi ma dove e finita l onesta e la corettezza ?
Scrambler77
20-04-2007, 22:43
Qui non si parla di pirateria e company qui si parla palesemente di un negozio che vede un dipendente vendere una scheda usata per nuova
E' un furto a tutti gli effetti,quindi meno perbenismo che se ti vendono una macchina a km0 che invece ne ha 30,000 (e magari te l'han fatto manco lo sai come manco lo sanno quelli della scheda video) cambi idea anche tu
Quoto ogni singola sillaba! :read:
...però siamo OT.
MiKeLezZ
20-04-2007, 22:43
Bello sapere come lavorano dentro ai "negozietti di PC".
Uno magari pensa che "vabbè spendo di più, però ho una grande assistenza e mi trattano con i guanti di gomma" e invece trovi l'assemblatore perfido che ti incula senza neppure che te ne accorga... :rolleyes:
Scrambler77
20-04-2007, 22:50
Bello sapere come lavorano dentro ai "negozietti di PC".
Uno magari pensa che "vabbè spendo di più, però ho una grande assistenza e mi trattano con i guanti di gomma" e invece trovi l'assemblatore perfido che ti incula senza neppure che te ne accorga... :rolleyes:
No calma... non facciamo una regola generale dal caso particolare. I delinquenti ci sono, tanto nei negozietti di PC quanto altrove, ma non significa che siano regola fissa.
Io lavoro in questo ambito, faccio (tra le altre cose) assemblaggio rivendita di hw (prevalentemente server) ma non accetto di essere "additato" perchè qualcun'altro non ha etica professionale.
MenageZero
20-04-2007, 23:04
O ma che cosa stiamo dicendo uagliò ma diamo i numeri? (0)
E' un furto a tutti gli effetti (2),quindi meno perbenismo (3) che se ti vendono una macchina a km0 che invece ne ha 30,000 (e magari te l'han fatto manco lo sai come manco lo sanno quelli della scheda video) cambi idea anche tu (4)
Ma scherziamo o che cosa? (1)
allora, cerco di spiegarmi:
(0) no, non credo che diamo i numeri
(1) no, sostanzialmente non scherziamo
(2) sì, "si parla si un negozio etc.", no "Cazzi che tengono non ce ne sono", sì si tratta di "un furto a tutti gli effetti"
(sull'essenza del fatto "confessato", ti dò perfettamente ragione)
(3) nessun perbenismo da parte mia, anzi imho il perbenismo non c'entra proprio nulla
(4) no, non cambio idea, al max potrei agire per vie legali
ma secondo me voler eventualmente pestare qualcuno o cmq frasi giustizia da soli con qualche forma di violenza per una cosa come quella non è neanche lontanamente comprensibile (e notare comprensibile non giustificabile) o "moralmente" e nemmeno istintivamente/empaticamente accettabile...
... uagliò, al mondo c'è per es chi violenta e uccide bambini ...
ps: chiedo scusa per l'OT ... :stordita:
Scrambler77
20-04-2007, 23:16
Il fatto che ci sia gente che uccide i bambini non ci pone nelle condizioni di essere accondiscendenti (o più permissivi) nei confronti di chi commette un altro tipo di reato. La gravità delle azioni è senz'altro diversa ma nessuna delle due può essere il metro di misura dell'altra.
Allora se c'è uno che violenta un bambino si becca 10 anni, a uno che scippa la vecchietta gli diamo una pacca sulla spalla??
Mi scuso anche io per l'OT (è il mio ultimo post in questo senso).
Tetsuya1977
20-04-2007, 23:31
allora, cerco di spiegarmi:
(0) no, non credo che diamo i numeri
(1) no, sostanzialmente non scherziamo
(2) sì, "si parla si un negozio etc.", no "Cazzi che tengono non ce ne sono", sì si tratta di "un furto a tutti gli effetti"
(sull'essenza del fatto "confessato", ti dò perfettamente ragione)
(3) nessun perbenismo da parte mia, anzi imho il perbenismo non c'entra proprio nulla
(4) no, non cambio idea, al max potrei agire per vie legali
ma secondo me voler eventualmente pestare qualcuno o cmq frasi giustizia da soli con qualche forma di violenza per una cosa come quella non è neanche lontanamente comprensibile (e notare comprensibile non giustificabile) o "moralmente" e nemmeno istintivamente/empaticamente accettabile...
ps: chiedo scusa per l'OT ... :stordita:
Ma dove vivi?
Ma dove?
Lo sai che in Italia il 2% dei furti viene punito?
Il 2% DUE l'altro 98 la fa liscia
Lo sai che c'è differenza fra furto e rapina?
Per la seconda c'è la 2x2 metri se a mano armata ti raccomando proprio
Ma quale denuncia ma tu ci sei mai andato a denunciare uno per una scheda video ti ridono in faccia,ti mandano a casa o cazzo mi pare di parlare coi pischelli,sveglia ma dove vivi e se non seghiamo le gambe a questa gente su IL forum di informatica dove dovremmo farlo?
MenageZero
20-04-2007, 23:51
...
se non seghiamo le gambe a questa gente su IL forum di informatica dove dovremmo farlo?
non mi pare di aver anche solo parzialmente giustificato o "perdonato" quanto ha detto di avre fatto l'altro utente, ho solo detto che non mi sembrano affatto quelle le situazione per cui potrebbere essere naturale il sentimento di ricorrere anche alla violenza.
tra l'altro, se facendo una denuncia per un reato relativo ad una s.v. ti ridono in faccia, quando a fare la denuncia ci va il negoziante-truffatore (o chi per lui) xché tu l'hai "sfasciato", pensi che ridano in faccia anche a lui ?
Tetsuya1977
20-04-2007, 23:55
non mi pare di aver anche solo parzialmente giustificato o "perdonato" quanto ha detto di avre fatto l'altro utente, ho solo detto che non mi sembrano affatto quelle le situazione per cui potrebbere essere naturale il sentimento di ricorrere anche alla violenza.
tra l'altro, se facendo una denuncia per un reato relativo ad una s.v. ti ridono in faccia, quando a fare la denuncia ci va il negoziante-truffatore (o chi per lui) xché tu l'hai "sfasciato", pensi che ridano in faccia anche a lui ?
Ma dove vivi?
Una denuncia l'hai mai fatta?
L'hai mai presa?
Alla fine stai solo allegerendo la posizione del truffatore e te la stai cercando con me
Ripeto,e non ritratto perchè son di parola,io ad uno del genere faccio finta di di niente,apro la scatola guardo e giù una scarica di legnate
Poi voglio vedere se c'ha pure il coraggio di denunciarmi perchè gliene ricaccio il doppio
MenageZero
21-04-2007, 00:04
Il fatto che ci sia gente che uccide i bambini non ci pone nelle condizioni di essere accondiscendenti (o più permissivi) nei confronti di chi commette un altro tipo di reato. La gravità delle azioni è senz'altro diversa ma nessuna delle due può essere il metro di misura dell'altra.
Allora se c'è uno che violenta un bambino si becca 10 anni, a uno che scippa la vecchietta gli diamo una pacca sulla spalla??
Mi scuso anche io per l'OT (è il mio ultimo post in questo senso).
certo che no ! ma che c'entra con quello che ho detto io ? non mi pare di aver chiesto indulgenza o impunibilità per un fatto come quello menzionato !
sono per il max rigore nell'applicazione della legge e peché le colpe siano punite e perché chi nuoce venga messo in condizione di non farlo, quale che sia il livello... ma alla fine il fondamento del tuo discorso mi pare che vada nella stessa direzione del mio, anche se magari con qualche equivovo di mezzo...
... allora che facciamo, il negoziante che rifila la scheda usata per nuova, lo pestiamo a sangue, gli diamo decenni di galera o magari la pena di morte ?
azzarderi che anche tu non sia per questo tipo di soluzioni per il fatto menzionato o una loro forma attenuata (dato che nell'esempio ho estremizzato)
(tra l'altro se chi violenta un bambino si prende 10 anni per me sono ben pochi, come sono ridicole le pene che molti assassini o criminali in genere con la c maiuscola a volte riescono ad ottenere)
Tetsuya1977
21-04-2007, 00:09
Guarda è inutile che fai il cinema e invochi la legge
Siamo in Italia,ricordatelo,o hai un buon cognome o ti puoi attaccare a sto paio,è pure inutile che denunci anzi a volte è pure peggio ci sta il tuo nome il tuo cognome,c'è di mezzo un giudice ti vedono in faccia te la fanno pagare...lascia stare o smazzatela da solo (stai per la prima,perchè Erba non è un ricordo lontano)
A me è capitato in un negozio di comprare un falso,una chitarra falsa,l'ho fatto apposta a comprarla mi credeva uno alle prime armi si sbagliava,intanto decantava le lodi delle chitarra cinese che spacciava per americana...e non lo faceva in buonafede..lo sapeva bene...
Io a un certo punto gliho semplicemente detto che era meglio che mi scontava da una vera americana il 50% e chiudevo un occhio senza chiamare nessun numero a tre cifre
Ha ceduto e io me ne sono uscito senza niente ma gli ho sputato in faccia
MenageZero
21-04-2007, 00:13
Ma dove vivi?
L'hai mai presa?
Alla fine stai solo allegerendo la posizione del truffatore e te la stai cercando con me
Ripeto,e non ritratto perchè son di parola,io ad uno del genere faccio finta di di niente,apro la scatola guardo e giù una scarica di legnate
Poi voglio vedere se c'ha pure il coraggio di denunciarmi perchè gliene ricaccio il doppio
guarda io non me la sto cercando con nessuno (alla fine ho espresso solo le mie opinioni) e se ti sei sentito in qualche modo "aggredito" o addirittura offeso (mi sembrerebbe strano) è stato involontario e ti chiedo scusa.
prendo atto che abbiamo idee inconciliabili sul caso specifico (non che il mio scopo fosse farti ritrattare) e la chiudo qui (senza senza nessun tipo di ostilità o rancore )
Tetsuya1977
21-04-2007, 00:15
Il bello del cinema che stai facendo è che io e te discutiamo e il tipo che vende le schede magari se la ride di gusto
Altro che denuncia sveglia
badtzmaru
21-04-2007, 03:41
Lol, prima tutti campioni dell'overclock e poi giu' a paragonare una scheda video ad una macchina.
Qualcuno puo' ricordare agli espertoni dell'OC che una macchina ha bisogno di manutenzione e che se non cambi l'olio la butti, mentre invece, molto spesso con i componenti elettronici di ultima generazione, arriva prima il momento di usarli come ferma carte che il momento della effettiva rottura?
Non sto leggittimando chi vende la roba usata per nuova ma bisogna anche accendere il cervello prima di caricare a testa bassa...non sono due cose minimanente paragonabili.
Oltretutto le schede grafiche con "l'usura" non perdono di prestazioni :asd:
Le macchine si ;)
Una Persona (notare la maiuscola) non dovrebbe mai trascendere, ovvero se mi offendi a parole, io non ti sparo ne ti spacco la faccia. Se mi provi a toccare fisicamente, allora io ti rispondo sullo stesso piano.
Se uno scopre della polvere sotto la ventola di una scheda che ti stanno vendendo per nuova, al massimo la prendi, la butti per terra, ci salti sopra e tanti saluti e arrivederci :D
Tetsuya1977
21-04-2007, 08:26
Lol, prima tutti campioni dell'overclock e poi giu' a paragonare una scheda video ad una macchina.
Pensa che non so neanche cosa sia l'overclock
Fotte niente,se uno mi vende una cosa usata per nuova si prende quello che si merità
Valga 10 euro,100 o 1 milione la sostanza non cambia
L'ennesimo post che farà sbellicare il venditore di schede video "con un pò di polvere"...perchè tu te ne accorgi la grande massa non si accorge (e non se ne è mai accorta/accorgerà)
io non ho capito l'acquisizioni di ati, amd prevedeva un futoro non roseo dopo l'immissione nel mercato delle cpu conroe,bo !chissa quale ragione di mercato...
Scrambler77
21-04-2007, 11:21
Dai ragazzi, siamo OT. E comunque è un argomento trito e ritrito che quì sta degenerando.
Tanto nessuno cambia idea e noi rimaniamo quì a prenderci a sputazze mentre i moderatori sospendono a iosa.
Torniamo in-topic... anche perchè ci stiamo scannando per un idiota che rifila pezzi usati per nuovi, distruggendo l'immagine di un'intera categoria di professionisti e che ora se la ride...
Spero solo che, visto che la legge non può tutelarlo (ed è assodato), il "derubato" sagagni di mazzate il tipo, almeno così ci penserà 2 volte la prossima volta.
Ora pls torniamo in topic...
ci sono molti fattori che hanno afflitto AMD durante questi mesi... il punto piu' forte di AMD e' il vendere le CPU al mercato enthusiast, sfortunatamente quanta gente e' passata all'AM2? Quasi nessuno. Intel ha sviluppato il conroe, il suo potere di vendita e' mooolto piu' grande di AMD e questo e' il problema.
Anch'io come fan di AMD sto aspettando il k10 e dopo questa notizia se prima mi sentivo attratto dalle ultime CPU di quel monopolio legalizzato che e' intel, adesso non ci penso proprio! Per me il K10 puo' uscire anche nel 2010... aspettero' tale data!
Abbasso i monopoli! :mad:
x nickdc
ma LOL! si trovano a 100 euro in giro gli e4300 e anche con poco overclock vanno di piu' di un 4800 :D
leoneazzurro
21-04-2007, 21:26
e allora ti fai 10 gg di vacanza, venirsi a vantare di comemtere reati su un forum non è cosa nè buona nè giusta.
Ma dove vivi?
Ma dove?
Lo sai che in Italia il 2% dei furti viene punito?
Il 2% DUE l'altro 98 la fa liscia
Lo sai che c'è differenza fra furto e rapina?
Per la seconda c'è la 2x2 metri se a mano armata ti raccomando proprio
Ma quale denuncia ma tu ci sei mai andato a denunciare uno per una scheda video ti ridono in faccia,ti mandano a casa o cazzo mi pare di parlare coi pischelli,sveglia ma dove vivi e se non seghiamo le gambe a questa gente su IL forum di informatica dove dovremmo farlo?
Ma dove vivi?
L'hai mai presa?
Guarda è inutile che fai il cinema e invochi la legge
Siamo in Italia,ricordatelo,o hai un buon cognome o ti puoi attaccare a sto paio,è pure inutile che denunci anzi a volte è pure peggio ci sta il tuo nome il tuo cognome,c'è di mezzo un giudice ti vedono in faccia te la fanno pagare...lascia stare o smazzatela da solo (stai per la prima,perchè Erba non è un ricordo lontano)
A me è capitato in un negozio di comprare un falso,una chitarra falsa,l'ho fatto apposta a comprarla mi credeva uno alle prime armi si sbagliava,intanto decantava le lodi delle chitarra cinese che spacciava per americana...e non lo faceva in buonafede..lo sapeva bene...
Io a un certo punto gliho semplicemente detto che era meglio che mi scontava da una vera americana il 50% e chiudevo un occhio senza chiamare nessun numero a tre cifre
Ha ceduto e io me ne sono uscito senza niente ma gli ho sputato in faccia
Tetsuya.. non è la prima volta che te lo dico, ma questo tuo "stile" male si adatta ad una discussione CIVILE così come quelle che DEVONO esserci su questo forum. Ti sta bene?
Se si, vedi di moderare i tuoi toni.
Se no, e te lo dico spassionatamente, cambia forum.
Nella fattispecie, sono 3 gg di sospensione
(e ammonizione a Scrambler77 che forse non si è reso conto che quotare dei messaggi che incitano alla violenza - "giustificata" o meno, è una violazione del regolamento).
EDIT: seconda ammonizione per Scrambler e 2 gg di sospensione conseguenti.
leoneazzurro
21-04-2007, 21:33
FORZA AMD/ATI
I post da "ultrà" non sono ammissibili. 2 gg di sospensione.
ci sono molti fattori che hanno afflitto AMD durante questi mesi... il punto piu' forte di AMD e' il vendere le CPU al mercato enthusiast, sfortunatamente quanta gente e' passata all'AM2? Quasi nessuno. Intel ha sviluppato il conroe, il suo potere di vendita e' mooolto piu' grande di AMD e questo e' il problema.
Anch'io come fan di AMD sto aspettando il k10 e dopo questa notizia se prima mi sentivo attratto dalle ultime CPU di quel monopolio legalizzato che e' intel, adesso non ci penso proprio! Per me il K10 puo' uscire anche nel 2010... aspettero' tale data!
Abbasso i monopoli! :mad:
Credo sia stato questo il problema di AMD, cambiare socket per le nuove CPU non ha certo portato beneficio. Se uno deve/vuole upgradare il proprio PC, è costretto a cambiare MB, RAM e CPU; ed è chiaro che a questo punto sia preferibile passare ad Intel.
Personalmente mi tengo il mio AMD X2 4400, non ho necessità attuale di cambiare, mi basta e non mi va di buttare soldi.
secondo me bisogna pensare ai prezzi
entry-level: sempron o celeron D?
mid-level : pentium D o amdx2 piccolo?
high level: e4300-6300.. o amdx2 alto?
rispondendo a domande cosi' uno capisce come siamo messi
http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=1575
oppure da trovaprezzi:
http://www.hwupgrade.it/prezzi/product.php?part_number=BX80557E4300SL9TB .... 141 €...
a parte che da oggi l'e4300 costa 110euro.....
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovi-prezzi-per-i-processori-intel-il-22-aprile_20890.html
MakenValborg
23-04-2007, 08:43
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovi-prezzi-per-i-processori-intel-il-22-aprile_20890.html
A parte che io ho postato 3 giorni fà :rolleyes: :mbe: prendendo i prezzi del momento
cmq penso che siamo d'accordo sul fatto che sia meglio di un dual core 4800 amd..:read:
A parte che io ho postato 3 giorni fà :rolleyes: :mbe: prendendo i prezzi del momento
cmq penso che siamo d'accordo sul fatto che sia meglio di un dual core 4800 amd..:read:
si e4300rulez :sofico:
infatti io l'ho preso su ebay per il 2° pc a 109 euro :D
E questa èl'ulteriore conferma che a parità di prezzo amd non conviene più. Con lo stesso prezzo ti prendi un 4600 che come prestazioni è decisamente più scadente, anche perchè l'e4300 alzando di poco il bus lo overcloccki come ridere.
MakenValborg
23-04-2007, 09:09
infatti io l'ho preso su ebay per il 2° pc a 109 euro :D
E questa èl'ulteriore conferma che a parità di prezzo amd non conviene più. Con lo stesso prezzo ti prendi un 4600 che come prestazioni è decisamente più scadente, anche perchè l'e4300 alzando di poco il bus lo overcloccki come ridere.
poi parlando di risparmio lo metti su una asrock da 70 € e i 300*9 li prendi senza problem ( non di più perchè la mobo limita ) cmq sono sempre 2700 mhz.. sputaci sopra :D
poi parlando di risparmio lo metti su una asrock da 70 € e i 300*9 li prendi senza problem ( non di più perchè la mobo limita ) cmq sono sempre 2700 mhz.. sputaci sopra :D
Appunto! E questi non sono discorsi da fanboy :D sono fatti e constatazioni :D
MakenValborg
23-04-2007, 09:17
Appunto! E questi non sono discorsi da fanboy :D sono fatti e constatazioni :D
Poi chiaramente le DDR2 costano.. ma costano per TUTTI AMD E INTEL;)
ARTECH TEL
23-04-2007, 09:52
Ho intenzione di passare ad un AMD x2 5400+. Come ritenete questo processore? A me servirebbe per montaggi video.. Con che MB sarebbe ottimale? Grazie
PS. Una alternativa Intel per il 5400+ di AMD?
MakenValborg
23-04-2007, 09:54
Ho intenzione di passare ad un AMD x2 5400+. Come ritenete questo processore? A me servirebbe per montaggi video.. Con che MB sarebbe ottimale? Grazie
em.. la sezione è sbagliatissima...
cmq se leggi 3 righe sopra..:mbe:
ti consiglio di pensarci moooolto bene:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1662/roundup-tra-processori-febbraio-2007_9.html
170 euro per un 5400+ mi sembrano soldi buttati al vento
MiKeLezZ
23-04-2007, 10:00
E6320
Scrambler77
24-04-2007, 12:05
La vedo nera...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9832
uso i computer da quando avevo 10 anni.......penso di capirne qualcosa di questo maledetto mondo :D ,mi permetto di dire quindi che ad oggi il 90-95% dell'utenza non necessita-sfrutta a dovere neanche un vecchio pentium d a 3ghz con 1gb di ram e forse non lo sfrutterà mai, visto che l'utente medio usa il pc per office browser ed email...e persino i gamer esigenti che oggi hanno comprato un semplice ed economico e4300 a 100euro e l'hanno overcloccato a 3ghz avranno potenza a sufficienza per un paio di anni quando potranno upgradare la loro mainboard a pochi ero con un quad-core.........quindi i k10 potrebbero pure essere pure potenti e costare poco,ma perchè li dovrebbe comprare la gente non avendone l'esigenza???--->inoltre intel ha pronte le nuove cpu anche a processi produttivi a 32n che consumeranno pochissimo........
D ,mi permetto di dire quindi che ad oggi il 90-95% dell'utenza non necessita-sfrutta a dovere neanche un vecchio pentium d a 3ghz
economico e4300 a 100euro e l'hanno overcloccato a 3ghz avranno potenza a sufficienza per un paio di anni .......
quoto tutto
e il e4300 a casa mia andra' bene per 4-5anni, visto che frullo su un celeron1,7 478
Scrambler77
24-04-2007, 13:19
ad oggi il 90-95% dell'utenza non necessita-sfrutta a dovere neanche un vecchio pentium d a 3ghz con 1gb di ram e forse non lo sfrutterà mai,
Quoto, Gaming e Vista apparte...
Se Vista prende piede... 1Gb sarà de-facto l'entry level anche per fare attività di office...
La differenza tra 1Gb e 2Gb su vista si sente eccome... (purtroppo)!
Quoto, Gaming e Vista apparte...
Se Vista prende piede... 1Gb sarà de-facto l'entry level anche per fare attività di office...
La differenza tra 1Gb e 2Gb su vista si sente eccome... (purtroppo)!
infatti ho detto 90% per questo motivo.......
vista con 1gb di ram se si ha di base anche una scheda video da 128-256mb non integrata (cioè non si frega la ram di base) per un uso office va benissimo
ma il problema non si pone perchè aggiungere un altro banco da 1gb può costare dai 40 ai 60 euro, quindi non spinge di certo a cambiare tutto il sistema a favore di amd...........
per il gaming stesso io sinceramente piuttosto che passare da un e4300 portato a 3ghz con 2-3gb di ram ad un nuovo sistema amd punterei i miei soldi su una buona scheda video............
sappiamo tutti che al momento con un economico e4300 portato a 3ghz non si correrà il rischio di essere cpu limited con i giochi per molto a lungo....inoltre da settembre il quad-core costerà solo 200euro...fra 1-1,5 anno quando la potenza potrebbe non bastare lo si troverà quasi gratis o nell'uovo di pasqua.....
amd rischia il fallimento che per noi utenti non è certo una bella notizia poichè senza concorrenza poi intel potrebbe alzare i prezzi trovandosi in una situazione di monopolio di fatto :muro:
Scrambler77
24-04-2007, 14:46
La vedo nera...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9832
Mi auto-quoto per segnalarvi anche quest'altro link: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9836
halduemilauno
24-04-2007, 15:31
Mi auto-quoto per segnalarvi anche quest'altro link: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9836
che poi se ne sta parlando qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458922
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.